Come precedentemente accennato e oltremodo stimolata dall'eventualità futura di essere seguita da un bel tutor UOMO (seeeeeeeee) oggi sono andata dal mio medico curante, che è davvero di famiglia e ha compensato questi 15anni di ignoranza assoluta in termini di CH , con tanto, tanto affetto e disponibilità nei miei confronti. Ricettandomi anche l'infinito quando stavo male, dispiaciuto di cuore quando ha visto anno dopo anno peggiorare e peggiorare questa patologia su di me .
Insomma, buon giorno, mi siedo. È già pronto a farmi la solita ricetta di ossigeno da 6000lt, quando gli dico a sorpresa:oggi no! Oggi imigran fiale!
Chi mi conosce sa la mia assoluta reticenza all' uso dell' imigran e non ho cambiato idea. Ma da grappolata ho voluto e voglio seguire un percorso, che è quello provato da tanti prima di me. La grappopizza mi ha sicuramente intrigato in questo senso. Possibile, mi sono detta, che questi tizi per avere una fiala fanno acrobazie che manco i trapezzisti al circo?! E vabbe ci provo pure io.
Prima farmacia: non c'è. Possiamo ordinarlo, dice il farmacista. No.....cerco ancora.
Seconda:non c'è. E io:guardi meglio! Chiamate ! Fate qualcosa ne ho bisogno adesso!
La povera farmacista fa un giro di chiamate, e trova disponibilità non troppo lontano. Prendo la macchina e vado ......ma di quanto sarà questa disponibilità? 1CONFEZIONE. .....scusi.....ma per averne altre? Basta ordinare! Non ci vuole niente, QUATTRO GIORNI E ARRIVANO.
Volevo arrabbiarmi ma la farmacista era davvero troppo entusiasta e mi rammaricava deluderla. Così mestamente mi accingo a dire: ''signora, per quello che ho io , in periodi particolari possono servirmi anche quattro confezioni di queste al giorno! '' se aveste visto che faccia ha fatto! Morale della favola:me ne ha promessa una alla settimana
povera farmacista mica è colpa sua se niente nella CH è semplice.
Ritorniamo dal medico. ...oltre gli esami per la vitamina D che ho letteralmente sotto i piedi (tanto che se in futuro avevo voglia di avere altri figli devo tener conto l'eventualità di un bel femore rotto in giovane età) , gli dico che desidero fare domanda per l'invalidità civile, poiché la malattia con gli anni è peggiorata e con essa il consumo di ossigeno si è quadruplicato se non di più (e crededemi non leggete il bugiardino delle bombole perché sono più rassicuranti le frasi che si leggono sui pacchetti di sigarette) e lui fa sì con la testa. Pensa anche lui che mi merito la mia invalidità, ma sa , come me, che se mai arriverò ad averla , sarà irrisoria e non avrò nemmeno mai il mio bel tutor sexy come Rodolfo (Cioè come la tutor che hanno dato a Rodolfo mica sexy come Rodolfo, ci mancherebbe)
Cmq non ha molta importanza per me, dico al medico, voglio davvero provare a farla, questa trafila, sulla mia persona, come con l'imigran.
Bisogna pur collezionarle le esperienze negative, prima di presentarsi davanti all'INPS
Alla fine, vado dalla mia cara mamma e le mostro il mio nuovo acquisto farmaceutico, e sadicamente le spiego che è sottocute e alcuni l'hanno fatta anche sul collo (seconda faccia sbiancata della giornata).
Allora da brava mamma comincia ad accarezzarmi le mani e a farsi promettere che non userò mai né imigran né ossigeno e che andrò avanti solo con quella terapia GENIALE DEL GHIACCIO CHE FA TANTO BENE A TE, A PROPOSITO CHI L'HA SCOPERTA? !
La guardo e penso che in 15anni ancora Non lo ha capito che sto male sul serio. Che peggiora, nel mio caso, perché ancora spera che io guarisca!
Mamma, le vorrei dire, smettila di sperare e fare finta che non ho niente. Come puoi credere che mi basti il ghiaccio per andare avanti?
Ma in 15anni non mi hai guardata bene? Eppure c'eri alle corse al PS e alle notti fatte di urla strazianti!
Certo mamma, spero di saper convincere una commissione medica più di come ho convinto te in questi anni.
Alla prossima pizza, farò in modo di portarmela, ma solo per farmi davvero tante risate di fronte la sua bella faccia sbalordita. Però andateci piano che di mamma ce n' é una sola.
Aggiornerò i miei passaggi sull' invalidità ogni volta che ci sarà un passo verso di essa.
Se non aggiorno o le cose non procedono o veramente mi sono imbattuta in un tutor e lì ragazzi, dovete aver pazienza. .....siamo o no grappolati? ??!!!!