Ciao Angela,
Se la CH di tuo marito è stata diagnosticata dal neurologo che gli ha prescritto la tachipirina, il consiglio è CAMBIA NEUROLOGO!!!
per due motivi:
1) nella CH nel 99,9% gli antidolorifici da banco non hanno effetto
2) Normalmente quando viene diagnosticata la CH il neurologo chiede anche una RMN alla testa
nel link seguente ci sono alcuni centri della Calabria a cui puoi rivolgerti
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=2412.0Da come l'hai destritta a me sembra CH. Provo a rispondere alle tue domande
"Ho sentito parlare dell ossigeno, ha effetti collaterali? è vero che aiuta ma aumenta gli episodi?"
L' ossigeno NON ha nessuna controindicazione, salvo che tuo marito non abbia una malattia respiratoria grave,
inoltre NON è assolutamente vero che aumenta il numero degli episodi. per essere efficace però, deve essere preso con alcuni accorgimenti. Leggi molto accuratamente la sezione dedicata.
Cosa lo può aiutare per diminuire il dolore, cosa posso fare io?
EVITARE ASSOLUTAMENTE l'alcool! nel pariodo del grappolo può bastare anche solo una birra a scatenare un attacco!
Prova con la terapia del ghiaccio.
Cubetti in bocca contro il palato dalla parte dolente e allo stesso tempo una borsina con del ghiaccio sul collo sempre dalla parte dolente.
NON METTERE MAI IL GHIACCIO SULLA TESTA DOVE FA MALE!!!!! Leggi anche la crioterapia!!!
Tu cosa puoi fare.... cerca di capirlo, alcune donne dicono che partorire è meno doloroso.. non lo sò non ho mai partorito!
Durante gli attacchi però non gli stare troppo addosso alla maggior parte di noi piace essere soli!
Un grosso in bocca al lupo a tuo marito da parte mia e digli di non arrendersi mai!
Tienici aggiornati!
Regards
AlbertoC
P.S. Tuo marito si chiama "Marito Di Angela"?