Autore Topic: Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese  (Letto 4929 volte)

Offline Simone82

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 9
Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« il: Gennaio 09, 2015, 18:16:20 Ven »
Ciao a tutti!!!
Sono Simone di Varese e faccio parte anch'io dello 0,1%  :D :D
Vi racconto in breve la storia dell'evoluzione della mia ch.
Premetto che non sono un campione nello scrivere ;) ;)
Tutto iniziò all'incirca 8 anni fa (anche se non mi ricordo il preciso momento)in concomitanza di una malattia infettiva (mononucleosi) con dei mal di testa strani, unilaterali dx con lacrimazione, mal di denti parte dx , narice dx chiusa e occhio dx come se fosse punto da un ago, fischi alle orecchie. Il dolore durava 1-2 settimane non tutti i giorni ad orari ben precisi sopratutto la sera intorno alle 22-23 o alla mattina alle 11-12 (dipendeva dai turni di lavoro che facevo).
Ho cercato di dare colpe ai denti, al naso, alla vista, a quello che mangiavo o bevevo...ma niente..ogni anno tornava..così fino a quando questi cicli di mal di testa da 1 all'anno  sono diventati 2 con durata di un mese, un mese e mezzo.
Mi decisi quindi a parlarne con il mio medico di base il quale mi fece fare una tac alla testa naso etc..  dove risultò che avevo la sinusite cronica, quindi per lui i miei mal di testa derivavano da quella. Mi fidai di lui fino al nuovo ciclo di dolori intensi, a questo punto decisi di tornare dal doc e decise di farmi fare una visita neurologica. Andai al centro cefalee di Gallarate (il primo disponibile). Qui mi venne diagnosticata cefalea a grappolo episodica con la solita terapia di profilassi Isoptin 12omg 2 cp  al giorno e al momento del bisogno indoxen 50mg 1 cp.
Naturalmente prima di prendere queste medicine andai a farmi un giro su internet per cercare di capire cosa mi avesse prescritto, e qui ho conosciuto il vostro gruppo e grazie a voi non ho preso ancora nessuna pastiglia di isoptin (dico grazie a voi perchè la maggior parte le  sconsigliano).
Ora sono appena uscito da un grappolo di circa 1 mese e ho cercato di sopportare come al solito aiutandomi a bere,  mi mettevo in bocca qualche cubetto di ghiaccio e devo dire che qualche benficio l'ho avuto però devo ancora affinare la tecnica del freddo..
Ora voi direte che cavolo di medicina prenderà questo per alleviare il dolore?? ??? ??? Non resisterà sempre!!!
Io non so se ho dolori forti e intensi come alcuni di voi ma a me con il Moment mi passa..ci vogliono 20 minuti ma piano piano il dolore va via...Calcolando che in questo ultimo giro di ch mi veniva un giorno si e uno no, avrò preso circa 6-7 pastiglie, e per resto delle volte ho cercato di combatterlo...
Ora mi sono fatto prescrivere una nuova impegnativa per un'altra visita neurologica..Consigli?? Il mio obiettivo e farmi prescrivere l'ossigeno perchè voglio provare assolutamente..
Questa è la mia storia fino ad oggi...mi scuso ancora se  in alcuni passaggi non sono stato molto chiaro... ma non sono più abituato a scrivere molto.. :D :D

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2015, 08:08:08 Sab »
Ciao Simone,
Fai benissimo a voler provare l'ossigeno! Ho notato che anche a te nella prima visita al centro cefalee non ne hanno parlato!
Per quanto riguarda il Moment... Un attacco di solito quanto ti dura? Comuque siamo un pò diversi tutti quanti uno dall'altro!
A me Moment = Novalgina = Tachipirina = 0 !  :(

Lo 0,1% !? Ma allora siamo proprio NON baciati dall' ANTAGONISTA della fortuna!  >:(

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2015, 10:52:50 Sab »
Ciao Simone,benvenuto tra noi. A mio avviso sei partito con il piede giusto,fai bene a diffidare dell'isoptin. Per quanto riguarda il dolore,se riesci a bloccarlo con il Moment meglio così. Purtroppo a me non funziona nè quello nè altri farmaci analgesici,anche quelli più potenti. Solo l'imigran e credimi ho provato di tutto pur di non bucarmi. Non è neanche una questione di tempo di azione perché anche prendendo analgesici la cui azione dovrebbe manifestarsi dopo 20 - 30 minuti le crisi proseguono imperterrite e indifferenti,mediamente un'ora ma molte volte anche al limite delle tre ore. Prova l'ossigeno,ti aiuterà moltissimo. In bocca al lupo per tutto. Ciao
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Simone82

