Autore Topic: Ciao a tutti - ci risiamo...e.. si soffre..  (Letto 3365 volte)

Offline pippopupazzi

• Nuovo utente
  • *
Ciao a tutti - ci risiamo...e.. si soffre..
« il: Ottobre 16, 2014, 15:03:08 Gio »
ciao a tutti,
riporto qui un post che ho scritto sulla pagnia di facebook del gruppo della Ch, magari qualcuno qui mi da una mano sulle domande in fondo...

Ciao a tutti,
è ormai dal 29 agosto che la ch è rientrata ahimè nella mia vita quotidiana... e non sembra intenzionata a lasciarmi in pace.
Sto soffrendo come...tutti noi quando abbiamo gli attacchi e ieri notte ho avuto per la prima volta un attacco da circa 5 ore che mi ha veramente abbattutto... sia fisicamente.. che moralmente.

Sono episodico dal 2006 con grappolo nel 2006 – 2009 – 2010 – 2012 – 2014 (questo), tutti della durata di circa 3 mesi.. e tutti con attacchi variabili dai 3-4 ai 6-8 al giorno.
In questo grappolo ho notato che la bestia si sveglia spesso a tarda sera / notte con attacchi molto forti; a volte non passano completamente nemmeno con l’ossigeno.
Vado al lavoro regolarmente e quando gli attacchi mi prendono in ufficio mi chiudo nella sala server a 16 gradi e, soffrendo e tirando dei rispironi profondi aspetto che mi passi).

Ora, visto che sono 4 notti che dormo un’ora a notte... inizio ad avere dei problemi di mancanza di sonno come potrete bene immaginare)

Sto mantenendo l’alimentazione da “ch” se cosi si può dire; niente alcol (non sono mai stato un gran bevitore cmq)..niente formaggi, cibi con polifosfati... cerco di fumare il meno possibile, e comunque in generale cerco di prendere spunto dalle varie persone che hanno come me questa sfi@a di patologia, leggendo e informandomi sul forum di grappolaiuto e sulla pagina Fbook.

Io non uso medicinali... Ho usato L’imigran una volta sola nel 2012 e mi è bastata per capire che razza di veleno possa essere.. e poi leggendo che a qualcuno, usando imigran abbastanza regolarmente, sono aumentati sia il numero di attacchi che la durata del grappolo, preferisco affidarmi al solo ossigeno, anche se come sapete bene non è la cosa più comoda del mondo.

Dopo tutta sta trafila di informazioni (perdonatemi se mi sono dilungato un po’, ma volevo farvi presente “il mio caso”) volevo far tesoro delle vostre esperienze in modo che magari possiate darmi qualche suggerimento.. o anche una pacca sulla spalla “virtuale” che male non fa mai.

Ho provato a fumare della marjuana.. che negli anni precedenti durante il grappolo non mi faceva ne caldo ne freddo a livello di dolore... ma a sto giro sembra quasi che sia lei a provocarmi gli attacchi (e quindi ovviamente l’ho abbandonata anche come pagliativo per il dolore).
Volevo chiedere info sulel seguenti cose:
1 – sapevo che c’era una mascherina per l’ossigeno “professional”.. che aiutava nel flusso di O2 ecc ecc.. e che qualcuno le aveva e cmq sapeva come recuperarle.. qualcuno di voi mi sa dare una dritta su questo?
2 – a qualcuno di voi, durante l’attacco, fa molto male anche la gola dalla parte “sofferente”? a me la CH prende sempre a destra del volto... e quando mi vengono gli attacchi mi si stringe molto la gola con grosse difficoltà nel deglutire.. e cmq è un altro dolore che si aggiunge a quello alla testa.
3 – LSA... ieri qualcuno ha scritto su un post su fbook che avevo commentato di “essersi ripreso la sua vita” e che spingeva, come hanno fatto altri, almeno a provare questa soluzione...
Ma.. sto LSA, di cui sono andato sempre tramite forum e qui a leggermi un po’ di cose.. come lo si può recuperare? Bisogna andare in Olanda e prendersi qualcosa???

Mi ri-scuso per essere stato un po’ prolisso ma... non ce la faccio più e vorrei provare di ogni per cercare di soffrire un po’ di meno... l’attacco di 5 ore di stanotte mi ha distrutto davvero.
Ciao a tutti... e grazie!!
Alex
3351335777

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:Ciao a tutti - ci risiamo...e.. si soffre..
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2014, 15:24:53 Gio »
 ben arrivato.

leggi più che puoi, e domanda quanto vuoi.

