Forse non ho capito bene,il grappolo è durato 23 giorni,in questi giorni anche 3 attacchi nelle 24 ore. Se hai passato due giorni così,3x2 fa 6,circa metà delle 14 crisi. Ne rimangono 8 in 21 giorni. Giusto? Solo per capire,non per fare il pignolo,credimi. Normalmente per la ch si parla di frequenza che va da una crisi ogni 2 gg ad una ogni 4 ore ma ci sono testimonianze qui di sofferenti anche con 14 crisi al giorno. So che i numeri degli altri non contano molto e che stai soffrendo da cani,anche una sola crisi di ch in tutta una vita non si potrebbe dimenticare. E' solo per dirti che se togli isoptin&imigran,con ghiaccio e ossigeno in una situazione così ce la puoi fare,tutto sarà poi più facile. Mi sembra dalla foto di vedere che sei molto giovane quindi ragione in più per lottare e preservare il corpo. Tutti i farmaci,anche i più blandi a lungo andare creano danni,quelli che stai prendendo ancora di più perché sono stati adottati per la ch ma non inventati per essa.Sangue dal naso a me non è mai successo ma ci può stare visto che l'aumento repentino di pressione è un effetto dell'migran.Il Tiobec è un antiossidante,un integratore,se bilanci bene la tua alimentazione a cosa ti serve? Valuta bene cosa ti viene proposto,fai tesoro di quello che trovi qui sul forum,poi decidi cosa fare. Con determinazione e coraggio ma con la tua testa. Questo mi sento di dirti. Ti auguro giorni e notti senza dolore.