Ciao Gex, ho dei seri dubbi che il cortisone cronicizzi la CH, anzi penso proprio di no. Sono certo invece che a tanti sofferenti periodici senza il cortisone sarebbero persi o altre persone che hanno la convinzione che la propria CH è stata modificata dall'assunzione del deltacortene.
Prendi per esempio a me, episodico con in media un grappolo al massimo due l'anno della durata 30-60gg e sempre all'occhio destro.
Nel 2009 per la prima volta il grappolo supera tre mesi di durata e provo il deltacortene, assunto a dosaggi da cavallo. Dopo un mese con attacchi praticamente nulli, sospendo il cortisone e per la prima volta il grappolo arriva a sinistra piu inca@@ato che mai,altro ciclo di cortisone smettono gli attacchi, Ri-sospendo il cortisone, nuovo grappolo a destra, conseguenza dopo nove mesi, grappolo e il sottoscritto impazziti.
Conclusione: e adesso viene il bello !!!
Il deltacortene a detta di tutti gli ortopedici ai quali mi sono rivolto, hanno confermato il fatto che l'assunzione del farmaco mi ha fatto venire una "bellissima" necrosi bilaterale alle teste femorali ed a fine Ottobre vado a fare l'intervento di protesi alle anche a Bologna.....
Meno farmci prendi e meglio (si fa per dire) sta la CH.
Poi sul forum guarda la terapia dell'acqua-freeddo- ghiaccio e ....... OSSIGENO.
Leggi mi raccomando.