Autore Topic: seri dubbi sulla cura  (Letto 4880 volte)

Offline claudio maffinelli

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
seri dubbi sulla cura
« il: Novembre 26, 2015, 12:02:16 Gio »
ciao a tutti e ben ritrovati
da venti giorni ci sono dentro di nuovo; con l'età il numero di attacchi è molto diminuito ma, comunque, anche questa volta ho cominciato con la cura : due  verapamil al gg e due deltacortene al giorno per 12 gg e poi a scalare.
Nel calare il cortisone, ecco aumentare gli attacchi !!
non so se mi sono fatto condizionare dai vari post in cui si scrive che le cure tengono sedata la bestia e che, comunque, prima o poi  poi si deve scatenare, ma per la prima volta ho la sensazione quasi ...fisica, che gli attacchi siano li, in coda, pronti al cancelletto, e appena il cortisone lascia libero il passaggio, arrivano a gruppi!!
e come se sentissi che per questo grappolo me ne spettano un certo numero e che, comunque me li devo pippare ! se li lascio arrivare tutti insieme archivio più velocemente il grappolo e vado prima in vacanza ( remissione )
oggi ho deciso di interromper tutto ( il cortisone l'ho "scalato"...magari un po in fretta, ma correttamente) !...spero sia una scelta giusta e non dettata dal fatto che sono un po demoralizzato, quasi depresso...quello stato d'animo simile alla resa....sono qui ! la bombola è piena e la cartuccera di siringhe è a portata di mano ( imigram smezzato !)... e vatteneaff.....!!!!

ciao a tutti
il maffi

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:seri dubbi sulla cura
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2015, 12:06:51 Gio »
piacere Claudio,
hai fatto benissimo a lasciare la profilassi di cortisono, gestisci bene imigran e ossigeno....

tanto poi passa.!  ;)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2015, 20:42:39 Gio »
Approvo la tua scelta di mettere da parte i farmaci. È una strada che io e molti altri abbiamo già percorso in passato.
Se ti può consolare, nessuno di quelli che l'hanno intrapresa, sono più tornati indietro  :D

Per molti non è stato facile ma i benefici in termine di qualità della vita e remissioni valgono sicuramente la candela.

Ossigeno, crio e imigran dimezzato in caso di estremo bisogno.

Forza! Siamo con te!!!!!

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2015, 07:41:52 Ven »
...spero sia una scelta giusta e non dettata dal fatto che sono un po demoralizzato, quasi depresso...quello stato d'animo simile alla resa....sono qui ! la bombola è piena e la cartuccera di siringhe è a portata di mano ( imigram smezzato !)... e vatteneaff.....!!!!

;) concordo con gli altri ! Scelta giusta!
Non prenderla come una "Resa" ma come una "presa di coscenza"! C'è. Deve fare il suo corso. Sparirà!
Giustissimo attrezzarzi per le battaglie.

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2015, 07:54:53 Ven »
Ciao Claudio
Anche io condivido la tua scelta.
Forza che passa!
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2015, 11:37:01 Ven »
vai avanti guerriero  ;)
ma di verapamil che dosaggio prendi?
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline claudio maffinelli

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2015, 16:39:39 Lun »
ciao Alessandro
..prendevo due da 120 mg al giorno; come ho detto ho smesso giovedì scorso......la situazione e precipitata da venerdì notte !!!da un attacco notturno a tre-quattro nelle otto ore dalle 23,00 alle 07,00....SEMPRE PIU DUBBI !!!
...la mancanza di certezze rende la nostra situazione ancora peggiore....

Il maffi
il maffi

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2015, 17:12:12 Lun »
Maffi,
ci sta tutta che se molli i farmaci "cosiddetti" di profilassi, la bestiaccia si incattivisca, (anche se 240 al dì è veramente poca cosa per la ch).
E' uno scotto da pagare, cerca di tener duro e dagli addosso con ossigeno e ghiaccio.
Vedrai che presto tornerai a domarla. Il suo "inkzzmento" è il sintomo che il tuo corpo sta reagendo.

Non farti attanagliare dai dubbi in questa fase, cerca di batterla con tutta l'ignoranza che si merita.

Forza!!!!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2015, 19:12:42 Lun »
Maffi,
ci sta tutta che se molli i farmaci "cosiddetti" di profilassi, la bestiaccia si incattivisca, (anche se 240 al dì è veramente poca cosa per la ch).
E' uno scotto da pagare, cerca di tener duro e dagli addosso con ossigeno e ghiaccio.
Vedrai che presto tornerai a domarla. Il suo "inkzzmento" è il sintomo che il tuo corpo sta reagendo.

Non farti attanagliare dai dubbi in questa fase, cerca di batterla con tutta l'ignoranza che si merita.

Forza!!!!

Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2015, 07:47:13 Mar »
Se cerchi sul forum trovi le testimonianze di altre persone che hanno avuto un peggioramento temporaneo dopo la sospensione.
E' dura ma penso che Luca abbia ragione.

Maffi,

Forza!!!!
;)

Tieni duro!

Regards
AlbertoC

“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2015, 13:16:17 Mar »
Claudio,  ci sono ci sono certezze!! Funzionano al 98%  imigran iniz.anche trimezzate
                                                                                                    Ossigeno 12-15 / L al min per 20-30 min.
                                                                                         100% ipotermia con crioterapia
                                                                                         110% prima o poi passa.

Forza! !

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2015, 17:39:59 Mar »
concordo con tutti, tieni duro, ossigeno a manetta e imigran ....
(Il dosaggio del verapamil era veramente basso per questo quando hai scalato il cortisone sono ripartiti gli attacchi)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net