Ciao Alberto
grazie per la risposta e mal.. hem.. benritrovati
era più per capire se c'erano stati dei 'progressi' famacoligici,
in realtà io nei grappoli pecedenti non ho applicato nessuna terapia, nemmeno l'ossigeno, anche perchè ho avuto la certezza di cosa avevo alla fine dell'ultimo grappolo che stava ormai finendo...
E viisto le ultime esperiense di questi giorni temo che la terapia del freddo mi abbia dato giovamento giusto perchè la bestia era orami in fase regressiva.. proverò anche con il ghiaccio in bocca al prossimo appuntamento..
Dal Forum e dal mantra che ripetevo queste notti "basta basta basta basta volgio l'ossigeno datemi l'ossigeno" mi sembra di capire sia una soluzione non da poco per bloccare gli attacchi..
Intanto visto che la visita dal doc di base l'avrò mercoledì ho iniziato a prendere una confezione di VERATIMIL, ora mi leggo bene il bugiardino e per le punutre al posto sell'ossigeno invece sono un po' restio.. devo capire i danni per il fegato visto che non è nelle condizioni migliori e che ho appena finito una terapia di antibiotici che dovrò forse ripetere...
Sono molto propenso all'uso dell'odssigeno che sembra un toccasana a quello che leggo, ma facvo due conti:
per il mio abimaletto da compagnia, rispetto a certe bestie di cui leggo qui (2 attacchi fissi per'ora), con 7 l al minuro per 15 minuti.. sono già 100 l di ossigeno per attacco.. 200 al giorno.. ma che bombolone ci vuole?
Grazie ancora per la disponibilità
Claudio
In effetti BENritornato... suona un pò maluccio!
Io per un tot di anni non ho usato nulla, poi nel grappolo 2013 ho cominciato con il ghiaccio in bocca e sul collo ed è stato un vero "toccasana". Con il grappolo 2014 ho comincito con ghiaccio e l'O2...
una meraviglia!
Le bombole sono caricate a 200 atmosfere per un volume di 7 o 15 litri, quindi il contenuto delle bombole è di 1400 o 3000 litri ma sono abbastanza maneggevoli (quelle da 1400).
Se lo vuoi provare tieni presente che lo puoi anche comperare.
Una bombola da 1400 litri costa 14,80€ + 2€/mese di affitto della bombola (tu comperi l'ossigeno che c'è dentro NON il contenitore
) e la puoi prendere in farmacia.
Devi però usare una mascherina ad alta concentrazione e lo devi prendere a 15L/min fintanto che non ti è completamente passato il dolore.
Lascia stare 7L/min o per TOT minuti....
Per quello che mi riguarda (e qui mi ricollego a questo post) ho deciso che non farò mai una terapia preventiva e non userò mai imigran.*
Ovvio ! SE LE COSE RIMANGONO COSI!! Se dovessero peggiorare.... se vedrà.
Regards
AlbertoC
* p.s. Questa che può sembrare una decisione...quanto meno discutibile, nasce dal fatto che, come ho appreso qui, le cure preventive
possono avere un effetto "allungante" sul grappolo, mentre l'imigran
può far aumentare numero e intensità degli attacchi.
Dopo quasi 20 anni... come dire "mi sono messo il cuore in pace"!
Sò che novembre dicembre e gennaio sono i miei mesi!
Sò che in questo periodo l'appuntamento tra le 00:30 e 1:30 è puntuale come un orologio atomico!
Sò che per il mio compleanno ne sono fuori al 99,999999%!
L'idea che "qualcosa" mi possa modificare questi
Sò ... non mi piace!