Autore Topic: ho conosciuto oscar è davvero un 'angelo  (Letto 1032 volte)

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
ho conosciuto oscar è davvero un 'angelo
« il: Giugno 08, 2005, 22:34:14 Mer »
Ho conosciuto OSCAR al BESTA nel 1996, era già  quasi cieco, io ero da un anno in grappolo ed al mio primo ricovero lì ed è stato subito uno sciok, allora non ero cronica e vederlo mi terrorizzò, mi dissi "non è possibile che questa malattia ci porti a tanto".
Ebbi paura, fui quasi terrorizzata dal futuro, ma lui mi aiutò perchè dopo crisi terrificanti che lo facevano urlare come un cane, mi sorrideva e mi rincuorava, si è vero ringraziava tutti, medici e infermieri, aveva quasi paura di disìturbare.
Un eroe sconosciuto.
E' stato lui che mi ha dato la forza, per andare avanti, anche adesso che sono cronica, intossicata, depressa, con profondi vuoti di memoria e che a settembre dovrò affrontare l'intervento.
Hai ragione Ornella ha volte si è quasi indolenti, ci si rifiugia nel forum, quasi come parte di una categoria protetta da noi stessi, a volte ci si estranea da esso per settimane quasi per voler sfuggire la realtà .
Ma la verità  Ã¨ che noi abbiamo bisogno di questo sito, anche solo per sfogarci, ridere, piangere, piangerci magari addosso.
Perchè la nostra vita è difficile, e forse la cosa che ci fa più male è quella di essere delle persone invisibili agli altri.
Sapete ieri dopo la visita dal dottor Leone e la decisione per l'intervento a settembre, visto che sono refrattaria a tutto ed è stato tentato da lui tutto cio che era farmacologicamente possibile, una mia cara amica mi ha detto"ma insomma ormai ti sei messa in testa di farti operare, la realtà  Ã¨ che non sopporti il male e ti imbottisci di medicine pensaci meno e resisti di più"
Questo dopo 11 anni di grappolo una ventina di ricoveri e tre grossi interventi collaterali"
Questa è invisibilità .
E allora ti dico Ornella che a volte è capibile essere un pò così quasi abulici e che sono convinta che il tuo sia solo uno sfogo capibilissimo, e che non devi cedere alla trappola di mollare tutto.
Per quanto riguarda Oscar, è vero non è umano vivere così, ma per me che sono credente la vita deve andare avanti e la speranza è l'ultima a morire.
Un'abbraccio a tutti e sopratutto a LUSSI un'altro angelo nella nostra associazione
Tizi


 
 Segnala al moderatore   Loggato