Autore Topic: cerco consiglio sul litium  (Letto 1274 volte)

Offline Gianluca

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
cerco consiglio sul litium
« il: Gennaio 22, 2005, 17:59:08 Sab »
Ragazzi bene è giunta anche il mio momento per assaggiare un po di litium.....
Bene (si  fa per dire ) dopo aver provato un po di tutto  e nonostante  continuo ad avere una o due  crisi al  giorno......sicuramente nulla  in confronto a molti  di  voi  che purtroppo   ne hanno  molte  di piu ........da ormai molti mesi ,se ci provo a contarli non li ricordo piu....il dott che mi segue mi ha detto che ora è il caso di incominciare  bè  c'è qualcuno che mi  puo  spiegare  qualcosa  se da  effetti  collaterali  se provoca  qualcosa   insomma tutto  quello che  sapete  grazie ancora  

Skianta

• Visitatore
Re:cerco consiglio sul litium
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2005, 19:09:01 Sab »
Il carbonato di litio è un equilibratore di corteccia. Le sue  indicazioni tipiche sono le depressioni bipolari ovvero le psicosi maniaco depressive.  Pare abbia un ruolo efficace anche sulla nostra patologia, ma è comunque un metallo pesante.

L'ho usato per 10 anni. Ma l0 hai già  provato il verapamil a dosi elevate?  Se non lo hai provato, prima diprendere del litio io userei il verapamil, poi proverei gli antiepilettici, poi il litio poi il cortisone. Ma è una mia mera opinione.

Se ti va ne parliamo 3386085553 e ti spiego anche i motivi che mi inducono a questa presa di posizione nei confronti di litio e cortisone.

ciao

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2005, 12:52:16 Dom »
Concordo con Skianta. prima del Lithio (se non le hai già  tentate) ci sono diverse altre aternative...

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline tiziana

• Utente esperto
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2005, 17:04:29 Dom »
sONO D'ACCORDO CON LE OPINIONI DEGLI ALTRI RAGAZZI, HA ME PERSONALMENTE IL LITIO DAVA ALLUCINAZIONI E SCARSI EFFETTI, PUOI PROVARE IL CORTISONE, IL KEPRA .

sALUTONI tiziana

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2005, 10:22:28 Lun »
Il litio è un farmaco che va preso con le pinze, dà  molti effetti collaterali... ne ho sentite di tutti i colori.... una ragazza americana mi raccontava di aver perso i capelli.... cose allucinanti.... io credo di essere fortunata in quanto lo uso da anni, funziona e senza grossi problemi.... di solito si inizia con una dose di 300 mq per poi aumentarla gradualmente fino a 900 mg.... sempre sotto controllo medico.... e facendo gli esami del sangue (litiemia) ogni settimana.... se infatti il litio nel sangue va sopra un certo valore, non lo devi + assumere...

Sono d'accordo con gli altri... prima prova con il verapamile.... sconsiglio (a titolo personale) gli antiepilettici... ho avuto effetti collaterali da paura... quali perdita del controllo ect.... se il litio è da prendere con le pinze, figuriamoci un antiepilettico... ma è solo un io parere.... infatti molti sofferenti li assumono con successo...

Ciao!!

:P :P :P

« Ultima modifica: Gennaio 24, 2005, 10:23:41 Lun da ZAIRA »