Autore Topic: NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTINA  (Letto 2412 volte)

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Ragazzi sono al limite di ogni limite stamattina mi hanno dato il colpo finale, io che lotto anche coi mulini a vento mi senti inerme quasi rassegnata.
E' da stamattina che non faccio altro che piangere e sapete perchè?
Dopo la decisione che vi ho comunicato nel mio messaggio di martedì di operarmi a settembre al besta , ero d'accordo con un responsabile del ministero della giustizia di chiamarlo stamattina perchè ieri ritiravo le cause di servizio firmate dal ministero dell'economia per sapere l'esiito.
Vi premetto che tale richiesta è stata da me presentata nel marzo 2002 e fui visitata all'ospedale militare di torino nell'ottobre 2002 fui sottoposta a consulenza esterna da parte di un neurologo dell'ospedale molinette di torino che appurò la cefalea a grappolo.
Risultato tabella B minima cefalea a grappolo e tabella b massima ipertensione arteriosa.
Però l'ultima parola spettava al coietato di verifica di roma al ministero, risposta di oggi:
Concessa causa di servizio per ipertensione arteriosa e non concessa per la cefalea a grappolo perchè è una malattia di cui non è possibile risalire alla causa e che quindi non possono definire se possa averla contratta durante il servizio.
Risultato sarà  un'indennizzo di circa 6000 euro fra 3 o 4 anni per l'ipertensione e se dopo l'intervento non potrò più prestare servizio come ass.te di polizia in quanto non potrò più sparare. e essere adibita ad altri servizi, congedata senza neanche la pensione perchè non raggiungo per ora il minimo.
Sono a casa dal 30 giugno ho fatto io una telefonata al mio capoufficio martedì per dirgli che se stò un pochino megio rientro venerdì prossimo  e che però farò quello che posso perchè sono imbottita di farmici risposta sua "e va bene pazienza" per il resto il vuoto assoluto, dai colleghi d'ufficio neanche una telefonata.
Sento che stò per impazzire.... ragazzi ma perchè? Perchè tutto questo?
Tiziana

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2005, 14:38:58 Ven »
Tiziana su dai.....lo so che episodi come questo fanno inkazzare o perdere la voglia di sorridere, lo so...
Però se ti stai a chiedere il perchè impazzisci veramente!!!
Non aspettarti nemmeno l'affetto e l'interesse dei tuoi colleghi.....penso che chi ti vuole bene ti sta vicino, degli altri sbattitene le b...
A noi tutti piacerebbe che la nostra vita fosse come un puzzle, dove tutti i pezzi si incastrano a pennello, ma non è così...
Purtroppo ogni tanto perdiamo qualche pezzo per strada...il lavoro, i soldi, qualche persona cara ecc...
Ma bisogna andare avanti comunque...

Ora hai deciso di farti operare...ok...pensa solo a questo...
Pensa ad arrivarci tranquilla, insieme alla tua famiglia, insieme a noi, non pensare troppo a chi non ti considera o a chi non si interessa di te.

Non voglio sminuire l'importanza del lavoro, anzi, so benissimo che significa molto, ma prima di ogni cosa ci sei tu Tiziana e devi cercare di alzare la testa e andare avanti!!!
Se poi dopo l'intervento starai bene ti troverai qualcosa da fare, c'è sempre un rimedio a queste cose.....
Tu magari starai dicendo: ma come parla bene questa qui....ma credimi di fronte a tanti problemi io mi sono rialzata iniziando a pensare a ME.
Un bacione tvb
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2005, 14:43:02 Ven »
grazie BARBARA DI CUORE
TIZI

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2005, 15:56:14 Ven »
Titty,

il perchè è purtroppo estremamente evidente:

LA VITA E' LOTTA !

Aldilà  di tutte le pseudopretese Cristiano-New Age.

Gli esseri viventi nascono come predatori o prede ma, come recita una nota storielle su gazzelle e leoni, se non corrono non mangiano!

Altro che solidarietà , amore cristiano e stronz.ate di sorta.

Se in più ci aggiungiamo la cattiveria e il becero egoismo dei più, condite con l'ignoranza beh... Ci vuole poi poco a capire...

Certo, se avessi un bel TUMORE, allora sì si prodigherebbero tutti in una altrettanto ignobile gara di solidarietà  e comprensione (a parole) dettate solo dal fatto che di fronte a un simile male CI SI KAGA IN MANO perchè lo spettro che prima o poi tocchi anche a loro è tangibile come il fetore degli S.tronzi che sono, ma di fronte ad un semplice MAL DI TESTA ecchèddiamine PRENDITI UNA CIBALGINA  E PIANTALA DI ROMPERE I KOGLIONI...  Kazzo loro sono GENTE CHE LAVORA !

Scusami se mi permetto di dirti che, fra tutti gli ambienti di lavoro possibili, ti sei scelta proprio il peggiore...

Militare o Para-tale, burocratico e, nella norma, farcito di intelligenze al cui confronto il COSTANTINO televisivo fa la figura di Rubbia !!!

Almeno, visto l'evidente quoziente intellettivo e livello culturale da protozoi, evita di prendertela se, dal brodo primordiale, in cui sguazzano simili amebe ti trattano con insofferente sufficienza.

Per quanto riguarda la causa di servizio però, purtroppo, non hanno tutti i torti...

Perchè, se è chiaro che le cefalee peggiorano in regimi di stress, è altrettanto vero che la CH non risparmia neanche Rrodolfo che faceva il domatore di Cavalli Selvaggi e che vive su di un monte con la sua fonte di Acqua miracolosa.

Qui NON mi stupisco che NON SAPPIANO CHE PESCI PRENDERE...

Speriamo solo che  presto venga redatto un Protocollo Univoco e Condiviso sul riconoscimento almeno dell'invalidità  civile per la nostra patologia.

