Ciao a tutti, sono Antonio, 27 anni, da c.ca 3 anni soffro di cefalea a grappolo cronica.
Sono in "cura" al centro cefalee di Pisa, dove, dopo la diagnosi, mi è stata prescritta la tipica cura cortisone/imigran.
Ora devo essere sincero, ho due scatole di Inigram da circa 6 mesi, nonostante i fortissimi attacchi, non ne ho mai fatto uso, forse per paura, o forse per lo sdegno che provo alla sola idea di "bucarmi"
In ogni caso, da un po di tempo ho iniziato a fumare erba, e vorrei condividere con voi gli effetti che questa sta avendo sulla mia vita.
I miei attacchi tipo si svolgono durante la notte, tra l'1:00 e le 3:00, il lato è quello destro, il dolore insopportabile, la durata c.ca 40/50 minuti.
Con l'erba sono riuscito a ridurre, potrei dire, ad annientare, lo stato di panico e agitazione che mi pervade durante gli attacchi, di conseguenza riesco a rimanere calmo nel letto, in posizione seduta (impossibile stare stesi), questo mi aiuta con il controllo del dolore, ho notato che basta rimanere molto calmi (cosa che prima di assumere erba era impossibile), concentrarsi sulla respirazione, effettuare dei massaggi, magari con ghiaccio, e voilà l'attacco è passato.
L'assunzione avviene prima di mettermi a letto, quando "percepisco" che avrò l'attacco.
Qualcuno di voi ha provato?? Ha avuto benefici simili ai miei? Cosa ne pensate?
Grazie per l'attenzione