Autore Topic: Convention USA - Ritorno - Commenti - FOTO...  (Letto 1593 volte)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Convention USA - Ritorno - Commenti - FOTO...
« il: Luglio 28, 2004, 22:28:12 Mer »
Ciao a tutti, mi scuso del ritardo con cui vi scrivo, ma è una settimana che cerco di collegarmi al forum e non ci riesco… forse sarà  la mia connessione, non lo so...

Io e Luciano siamo rientrati dalla convention americana…  ;D

Ha iniziato la Convention il Presidente attuale dell’OUCH Americana, Dave, presentando tutti i membri del direttivo, i progetti che hanno in mente… quanti soldi hanno in cassa (OUCH USA è molto ricca)….

;) ;)

La parte più interessante ovviamente è stata la parte medica…

I farmaci usati sia di profilassi che per l’attacco stesso in uso attuale negli USA sono tali e quali ai nostri (vedi litio…. Depakote, verapamile…. Imigran, lidocaina, ossigeno) … ma….. il medico presente si è soffermato per una ½ ora su questo tipo di terapia: PSILOCYBIN MUSHROOMS… sono i famosi funghi allucinogeni…. ha illustrato tanto di statistiche e risultati, sia per gli episodici che i cronici…. moltissimi dei sofferenti presenti (episodici) ne fanno uso (esclusivamente per fermare il grappolo)…. Pare che i risultati siano sbalorditivi…. Gente che combatte mesi per fermare il grappolo e che assumendo i funghi….. ottiene il miracolo…. Ma attenzione, con questo non voglio dire di provarli…. stò solo relazionando la convetion…. Bhè io e Luciano siamo rimasti sbalorditi per quanto si siano soffermati in questo tipo di ‘cura’…. Se vogliamo chiamarla così….. un medico!!!  Non hanno parlato però degli effetti collaterali…. E non è un dettaglio….

Altra cosa importante…. Non mescolare i triplani (imigran con relax per esempio), MAI…. Può adirittura aumentare il numero di attacchi…. Non abusare di triptani… pare che un episodico che assume molto imigran diventi cronico…. Questo lo sapevamo anche noi….

Negli USA è nato un nuovo triptano… che si usa come terapia di profilassi…. Non per l’attacco…. Ovviamente da noi non so quando arriverà …. Abbiamo parlato con una ragazza presente che lo stà  usando/testando e dice che ha avuto dei buoni risultati…. Aveva 10 attacchi al giorno e in una settimana di terapia il grappolo si è fermato…

E’ stato bello anche lo scambio culturale con gli americani….

Per la terapia dell’acqua…. Ho fatto un sondaggio…. A nessuno pare funzioni…. La profilassi è quella che fai tu Rod… ma c’è chi, mettendo un ò di ghiaccio in gola ha sollievo…. Cioè, non parte l’attacco…

Un progetto bello nato da 2 sofferenti (Dan, americano - Svenn, norvegese)… stanno creando una specie di database con l’intento di raccogliere la storia di ognuno di noi… ‘un diario mondiale di tutti i sofferenti’…. Farmaci abortivi e preventivi, durata degli attacchi, intensità ….

Ci siamo divertiti un sacco…. È stata una bella esperienza, davvero… molto ospitali con noi… c’è stato anche un matrimonio…. Ci siamo anche ubriacati hee hee…. Come ci hanno detto in tanti: Nashville non sarà  più la stessa senza i due italiani…. In effetti…. Non ne abbiamo incontrato uno in città …. Luciano mi ha fatto da infermiere più di una volta… purtroppo ho avuto degli attacchi… ma vabbhè…. Sono ancora viva, come voi del resto….

Ecco le nostre foto, sono 3 album… (Se non si vedono le foto 'no photos in this album' è perchè il sito a volte si incasina....)

http://community.webshots.com/user/zairadt-date

http://community.webshots.com/user/zairadt

e quelle dalla board americana:

www.clusterheadaches.com/pictures/index.html

Ciao, Zazi

:P :P :P

« Ultima modifica: Luglio 29, 2004, 08:54:45 Gio da ZAIRA »

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Convention USA - Ritorno - Commenti - FOTO...
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2004, 09:10:29 Gio »
Grazie Zazi e... Bentornata !!!

kiss2)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2004, 12:49:54 Gio »
Grazie per il report.....

Ma a proposito del Triptano da profilassi non era stato accennato da DOC,a Bologna????
Giuliano

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2004, 01:08:21 Ven »
BELLLIIIIII BELLISISMI SIETE
E FOTO FAVOLOSE
SMACKKKKKKKKK
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Uke (paolo)

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2004, 17:19:54 Lun »
Insieme al resto, trovo molto interessante il resoconto sull'utilizzo degli allucinogeni.
Mi risulta che per molte forme di disagio come la nostra (che nei precedenti messaggi ho chiamato "emergenza spirituale" -  la definizione non è mia ma di coloro che  hanno occupato la loro vita nella ricerca -) esperienze  transpersonali come quelle indotte da sostanze psicoattive (tipo LSD, funghi e altro) si sono rivelate risolutive per molte "patologie".
Attualmente - oltre ai rimedi di cui ho ampiamente (forse troppo) parlato nelle mail precedenti - è percorribile la strada della respirazione olotropica che favorisce e stimola le stesse esperienze senza ricorrere a quelle  sostanze.
Se poi i dati positivi riferitici dagli americani sono attendibili - e non vi è ragione per dubitarne - si tratta  dell'ulteriore conferma di come, spesso, la cura di molte malattie deve prescindere dall'esclusivo e tradizionale approccio sul sintomo.
Ciao.
Paolo.
P.S. Per chi volesse sono disponibili anche in rete gli studi di psicologia tranpersonale di R.Assagioli e di S.Grof.  

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2004, 02:00:23 Mar »
Interessante....

Credo che anche il Sansert agisca verosimilmente sulllo stesso meccanismo... bah... o no? :-[

Di sicuro durante un attacco di CH la chimica nel ns cervello si modifica... tutto a un tratto... :o

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)