Per il resto, come al solito, non ci resta che stringere i denti (a furia di farlo, in passato mi sono letteralmente fatto SCOPPIARE un MOLARE !!!) e tirare dritto per il nostro sentiero che è già  ripido e sdrucciolevole a sufficienza senza stare a prestare ascolto a CHI RIESCE A TROVARSI IL KULO SOLO PERCHE' SENTE IL RUMORE DELLE PROPRIE SCORREGGE !!!

Se hai bisogno di amore, hai una famiglia che ti adora...
Se hai bisogno di comprensione, ci siamo qua noi.

Pensa piuttosto a curarti al meglio senza dare ascolto chi, a mio avviso, HA DEI PROBLEMI PIU' GRAVI DEI TUOI PERCHE' PER L'IMBECILLITA' NON C'E' E NON CI SARA' MAI UNA CURA !!!

Ti voglio bene.

 ;)
« Ultima modifica: Giugno 10, 2005, 15:59:22 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2005, 16:30:16 Ven »
Oh Tizi, ma lasciali perdere sti colleghi!!!!
Tanto hanno dimostrato di non essere in grado di capire... PROBLEMI LORO!
Hai altro a cui pensare e come dice bene Barbara, al centro dei pensieri ci devi essere solo e soltanto TU! Poi viene la tua famiglia e le persone che davvero ti vogliono bene, il resto... ke si fo.tta!!!
« Ultima modifica: Giugno 10, 2005, 16:31:02 Ven da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2005, 18:23:03 Ven »
ciao tizi sono d'accordo con  Sten, barbara e Luciano
lasciali perdere .....
pensa solo a te stessa e alla tua salute che è la cosa più importante il resto si vedrÃ
 piano piano piano

FORZA siamo con te!!!  :-* :-* :-*

smackkkkkkkkk
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Gianluca

  • Utente junior
  • **
  • Post: 76
  • W questo FORUM!!!
lotta dura
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2005, 18:28:50 Ven »
cara tizi  sai bene che posso capire  pienamete il tuo stato  d animo   e se leggi  la mia ultima lettera di oggi sul forum  capirai meglio ma sentire e legger quello che tu hai scritto  mi da  la convinzione  che non è stato fatto nulla  fin  d'ora per tutelare  nel lavoro  noi  cronici  
e non.Non e possibile  che si continui  ad andare avanti in questo sistema
Abbiamo bisogno  di aiuto  e non poco   nessuno penso  di noi  voglia vivere alle spale degli altri  ma  solo  lavorare  dignitosamente  ed essere rispettati e non compatiti  come  tutti  ti prometto  e ripeto  ti prometto che da ora faro di tutto  perchè   nelle sedi opportune  ci sia dato ascolto  ora  inizia  la mia lotta
Sono stato e sono ancora un sidacaliusta  nella mia azienda  ho sempre  cercato  di aiutare  i miei colleghi  ora basta  ora  voglio  essere  aiutato  io  e tuttti  i miei compagni  di sventura   .....non mollare  e se vuoi  sfogarti  il mipo  numero lo  sai  ciao

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2005, 20:43:05 Ven »
Grazie ragazzi, avete ragione ho la mia famiglia, voi e gli altri imbecilli che vadano beh... sapete dove.......
tizi

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2005, 21:13:40 Ven »
Tempo fa ti avevo postato .....

scusa se non ho risposto ai tuoi post ultimi.

dovevi cambiare ,voltare pagina dedicarti a te alla tua famiglia.
il lavoro non è ne vita ne salute ,e va fatto solo con il piacere di farlo.

credo che come dice Sten ,forse hanno avuto ragione ,(la commissione) ,perchè ai puntato sulle cause di servizio.

per me dovevi puntare ,sull'uso di una farmacologia pesante e pericolosa ma sopratutto sulla impossibilita ,incapacità  di lavorare.!in periodo di grappolo.

razionalmente parlando ti hanno comunque fatto una birbata!
perchè se riconoscono una patologia comunque sconosciuta ,mi pare comunque evidente che sia una patologia invalidante!!!!!!!
se per la loro ignoranza devi rimetterci ......

è solo la mia opinione Tiziana ,ma sicuramente lascia perdere l'ambiente di lavoro,

quando starai meglio potrai pensare anche di cambiarlo.!

a presto


Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2005, 22:36:39 Ven »
Ciao Tiziana ti faccio grandi auguri anch'io ho scritto qualcosa a Gianluca purtroppo per me è cosi devo soffrire per  fammiglia e lavoro ma ti giuro che se dovessi diventare cronico non guarderei in faccia a nessun lavoro e penserei davvero a me e soprattutto alla mia famiglia perchè la famiglia i figli sono NUMERO 1 ciao AUGURI.. AUGURI.. INFINITI E FORZA sono sicurissimo andrà  TUTTO BENE. :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:NON LO SO' SE RIUSCIRO' A SOPPORTARE IL COLPO DI GRAZIA FINALE DI STAMATTIN
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2005, 15:18:07 Sab »
Beh, ma scusate...anche l'ipertensione arteriosa  non è detto che dipenda da una causa di servizio......e allora perchè riconoscono quella e non la ch??? Boh...
Comunque è assurdo che adesso Tiziana sia addirittura nella situazione di dover perdere lavoro e anzianità , pensione , ecc. Certo, è giusto prima di tutto concentrarsi sul problema più grave, pensare a se stessi e alla propria salute. E' anceh vero che la mancanza di supporto nell'ambiente di lavoro non è cosa da poco, non può essere sottovalutato (pensate al mobbing, ad esempio......). Certo, in certi ambienti è ancora più difficile........    Coraggio Tiziana, e in bocca al lupo per tutta la tua vita!!!!
clio