Autore Topic: Confusione  (Letto 3658 volte)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Confusione
« il: Aprile 13, 2005, 19:22:13 Mer »
Ciao a tutti,
come detto in altri post sono nuovo del sito.
Vi prego di aiutarmi in quanto leggendo i vostri post mi si è creata un po di confusione.
Soffro di CH episodica dal 97, diagnosticata solo ieri.
Gli attacchi dal 97 al 2001 erano in estate, poi nel 2001 ho avuto un incidente in auto con conseguente ernia discale in C4, sono stato sotto cortisone fino a settembre ed ho saltato la crisi. Si è spostata a Febbreio.........
Di solito il grappolo durava 30/35gg (non ho mai tenuto un diario). Ora sta durando dal 14 di febbraio e non so se ne sono ancora fuori.
Fino ad ora l'ho gestita da solo, con i soliti pagliativi inutili, l'apice è stato veramente duro...due attacchi consecutivi di quasi due ore con neanche un'ora di riposo.
Dopo avervi stancato la mia domanda è: il mio neurologo mia ha prescritto isoptin e Imigram iniezione, da quanto leggo sia uno che l'altro portano a non controllare più i grappoli ed a farli aumentare, ho capito bene? Dovrei iniziare l'Isoptin sta sera cosa dite attendo un secondo parere?
Il fatto è che se non si sfoga o aspetta che sia impreparato e mi prende quando non posso fare nulla oppure dopo un pò si ripresenta più cattiva che mai, nenche fosse pensante.
Grazie a tutti voi

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Confusione
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2005, 19:37:30 Mer »
Alfo,

Il Verapamil (isoptin) è comunque un valido alleato.

Al giusto dosaggio consente di avere una vita quasi priva di attacchi, per contro, sembra condurre ad una sorta di assuefazione...