Autore Topic: si apre un mondo...  (Letto 8188 volte)

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: si apre un mondo...
« Risposta #15 il: Febbraio 25, 2010, 15:00:25 Gio »
Grazie Jude, sono fiero di te, anche se conta poco, ma sappi che sono fiero di te ! Anzi,... Ti bacio ! :-*

....oltre che baciarti anch'io con grande affetto ti ringrazio per l'oneroso impegno che profondi in tutte le "cause ouch".....
A presto, Daniela

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: si apre un mondo...
« Risposta #16 il: Febbraio 25, 2010, 15:38:52 Gio »
Jude, grazie per le precisazioni puntuali e esaurienti.

 :-* :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:si apre un mondo...
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2016, 16:52:25 Mar »




                      :) ;)

Offline Mauro149

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
Re:si apre un mondo...
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2016, 17:56:27 Mar »
Brava Jude e bravi tutti quelli del team.

Gli obiettivi sono fighissimi, in bocca al lupo!! Un paio di pensieri che mi sono fatto negli ultimi mesi:

- Parlandone in giro, ho capito che uno scoglio piuttosto grande sarà quello delle aziende farmaceutiche che, per certificare l'utilizzo di un farmaco per una nuova patologia, devono spendere un sacco di soldi, e se il mercato non vale la candela potrebbero decidere che non ne vale la pena. Che mi dici in proposito?

- Non sono d'accordo sull'efficacia maggiore (anche di poco) dell'Imigran. Penso anzitutto vari da soggetto a soggetto. L'Imigran a volte è più veloce, e funziona praticamente sempre, mentre l'O2 ogni tanto con gli attacchi più urenti ha difficoltà. Però l'effetto rimbalzo, la farmacoresistenza, gli effetti collaterali dell'Imigran, andandosi a sommare a tutto, rendono secondo me l'O2 la migliore soluzione a medio-lungo termine. Per non menzionare che l'Imigran sul foglietto illustrativo recita "massimo 10 utilizzi al mese". Chi è qua che ha 10 o meno attacchi in un mese?!?!?!?! Il rischio di abuso è altissimo, penso che in un momento o nell'altro ci siamo passati quasi tutti qua dentro.

- Saputo il costo della prima bombola di ossigeno, e vedendo da anni il costo degli Imigran, mi sono subito fatto la matematica e, senza nemmeno usare la calcolatrice, ho capito quanto risparmiava su di me il SSN. Possibile che il dubbio non sia mai venuto a nessuno? Oppure ci sono dipendenti condivisi tra GSK e l'AIFA?

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:si apre un mondo...
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2016, 18:39:00 Mar »
il post è del 2006  ;)  a parte questo,


dici bene, e poi lo dici a me con un record di oltre 8000 imigran in 23 annni. anche se le trimezzo da molti anni.

purtroppo anche imigran fa cilecca qualche volta, e anche qui record personale in un ora tre intere di fila, e 4 ore di attacco.

il bugiardino dell imigran è bugiardo.in un giorno ne ho fatte 12 il giorno prima pure il giorno dopo pure, poi a scalare per altri tre mesi , in tot 6 mesi di grappolo, e mi è anche andata peggio un annno 360 giorni consecutivi, ma anche meglio due annni di remissioni.

 
argomento case farmaceutiche e certificazione, ne abbiamo parlato al meeting di Roma .

a presto.