Autore Topic: soffrivo di cefalea a grappolo  (Letto 5022 volte)

Graziella

• Visitatore
soffrivo di cefalea a grappolo
« il: Febbraio 11, 2005, 23:43:01 Ven »
 ;D
soffrivo di cefalea a grappolo da trent'anni, sono stata a Firenze, Milano, Roma, non c'era nulla da fare, impazzivo.
Per caso mi indicarono un medico agopuntore che viene ad Ostia e Roma; da un anno e mezzo sto bene, non ne soffro più, la mia felicità  Ã¨ indescrivibile. Sarà  stato un caso, non sò, ma mi ha risolto il problema!
Non pubblicizzo il nome perchè egli è molto riservato, ma sento che è il caso di offrire il suo recapito telefonico: 065691664. Auguri a tutti.

Offline Alex

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
Re:soffrivo di cefalea a grappolo
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2005, 23:56:50 Ven »
Ciao Graziella,sono contento che l'agopuntore abbia "risolto" per il momento il problema e spero che tutto prosegua per il meglio,ma ,avendo vissuto anch'io la stessa faccenda...devo anche dirTi che la bestia dopo qualche tempo e' ricomparsa.....Probabilmente l'agopuntura va a stimolare dei centri nervosi diversi ogni volta(a me pungevano l'orecchio,la fronte e l'alluce dx). Se esistesse una possibilita' che l'agopuntura risolva sarebbe interessante che anche il Tuo agopuntore ci dica la Sua....non credi?
Ciaociao ;)
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
a proposito di agopuntura
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2005, 09:11:39 Sab »
salve, ciao Graziella
mi fa piacere che l'agopuntura ti abbia dato benessere. Probabilmente e' vero che la stimolazione di alcuni centri nervosi aiuti in qualche modo a normalizzare lo stato del grappolato. Io spero che tu ne sia fuori per sempre. Io da parte mia dalla agopuntura non ho tratto beneficio alcuno, forse perche' 'agopuntore non era bravo, non lo so, ma rimane il fatto che se non prendo farmaci mi frantumo la testa contro il muro. I miei attacchi di CH sono sempre stati biennali e abbastanza regolari, quest'anno invece si sta mostrando in tutta la sua creativita', regredendo e ritornando, attaccando e rimanendo in silenzio. Potrei essere in coda al grappolo, come potrei essere all'inizio di uno nuovo, non lo so.
L'unica certezza che ho e' che fino a stamane l'isoptin e il maxalt mi aiutano tantissimo, domani non lo so e non credo lo sappia nessuno.Purtroppo.
Un caro saluto e un abbraccio ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2005, 17:57:08 Lun »
Ciao Graziella!
Grazie per la testimonianza!
Personalmente con l'agopuntura non ho avuto benefici, ma si sa, non rispondiamo tutti allo stesso modo alle tertapie!
Spero vivissimamente che tu possa restare senza dolore il più a lungo possibile!
Tienici aggiornati!
Un abbraccio!
Luciano

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2005, 21:32:45 Lun »
graziella, grazie.
e sono contento per te ...per il momento ..anchio con l'agopuntura ho avuto dei benefici, ma sono durati poco ,e per esperienza bisogna aspettare almeno tre -cinque anni per ritenersi fuori o guariti..purtroppo siamo a conoscenza di periodi di remissione anche di 5 anni.non te li auguro ,ma per statistica bisogna aspettare per ritenersi fuori.comunque grazie e tienici al corrente
a presto!

marko

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2005, 09:06:36 Mar »
anch'io non ho avuto risultati definitivi con l'agopuntura. all'inizio sembrava aver funzionato ma  la CH è infine tronata.
a proposito di lunghi periodi di remissione io ho avuto 4 anni di tranquillità ...poi.
comunque l'importante è che abbia funzionato con te.
evvai, meno uno.
rimani con noi, ancora un pò?

nero

• Visitatore
anch'io di cefalea a grappolo!
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2005, 17:53:18 Lun »
 Sono Carmine,da Salerno credo di soffrire di cefalea a grappolo ancora non ne sono sicuro ma cerco di informarmi ,aiutatemi!!!..... :'(

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2005, 21:12:30 Lun »
Ciao Carmine,

per sapere se soffri di Cefalea a Grappolo ti consiglio di provae a fare il ns "Grappolo Quiz"...

Lo trovi nel ns sito http://www.ouchitalia.it/index0intro.htm nel menu "Questionari".

Certo NON è una diagnosi di un medico ma può già  darti qualche indicazione in più.

Qualsiasi sia il responso del quiz, ti consiglio inoltre di andare alla sezione "Il Medico Risponde" di questo Forum.

Lì troverai degli elenchi di Centri Cefalee Specializzati suddivisi per regione.

La Campania ne ha diversi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Tieni Duro

Ciao

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it