Insieme al resto, trovo molto interessante il resoconto sull'utilizzo degli allucinogeni.
Mi risulta che per molte forme di disagio come la nostra (che nei precedenti messaggi ho chiamato "emergenza spirituale" - la definizione non è mia ma di coloro che hanno occupato la loro vita nella ricerca -) esperienze transpersonali come quelle indotte da sostanze psicoattive (tipo LSD, funghi e altro) si sono rivelate risolutive per molte "patologie".
Attualmente - oltre ai rimedi di cui ho ampiamente (forse troppo) parlato nelle mail precedenti - è percorribile la strada della respirazione olotropica che favorisce e stimola le stesse esperienze senza ricorrere a quelle sostanze.
Se poi i dati positivi riferitici dagli americani sono attendibili - e non vi è ragione per dubitarne - si tratta dell'ulteriore conferma di come, spesso, la cura di molte malattie deve prescindere dall'esclusivo e tradizionale approccio sul sintomo.
Ciao.
Paolo.
P.S. Per chi volesse sono disponibili anche in rete gli studi di psicologia tranpersonale di R.Assagioli e di S.Grof.