Ciao a tutti,
durante l'attacco di stamattina che, ahimè, mi sono dovuto sorbire per intero in quanto stavo andando al lavoro, ho pensato a una cosa e volevo chiedervi delle opinioni.
Quest'anno, e precisamente da metà Maggio, ho avuto un'ernia discale extraforaminale (una delle + sfi@ate per intenderci) e sono stato in cura in diversi posti fin quando mi hanno operato.
Durante questo iter di sofferenza, durato circa 4 mesi, mi han fatto prendere cortisone come se piovesse (ho fatto circa una 60ina di iniezioni + 2 epidurali) + brufen 800 1 volta al giorno + lyrica 75mg (2 volte al giorno) (per chi non sapesse, il lyrica è un medicinale che serve a curare patologie con danni al sistema nervoso, visto che la mia ernia si era fasciata ai nervi della gamba SX e li stava lesionando).
Dopo tutte queste fortune, finalmente verso fine agosto smetto di prendere medicinali vari e inizio la fisioterapia.
Cosa succede? dopo circa 2 settimane parte la CH... e da li non mi ha più mollato con 4/5 attacchi al giorno di cui il 70% delle volte notturni.
Voi che opinione avete riguardo una possibile correlazione tra l'alto uso di medicine a cui sono stato sottoposto per 3 mesi e mezzo... e la comparsa della CH?
Potrebbero esserci nessi?
Ho una visita neurologica al Besta settimana prossima, e ho "paura" che il medico che mi sentirà mi possa dire di fare qualche terapia cortisonica..
Non saprei bene che dire / fare dato che penso che ci vorrà almeno un anno a smaltire tutto quello che ho in corpo...
Grazie dell' "ascolto" e delle vs opinioni.
Ale