Autore Topic: LETTERA DI MIO FIGLIO LORENZO.  (Letto 3944 volte)

Offline tiziana

• Utente esperto
LETTERA DI MIO FIGLIO LORENZO.
« il: Gennaio 13, 2005, 23:19:20 Gio »
Questa sera, mio figlio Lorenzo, di 12 anni, si è avvicinato al mio letto dove io ero con l'ennesimo attacco e mi ha dato senza pronunciare parola un foglietto piegato, io l'ho aperto e penso che il mio cuore per un'attimo si sia fermato.
Voglio rendervi partecipi di tutto ciò
Mamma,
sai a volte penso alla tua cefalea e mi chiedo: Perché proprio a te e non a un altro.
So che tirare avanti e duro e forse prima o poi ti metteranno un microchip nel cervello.
Pensando a tutto quello che ti è capitato,tutti i ricoveri che hai passato mi viene da piangere.
L’idea di scrivere queste righe mi è sorta spontanea da un po’ di tempo ma alla fine ho capito che dovevo farlo per sfogarmi.
Lo so quello che dici è vero a volte ti  â€œemarginiamoâ€?? pensando che sei sfortunata e dicendo perché proprio nella nostra famiglia….
Ma l’importante è tirare avanti e non pensare ad altro.Le domande del tipo:
Perché proprio a me…
oppure:
Non c’è la faccio più cosa devo fare…devo crepare???
Non hanno risposta perché sei stata creata così….ognuno ha i suoi pregi,i suoi difetti le fortune e le sfortune; ma ti voglio far leggere qualcosa che ha scritto il Santo Padre

NON ABBIATE PAURA!,E’ LA VOCE DI UN ANGELO COSI’ IL MALE PUOI VINCERE,
DEVI SOLO RESISTERE.
NON SI E’ SOLI,E’ LUI DENTRO DI NOI,
NON ABBIATE PAURA MAI !

Salutoni e mi raccomando “TIENI DURO�?
Lorenzo

Tiziana

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re:LETTERA DI MIO FIGLIO LORENZO.
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2005, 23:47:38 Gio »
Complimenti a Lorenzo! :)
Come vedi Tiziana tanta sofferenza fisica ma di contro un figlio dall'animo profondo che ti ama...anche queste sono delle grazie! :)

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2005, 10:11:17 Ven »
ciao Tiziana
hai un bimbo splendido... e molto profondo davvero.... che ti adora...
e che soffre quando tu stai male
anche se non lo fa vedere....o non lo dice ma soffre in silenzio......
questa e la prova che ti vuole molto  bene.. e che vorrebbe che tu stessi bene...

e spero che sia cosi

smack un bacio
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2005, 11:31:42 Ven »
DIO MI SONO COMMOSSA...

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2005, 21:35:23 Ven »
Tizi,

dai un bacione enorme a Lorenzo da parte mia...

Come ben sai, sottoscrivo e condivido il suo approccio.

Avrà  anche solo 12 anni ma è un "grand'uomo", tanto di cappello.

Un ululato di stima e rispetto da un vecchio lupo combattente:

[size=25]Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!![/size]

clap clap clap
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Patrizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2005, 15:30:58 Lun »
 :-X
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline BRONZO

