No Pink non è assolutamente obbligatorio, è un semplice sostegno per l'associazione.
Siamo di fatto una associazione squattrinata, ci autofinaziamo in qualche modo per sopravvivere.
Purtroppo oggi in questo mondo tutto ha un costo e anche tenere in pidi questa associazione ne ha uno.
Se preferisci, se ti senti e se credi di poterlo fare puòi anche collaborare in altro modo, chessò sponsorizzandoci, cercando piccoli o medi finanziatori, cercando nuovi soci. Per ferti un esempio un paio di anni fa ho ricvuto per l'associazione piccoli contributi, dal mio carroziere, dal negozio di pc cui mi rivolgo ecc. In cambio noi gli diamo un piccolo spazio sul forum in qualità di sostenitori e gli facciamo così una sorta di pubblicità . Per ora queste sono solo state piccole idee per raccimulare iscritti o piccoli spicci per le spese.
Considera che ci sono i costi del forum, del server, del commercialista, della registrazione dell'associazione eccc.
Per ora ogni incontro meeting, partecipazione a convencion o incontri con la comunità scientifica, iniziative, viaggi ecc siamo costretti a pagarcele da soli.
Siamo stati a Roma alla giornata sulle malattie rare, poi sempre a roma al cluster club ed in altri incontri specifici con l'AIC ecc. Di tutto questo da fare ognuno si paga i propri viaggi aerei o in macchina,pernotti in hotel ecc a proprie singole spese e questo è un bel limite che abbiamo. Abbiamo avuto iniziative quali far fare dei portaceneri o delle spillette o delle magliette per cercare di venderli e coprire qualche costo, ma diciamo pure che così non si riesce a fare molto.
Ti ho spiegato questo anche perchè se tu fossi in gamba con la comunicazione, la pubblicità , o il commerciale, ti invito a suggerirci qualche buona idea per tirare avanti.
In questa famiglia ognuno che lo desidera fa qualcosa sfruttando le proprie capacità o conoscenze.
Sono benvenute anche piccole e semplici idee a tale proposito. Tempo fa quando facemmo i posacenere da spiaggia (posacenere con tappo e gancio per l'ombrellone) io ne ho venduto uno a ogni mio amico ed abbiamo raccimulato alcuni euro per le spese.
Questo è il ns. spirito di autoaiuto quindi se lo condividi e vuoi esserne anche partecipe benvenga.
Se non vuoi associarti sei ugualmente il benvenuto tra noi, quì non esistono obblighi alcuni, le cose si fanno con il cuore e la buona volontà . Sarai nostro amico ugualmente e saremo lieti di darti la nostra amicizia e quel po di supporto che possiamo in ogni caso
ciao e di nuovo benvenuto
NGSD (notti e giorni senza dolore ) è il miglio augurio che possiamo farti