Autore Topic: con un pò di vergogna  (Letto 3256 volte)

marko

• Visitatore
con un pò di vergogna
« il: Aprile 10, 2005, 22:37:13 Dom »
un pò di vergogna perchè quando sento alcune testimonianze e richieste di aiuto mi rendo conto che non me la passo tanto male.
alcuni di voi assumono un diversi farmaci e provano diverse cure e, nonostante ciò, devono ricorrere all'imigran per bloccare gli attacchi.
per me è diverso: avevo 2-3 attacchi giornalieri(dopo 2 anni di tranquillità ). per 15 gg ho assunto 2X80 mg di verapamil riducendo sensibilmente i picchi e conservando qualche shadow. ma sto bene.
ho deciso di sospendere il verapamil e cominciare con la cura dell'acqua.
hey rodolfo, ci provo, ok?
se dovessi star meglio però non saprei dire se il grappolo sia terminato o bloccato  con il bere. in ogni caso, nessun esperimento personale può dire molto sull'efficacia di una cura ma può essere utile per me. in ogni caso vi tengo informati.
vi auguro di stare bene e in caso contrario di tenere duro.
sono con voi.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re:con un pò di vergogna
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2005, 09:14:42 Lun »
Marko perchè vergogna???
Si è vero tu ed io siamo più fortunati di altre persone sul forum che sono croniche o che hanno tanti fortissimi attacchi. Anche io come te ho pochi attacchi e riesco a stare anche qualche giorno bene. I miei attacchi durano 20 min circa e li calmo mettendo il ghiaccio e bevendo un po di acqua. Ogni settimana mi faccio praticare uno o due (dipende se sono proprio in crisi) massaggi shiatsu e faccio qualche sauna per depurarmi, seguo un alimentazione regolare e non fumo (un'altra mia fortuna). Mi curo un po le mie ansie con una cura omeopatica e devo dirti che sto benino, anche se è da settembre che ho questo super grappolo. Direi che noi FORTUNATI possiamo usare le nostre energie e i momenti in cui stiamo bene per aiutare e stare vicino ai nostri amici grappolati che se la passano peggio. Un bacio e speriamo che funzioni su di te l'acqua......Aggiornami. Ciao Ciao
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2005, 11:11:01 Lun »

Per carità  non vergognarti :(....... il dolore fa male, che t sia un espisodico o cronico...... comunque ti prego di aggiornarci, ok?

Buona fortuna!

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2005, 14:45:48 Lun »
Giusto... Niente Vergogna...

Qui si parla di Cefalea a Grappolo, della BESTIA, con i suoi strani andamenti e le sue ripercussioni sulla psiche...

Il dolore è solo la punta dell'Iceberg !

No, non vergognarti e rimani con noi !!!

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2005, 20:28:17 Lun »
Ho capito bene§?
vergogna?? è tra le parole vietate in qs forum, per fortuna non siamo tutti cronici....
e quando fa male fa male, sia un attacco all'ora, al giorno, al mese o all'anno FA MALE.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2005, 20:29:12 Lun da lussi »
Lussi

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2005, 22:57:13 Lun »
Niente vergogna,fratello!!!!

Sono bastati dodici anni passati ad affrontare le crisi senza nessuna copertura per superficialita' di medici vari, per non dovermi vergognare piu' di nulla, e lo stesso vale per te.
Altri devono vergognarsi, altri devono levare gli specchi dentro casa,noi no di certo!!!!!!

Cronico o periodico, c'e' differenza, certo, ma quel maledetto dolore e' unico e ci rende unici e solidali.

Hasta la victoria!!!!! dead)

Offline Alex

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2005, 10:24:03 Mar »
credo che non si tratti proprio di "vergogna"...credo che la parola giusta possa essere "imbarazzo" nei propri confronti quando si prende coscenza che intorno a noi c'e' sempre qualcuno che sta peggio o ha di meno e noi ci si e' lamentati....E' una reazione umana (ahime')lamentarsi ,anche per un raffreddore,ma devi pensare che tutto e' veramente relativo e senza questa sorta di "relativita'" non potremmo piu' vivere quotidianamente pensando a tutto il male che c'e' al mondo.....
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2005, 10:55:48 Mar »
Bisogna sempre ricordarsi che potrebbe essere molto, ma molto peggio.
Certo, è vero anche il contrario! :(

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2005, 19:29:17 Gio »
Mi associo agli altri....trovare questo forum mi ha permesso di parlare dopo tanti anni, certe volte provo imbarazzo anch'io ma ti assicuro che i ragazzi qui dentro sono tutti OK e nessuno ti prenderà  in giro e se lo fanno ridi, che fa sicuramente bene. Mi sono appena iscritto ma sono già  a casa.
Il Jolly

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere