Ciao, volevo aggiornarvi sul mio grappolo e chiedere qualche confronto!
Come ho scritto presentandomi sto allattando mia figlia: da quando ha compiuto i due mesi mi si è ripresentato il grappolo che, fortunatamente, mi aveva lasciato stare in gravidanza. Dall'incontro con la neurologa è emerso che l'ossigeno, che sto utilizzando con risultati (l'attacco passa se mi attacco in media almeno due volte a crisi con corsi da 15min l'uno:
PRIMA DOMANDA: E' NORMALE O TROPPO?), potrebbe causare l'aumento di attacchi giornalieri:
SECONDA DOMANDA: DALLE VOSTRE ESPERIENZE VI RISULTA, VI E' SUCCESSO CHE L'OSSIGENO VE LI ABBIA AUMENTATI?
Se dovesse recidivare il consiglio è ciclo di cortisone, che già a marzo dell'anno scorso mi aveva coperto quasi tutto il grappolo, che -anche se in allattamento- non ha troppi effetti collaterali sul neonato (è considerato "safe" da aifa). Chiaro che non è il massimo, e non vorrei. Ma la stanchezza si fa sentire e ammetto che oggi, al secondo attacco notturno, intervallato dal latte, il cortisone cominciava a parermi una buona idea.
TERZA DOMANDA: NELL'ESPERIENZA DI QUALCUNO/A E' CAPITATO DI PRENDERE CORTISONE MENTRE ALLATTAVATE?...
ULTIMA DOMANDA: i miei grappoli hanno durata media di 20 gg o poco più, ma la mia grande paura è che con gli anni aumentino di durata... per voi è stato così o in generale si sono mantenuti regolari, o magari diminuiti
?
grazie davvero a chi vorrà rispondermi!!!