Ciao Gerry,mi era sfuggita la differenza tra i due Malox (non l'ho mai usato) e le formulazioni sono effettivamente diverse. Il Malox reflusso è un inibitore della pompa protonica e funziona da gastroprotettore usando lo stesso principio attivo del Pantecta che prendevo io. Che dire,i medici conoscono i farmaci,il loro uso e le loro interazioni,ad ognuno il proprio mestiere! La salute però è la nostra e la CH ce l'abbiamo noi,il dolore è nostro. Hai ragione,non esiste una strada unica,quello che funziona per alcuni non è detto funzioni per altri ,ognuno ha la sua bestia,questo è certo. Per cui,se questa terapia funziona tanto meglio. Tieni comunque presente che il prezzo da pagare può essere salato,ci sono altre strade e se avrai pazienza di leggere le varie esperienze (Vittorio ti ha già messo in guardia) ti farai un'idea precisa. Poi,ogn'uno è ovviamente libero di scegliere la strada che ritiene più adatta. Spero che le avvisaglie che senti non siano l'inizio di un grappolo. In ogni caso non demoralizzarti,lotta usando tutte le strategie possibili. Un abbraccio fraterno.