• Nuovo utente
  • *
LETTERA DI UN AVVOCATO
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2005, 20:12:57 Lun »
Cari Tutti e cara Patrizia.
Sono Bronzo: vi ricordate di me? Qualcuno sicuramente, visto che ha provato con scarso successo a contattarmi nei mesi scorsi per scambiare due righe o due chiacchere: mi dispiace se a questi amici non ho risposto e, soprattutto, se qualcuno ha considerato il mio comportamento come quello di un emerito "s...zo"! Non è così amici, non è proprio così, credetemi! Il fatto è che sono troppo giù per voler parlare con qualcuno, troppo depresso per aver voglia di vedervi a Roma il prossimo febbraio, troppo stanco per scrivere, come sto facendo in questo momento, forse al solo scopo di scaricar tensione.
Motivo di tutto ciò non è solo la "bestia", che negli ultimi mesi (cioè da quando ci siamo visti a Castel San Pietro a maggio) si è fatta viva con crisi sporadiche, ma meno definite in grappolo come nel passato: non più, quindi, "bei grappoli strutturati", ma crisi giornaliere scollegate l'una dall'altra, senza senso, se mi può essere concessa quest'espressione. In ogni caso, comunque, riesco a sopportare e, vuoi con i piccoli trucchetti imparati dall'esperienza , vuoi con le medicine a dosi da cavallo, riesco a tirare avanti.
Il motivo del mio stato d'angoscia e di deflessione è invece la mia situazione familiare, da alcuni anni incancrenita per un rapporto concluso, almeno affettivamente, con mia moglie.
Mia moglie, e non è per sparlare di lei, non ha mai capito niente di me e di quello che da 35 anni mi porto dentro: a qualcuno l'ho già  detto a voce e adesso lo scrivo a tutti: per lei sono sempre stato come un pesce, che dopo tre giorni emana cattivo odore!
Da un anno stiamo procedendo ad una drammatica separazione matrimoniale, che da consensuale si è trasformata in giudiziale e da un anno la mia vita è legata a quello che l'avvocato di mia moglie mi ingiunge indirettamente di fare ovvero mia moglie mi dice di fare o di non fare: il guaio è che a causa di "qualcosa" o di "qualcuno" mi vengano levati i due miei bambini che adoro e che non sopporterei non più rivedere (come è stato in più occasioni minacciato).
Concluso questo triste antefatto, adesso vi racconto quello che mi è successo in questi giorni e non a caso mi sono inserito in questo topic: ho letto con commozione la lettera di Lorenzo a Patrizia: dev'essere, nella tragicità  dei fatti, una gioia scoprire nell'ingenuità  dei bambini, un senso di solidarietà , di amore, di accoglienza e comprensione che molto probabilmente (almeno in tanti casi) si riduce azzerandosi via via che passano gli anni. Le persone adulte maturano cattiveria, astuzie meschine e tante altre qualità  negative e non credo proprio siano innate negli individui.
Il 13 gennaio, la scorsa settimana, dopo tanto tempo di "tira e molla" ho ricevuto finalmente una lettera: è il ricorso presentato formalmente al Tribunale di Padova per la separazione personale presentato da mia moglie per il tramite del suo legale, l'Avvocato Piero Benassi di Padova. Sono 6 pagine di cattiverie, di ingiurie e di folli richieste!
A tutti e soprattutto a Patrizia, per farle capire che esiste anche un'altra faccia della medaglia, riporto in questo forum le parole di mia moglie, scritte dal suo legale:
"...omissis...Come se ciò non bastasse (cioè 2 pagine di cattiverie nei miei confronti per togliermi i figli!), il sig. Bronzato soffre di lancinanti ed improvvisi attacchi di cefalea che oltre a straziarlo, lo lasciano in uno stato di catalessi: è evidente che durante tali crisi non può certo occuparsi dei figli (tu Patrizia, come hai fatto?) che eventualmente fossero con lui e che potrebbero rimanere fortemente traumatizzati dallo stato del padre...".
Ecco gli adulti, ecco come mi vedono: un lupo mannaro che non può gestire i suoi figli e che, soprattutto, traumatizza i bambini!
Allora...gettiamolo al rogo, ca@@oooo!!!!
Mi piacerebbe mi aiutaste!
Roberto  

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2005, 21:39:33 Lun »
TIZIANA:
Cara Tiz, nelle tua grande sfi.ga hai una fortuna immensa, dai un bacio enorme a tuo figlio, è veramente un grande!

BRONZO:
Roby ci sei mancato!
Non giustificare la tua assenza, non ce n'è bisogno.
Leggendo il tuo post mi è salita una rabbia feroce, non ti dico cosa farei alla tua ex moglie e al suo avvocato solo per rispetto per chi ignora... anzi per gli ignoranti!
Non buttarti ulteriormente giù, cerca di reagire, se hai voglia di sfogarti scrivi pure qui la tua rabbia, questo posto serve anche a questo!
NON MOLLARE MAI (ricordi?) questo è il tuo/nostro motto e anche se al mondo esistono persone estremamente cattive, questo non significa che avranno la meglio!
Reagisci Bronzo, non incassare passivamente, se posso esserti d'aiuto in qualcosa, sappi che io ci sono.
NOI ti vogliamo bene VERAMENTE!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2005, 19:21:52 Dom »
Cara Tizi, mi ha commosso la lettera di tuo figlio, sei molto fortunata....

Ragazzi anche io sono stata molto assente in questo periodo, purtroppo oltre la CH ho avuto molti altri problemi fisici, vi racconterò a roma
UN BACIONE
Lussi
Lussi