Ciao a tutti!!!
Sono Simone di Varese e faccio parte anch'io dello 0,1%
Vi racconto in breve la storia dell'evoluzione della mia ch.
Premetto che non sono un campione nello scrivere
Tutto iniziò all'incirca 8 anni fa (anche se non mi ricordo il preciso momento)in concomitanza di una malattia infettiva (mononucleosi) con dei mal di testa strani, unilaterali dx con lacrimazione, mal di denti parte dx , narice dx chiusa e occhio dx come se fosse punto da un ago, fischi alle orecchie. Il dolore durava 1-2 settimane non tutti i giorni ad orari ben precisi sopratutto la sera intorno alle 22-23 o alla mattina alle 11-12 (dipendeva dai turni di lavoro che facevo).
Ho cercato di dare colpe ai denti, al naso, alla vista, a quello che mangiavo o bevevo...ma niente..ogni anno tornava..così fino a quando questi cicli di mal di testa da 1 all'anno sono diventati 2 con durata di un mese, un mese e mezzo.
Mi decisi quindi a parlarne con il mio medico di base il quale mi fece fare una tac alla testa naso etc.. dove risultò che avevo la sinusite cronica, quindi per lui i miei mal di testa derivavano da quella. Mi fidai di lui fino al nuovo ciclo di dolori intensi, a questo punto decisi di tornare dal doc e decise di farmi fare una visita neurologica. Andai al centro cefalee di Gallarate (il primo disponibile). Qui mi venne diagnosticata cefalea a grappolo episodica con la solita terapia di profilassi Isoptin 12omg 2 cp al giorno e al momento del bisogno indoxen 50mg 1 cp.
Naturalmente prima di prendere queste medicine andai a farmi un giro su internet per cercare di capire cosa mi avesse prescritto, e qui ho conosciuto il vostro gruppo e grazie a voi non ho preso ancora nessuna pastiglia di isoptin (dico grazie a voi perchè la maggior parte le sconsigliano).
Ora sono appena uscito da un grappolo di circa 1 mese e ho cercato di sopportare come al solito aiutandomi a bere, mi mettevo in bocca qualche cubetto di ghiaccio e devo dire che qualche benficio l'ho avuto però devo ancora affinare la tecnica del freddo..
Ora voi direte che cavolo di medicina prenderà questo per alleviare il dolore??
Non resisterà sempre!!!
Io non so se ho dolori forti e intensi come alcuni di voi ma a me con il Moment mi passa..ci vogliono 20 minuti ma piano piano il dolore va via...Calcolando che in questo ultimo giro di ch mi veniva un giorno si e uno no, avrò preso circa 6-7 pastiglie, e per resto delle volte ho cercato di combatterlo...
Ora mi sono fatto prescrivere una nuova impegnativa per un'altra visita neurologica..Consigli?? Il mio obiettivo e farmi prescrivere l'ossigeno perchè voglio provare assolutamente..
Questa è la mia storia fino ad oggi...mi scuso ancora se in alcuni passaggi non sono stato molto chiaro... ma non sono più abituato a scrivere molto..