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 9
Re:Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2015, 11:10:17 Sab »
Vi ringrazio per il benvenuto... ;)
L'attacco mi dura un'ora, un'ora e mezza...e il suo decorso è a piramide...inizia piano...sale..sale...e poi piano piano va scemando...
Quindi a voi il moment etc.. non hanno mai funzionato o all'inizio funzionavano poi con il passare dei "grappoli" non funzionavano più? Lo so che non siamo tutti uguali, però leggendovi vedo che funziona quasi sempre solo l'imigran fiale (come medicinale intendo)...
Per quanto riguarda l'ossigeno...si voglio provare...infatti vorrei andare al Mondino di Pavia...in quanto mi sembra di aver capito che in questo centro sono propensi ad adottare la metodologia dell' h2o..o mi sbaglio?

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2015, 11:45:17 Sab »
ciao Simone,benvenuto.
Sono propenso a pensare in riguardo al moment che non sia lui a farti passare gli attacchi ma che siano attacchi meno lunghi che passano da soli in 20 minuti facendoti pensare che l'analgesico funzioni.
Ti dico questo in quanto per anni, sopratutto i primi, avevo la convinzione che la novalgina funzionasse invece erano semplicemente attacchi più corti.....
poi tutto può essere, però i comuni analgesici non hanno influenza alcuna sulla ch.

casper ;)

Offline Simone82

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 9
Re:Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2015, 12:09:25 Sab »
Ciao Casper,
Ti ringrazio per il benvenuto...
sul fatto del moment...puoi avere ragionissima...però se non lo prendo mi dura sempre più di 20 minuti...sarà un caso? Come posso capire se veramente faccia effetto o è come dici tu? Io leggendovi ho capito che a nessuno di voi  fanno effetto gli "analgesici da banco". Sono io un caso strano?? o c'è qualcosa sotto?

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2015, 19:31:05 Sab »
Ciao Simone, le domande sono tante parto dall'ultima
... o c'è qualcosa sotto?
Se c'è qualcosa sotto te lo può dire solo un medico, vero è che due visite, da due dot. diversi, possono essere meglio che una sola.

sul fatto del moment...puoi avere ragionissima...però se non lo prendo mi dura sempre più di 20 minuti...sarà un caso? Come posso capire se veramente faccia effetto o è come dici tu?
Per capirlo devi fare delle prove, più di una, senza prendere il moment e più di una prendendo il moment e cronometrare  se il tempi sono simili il moment non ha effetto se invece c'è molta differenza allora vuol dire che qualcosa lo fà. Se trovi poi che nel TUO caso specifico abbia un effetto apprezzabile, non vuol dire assolutamente che tu sia strano. Un diario ti aiuterebbe! ;)
Come Casper anche io prendevo la novalgina, poi mi dissero di fare la prova che ti ho detto, risultato 55min con o senza novalgina!
E questo anni fà. Fino all' anno scorso però ho continuato a prenderla (limitandomi però a 25 gogge) forse per un puro effetto psicologico, forse perchè l'amaro della novalgina mi faceva sentire meno il salato delle lacrime in bocca.

Per quanto riguarda l'ossigeno...si voglio provare...infatti vorrei andare al Mondino di Pavia...in quanto mi sembra di aver capito che in questo centro sono propensi ad adottare la metodologia dell' h2o..o mi sbaglio?
Come ho detto prima... "due dott. is mei che one"! :D
Se comunque anche il secondo non dovesse arrivare a proporti l' O2, ricordaglielo tu che nella cura cella CH l'O2 è considerato cura di prima scielta come l'Imigran.

...
 devo ancora affinare la tecnica del freddo..
...
Anche se comincerai con l'O2, portati avanti anche con la terapia del freddo. Assieme son una bomba! ;D

Regards
AlbertoC


“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 885
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2015, 13:34:38 Dom »
...

Benvenuto Simone!
Il moment rimane un farmaco da banco è vero ma è sempre
una molecola eccellente l'ibrupofene!
Agisce sulla Cox combinazione di enzimi, blandamente su alcuni
ormoni e sull'aggregazione piastrinica..ovvio quantitativo basso
per abortire un attacco killer ma consideriamo pure che l'attacco
stia calando di suo e che il farmaco (nemmeno tanto veloce a
entrare a regime credo un paio d'ore) possa interagire con la tua bestia
purchè tu non ne faccia un abuso.
Devi provare l'ossigeno epoi vedrai la differenza
Sii forte
Maria

ps scrivo da smartphone..tragico perdona la stesura


Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Ciao a tutti!!! Sono Simone di Varese
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2015, 19:01:57 Mar »
Ciao Simone
benvenuto in famiglia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net