In teoria Rrodolfo, (e se sei fortunato anche in pratica) la cura di profilassi dovrebbe diminuire gli attacchi giornalieri (nel numero) e dovrebbe anche limitare i picchi del dolore.
Ovviamente parlo per sentito dire dai dottori, xkè in pratica io ho iniziato solo l'altroieri la prima terapia di profilassi e, tral'altro, prendo dei farmaci che mirano più che altro a curare gli altri disturbi che ho, ma dovrebbero influire anche sulla ch.
Per adesso è troppo presto per dire se funzionano e, per esempio stanotte ho avuto 3 danze...
Il problema è che non esiste ancora una terapia di profilassi SPECIFICA per la CH! Quindi si va per tentativi. Inoltre (per un episodico) non è detto che quello che ti funziona x un grappolo ti funziona anche per quello successivo. Un cronico invece (parlo sempre x sentito dire) di solito, se trova la cura di profilassi + efficace, rimane quella per sempre (magari modificando la posologia).
Io sono sempre stato dell'idea che è meglio non intossicarsi di farmaci, ma in queso momento se trovo qualcosa che mi fa stare meglio, lo prendo. Se poi mi accorcerà la vita... beh allora vorrà dire che guarirò prima da sta merd. di CH.
Tieni duro fratello, e non congelarti!!!!