;)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2014, 17:26:29 Gio »
Ben ri-ri-ri-tornato Alessandro,
come ti avevamo detto più di due anni fa nel post che ti allego qui..
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=9897.msg106951#msg106951

fai bene a chiedere e informarti, poi però tu sparisci senza darci più notizie e ad ogni grappolo rifai la presentazione con le stesse domande.

La maschera l'avevi richiesta nel 2012 come ti avevamo invitato a fare???
ora non se ne occupa piu Ulisse741 ma io, siamo in attesa che ci arrivino (dovrebbero essere qui a giorni), comunque è la stessa maschera con rerervoir che dicevi di avere....non c'è nulla di "professionale", funziona benissimo al flussaggio adeguato.

Il mal di gola lato attacco è piuttosto comune, anche a me viene.

LSA è una terapia che sta dando benefici a soggetti cronici, non mi sembra il tuo caso. Comunque se mastichi un po' di inglese qui trovi tutto su questa terapia https://clusterbusters.org/treatment-options-busting/

Siamo sempre qui Alessandro, in grappolo ed in remissione. Sempre.
Se hai davvero bisogno però non scomparire in continuazione. Io non abito lontano da Milano, se vuoi, appena mi arrivano le maschere te ne porto una e tu mi offri un caffè così andiamo a pari ;)

Coraggio che siamo tutti sulla stessa barca, non stiamo però rinchiusi nella stiva....usciamo tutti insieme sul ponte e vedrai che il sole esiste!

Con affetto sincero

Luca68
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2014, 17:28:23 Gio da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2014, 22:15:06 Gio »
....

Ciao Alessandro siamo sulla stessa barca! Per la mancanza di sonno potresti provare la melatonina naturale almeno da 3mg su alcuni di noi ha buoni effetti, prendila la sera per agevolare il sonno. Prova al mattino il magnesio mag2 è un ottimo protettore neuromuscolare nonchè riequilibratore del sistema idrosalinico.
Per la maschera siamo in attesa dell'arrivo nuovo stock come accennato da Luca68 ma intanto puoi usare una maschera comune e penso tu abbia quella (non le cannule) e tappare i buchi laterali con del cerotto per medicazioni in modo da impedire la dispersione di 02.
Puoi sperimentare il ghiaccio utilissimo sia da solo che abbinato all'02! Abbiamo una sezione dedicata e si hai ragione sull'imigran ma le risposte sono individuali come avrai capito e alcuni con la fiamma ci vivono altri non riescono e qui ne troverai tanti che con pazienza e perseveranza l'hanno abbandonata ma il consiglio in quei casi di emergenza soprattutto quando si è a lavoro o lontano da casa è sempre quello di dimezzare la fiala.
Arrivare all'assunzione LSA è un discorso lungo ed è una scelta personale il link indicato da Luca rimane una valida guida per chi si affaccia sulla strada alternativa ma considera che sui cronici ha maggiore impatto ed è una spiaggia ultima alla quale si pensa quando nulla manda a nanna la bestia! Per il discorso "la maria" diciamo che il metodo fumato non è l'ideale e cmq se proprio bisogna tentare meglio la cannabis terapeutica (THC)vaporizzata ma ottenerla è difficile e le rilevanze scientifiche sulla CH sono scarse..inutile l'erba comune per farla breve..gli effetti della cannabis si hanno o con vaporizzazione o con l'ingestione in quest'ultima opzione bisogna trovare la propria assunzione ideale e ripeto non è uno svago ma una terapia vera e propria..
Siamo qua e non sei solo
Maria

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
  • Vice Presidente OUCH Italia
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2014, 18:59:44 Dom »
Ciao Alessandro, a ribenvenuto, già i miei amici ti hanno aiutato rispondendoti.
Inoltre ti posso confermare che fumare,qualsiasi cosa, non risolve la CH anzi l'uso di cannabinoidi rischiano di farti partire un attacco.
Sul sito cerca di leggere sulla terapia dell'acqua freddo ghiaccio utilissima a tanti di noi.
Ciao a presto.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net

Offline pippopupazzi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2014, 09:45:31 Lun »
Grazie a tutti per i ri-benvenuto..
Mi hanno scritto alcuini di voi in privato dandomi informazioni sia su come comportarmi per la maschera intersurgical sia sulle varie domande sull'LSA, sul fumo (legale..e non), sulel terapie del freddo / ghaiccio / acqua ecc.

Sto monitornado giornalmente come si comporta la bestia.. visto che negli ultimi dieci giorni fa davvero come le pare. (mai un giorno uguale a un altro per il momento).

@SfInge - grazie per i consigli sul magnesio e melatonina.
Ho iniziato a prenderle dal giorno dopo in cui mi hai scritto.. ora vediamo se ci sono migliramenti o no.

resto in ascolto e continuo a leggere... vi ringrazio nuovamente.

Ale
Alex
3351335777