Ciao a tutti. Mi chiamo Daniela e ho appena trovato questo sito su internet cercando la parola chiave "Difmetrè".
Fino a cinque minuti fa non sapevo cosa fosse la cefalea a grappolo. Sto scrivendo perché cerco una soluzione al mio problema, o almeno confrontarmi con qualcuno che mi può capire.
Soffro da circa 3 anni di questa emicrania terribile che non mi permette di fare nulla. All'inizio l'ho collegata alla pillola anticoncezionale.
L'ho presa per circa 6 mesi, sperando di risolvere il problema dei dolori forti alla pancia. Invece mi sono ritrovata ogni mese con questo mal di testa orrendo... Decisamente meglio i dolori di pancia.
Il guaio è che il mal di testa è continuato anche dopo che ho smesso di prenderla, ormai 3 anni fa.
Io non so nulla di nulla di tipi di cefalee, CH o come si chiamano.
Mi sono solo accorta che questo mal di testa mi veniva, almeno all'inizio, per almeno 48 ore di fila subito dopo il ciclo.
Ne ho parlato col mio medico di famiglia che mi ha consigliato il Difmetrè da prendere appena sento che mi sta per cominciare. Ebbene, ogni volta che lo prendo è un paradiso.
Solo che è diventato una specie di droga. All'inizio lo prendevo giusto per quei due-tre giorni dopo il ciclo. Ora sono arrivata a prenderlo tutti i giorni appena mi sveglio, perchè sento che sta per cominciare.
Quelle rare volte che dimentico di prenderlo posso anche rinunciare a uscire, a studiare... a fare tutto, in pratica.
Mi scoppia la testa, come se tutto il mal di testa che sono riuscita a sopire fino a quel momento non vedesse l'ora di uscire.
In più, se sono in mezzo alla strada, mi vengono delle crisi di panico, ho paura della gente e vorrei mettermi a piangere. Non so se questo dipende dal fatto che il Difmetrè è un antidepressivo.
Sto cercando di non prenderlo più, ma è molto difficile. Davanti a me c'è la prospettiva di passare una giornata inutile e dolorosissima.
Credo di non aver detto cose nuove per molti di voi, e vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno di Napoli e se sa a chi potrei rivolgermi.
So che ci sono dei centri per cefalee al vecchio e al nuovo policlinico, ma non vorrei finire nelle mani sbagliate.
Vi ringrazio fin da ora di qualsiasi aiuto.