Autore Topic: Appena registrato  (Letto 1246 volte)

clau

• Visitatore
Appena registrato
« il: Settembre 09, 2004, 15:51:55 Gio »
Salve a tutti,
mi sono appena registrato al forum che seguo con interesse da alcuni giorni.
Ho 47 anni e grappolato dall'età  di 18 (prima cronico ora episodico). Ripresentare tutte le mie tappe sarebbe inutile in quanto diverrebbero una ripetizione di queelo che ho letto nei diversi trehad.
La BESTIA si è ripresentata dopo un periodo di due anni e devo dire che quest'ultima mi ha debilitato assai. Le terapie seguite (cortisone e neurontin) mi coprono abbastanza pur lasciandomi sempre l'attesa di un nuovo attacco che affronto con IMIGRAN fiale. Faccio uso quando possibile anche di ossigeno.
Fra i vari farmaci individuati nel forum non èstato citato appunto il neurontin. C'è qualcuno che l'ha usato e con quali risultati?
Per la cronaca rientro in quel 5/7 % di casi di famigliarità . Ne soffre anche mio fratello anche se l'ultimo suo grappolo risale a circa 5 anni fa.

Un saluto a tutti , fa piacere condividere pareri, consigli e opinioni su questo nostro DISAGIO che può essere compreso solo da chi ne soffre (quanti colleghi vi avranno consigliato di prendere un MOMENT?)!

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re:Appena registrato
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2004, 17:17:04 Gio »
Ciao clau e BENVENUTO!

L'ultimo grappolo che ho avuto l'ho trattato col Neurontin e devo dire che ho avuto buoni risultati (a parte qualche effetto collaterale iniziale).

Le cure che stai facendo (anche le abortive) sono "ben centrate", questo vuol dire che sei capitato da un buon neurologo... (cosa non scontata, purtroppo, per molti...)

Sono felice che hai trovato questo forum xkè ti posso assicurare che è di grande aiuto per chi, come noi soffre di questo maledetto disturbo che chiamiamo BESTIA.

Per quanto riguarda le terapie ti consiglio vivamente di provare la "cura dell'acqua" (puoi trovare i dettagli nella sezione "Cure e medicine - domande". Non ha effetti collaterali e se funziona è un gran bel colpo!

Se ti fa piacere puoi anche iscriverti all'OUCH-Italia, la nostra associazione ONLUS, che ha come obiettivo la comprensione delle cause e l'asistenza della sindrome della cefalea a grappolo. Con un piccolo contributo annuale aiuterai l'OUCH a continuare ad esistere e a lottare per distruggere la bestia.
Per l'iscrizione:
http://www.ouchitalia.it/form/bnbform.html

Un augurio di giorni e notti senza dolore! ;)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 17:18:30 Gio da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

clau

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2004, 17:40:03 Gio »
Si è vero, il NEURONTN qualche problema l'ha dato, battito del cuore non sempre regolare, sonnolenza, tremore, etc però ho avuto maggiori problemi con il VERAPAMIL: la pressione mi è scesa notevolmente (sono ipoteso) e anche in questo caso il battito andava un pò per i fatti suoi, stitichezza imperante.
Il neurologo che mi segue ora è al centro cefalee di Parma. In precedenza, ma sono qià  qualche anno, ho frequentato Firenze.
Proverò la terapia dell'acqua con più assiduità : devo confessare che da qualche giorno, dopo aver letto il forum, seguo già  questa strada. Comunicherò i risultati sperando positivi.

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2004, 00:27:23 Ven »
Piacere di leggerti!

benvenuto tra noi,

a presto !

ps.: neurontin 300 ,provato ,senza successo nemmeno parziale o sporadico ,per 6mesi di cura.

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2004, 08:21:10 Lun »

Ciao e benvenuto a casa OUCH!!!

Personalmente ho provato il neurontin (fino a 900 mg)  senza risultati....

In bocca al lupo e tienici aggiornati......

Ciao, Zaira