Beh! se si trattasse di sporcizia allora per forza l'acqua funziona!!!!!!!
Ma non credo che sia il problema vero!
sicuramente la vita sporca ,ammala il corpo e lo spirito,
ed io non ne sono immune ,nemmeno facendo e vivendo una vita salutare.
Sono sicuro che ci sia un meccanismo che si è inceppato ,forse a causa di qualche intolleranza alimentare o intossicazione ,o forse una predispozione genetica .
L'acqua agisce in e su, molti fattori ,ma non è sicuramente una cura ,forse una terapia ,ma non di guarigione.
Ma la cosa più eclatante è che funziona,! perchè ? nessuno lo sa ,e nemmeno lo prende in considerazione ,a livello scentifico -ricerca.
La spiegazione ai ritmi "scelti dalla bestia " sono solo da ricollegare alle funzioni base dell'ipotalamo ,che appunto regola i ritmi biologici e circadiani ,seguendo e dipendendo dai fattori stagionali e notturni e diurni.
E' l'ipertrofia ipotalamica,il centro del problema,cioè la causa della ch,ma chi e cosa provoca la ipertrofia non si sa e non si capisce.
Ricercando in internet tutto quello che può fare l'acqua ,si cade in una montagna di motivazioni che sono così complesse e multiple ,che c'è da affogare sia nella ignoranza che nell'apprendere." ma sarebbe da approfondire,visto che funziona in qualche soggetto.
che ,in tutti noi ci siano dei cattivi comportamenti o abitudini ,è certo ,ma non solo nei grappolati.
BAsti pensare ,che i neonati respiraro "correttamente con la pancia,"ma poi ci insegnano o impariamo tutto il contrario ,e in più spesso respiriamo puro inquinamento.
a presto- spero