Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 3918 volte)

Offline Daniele NL

• Nuovo utente
  • *
Salve a tutti!
« il: Luglio 11, 2014, 15:35:11 Ven »
come prima cosa un abbraccio a tutti!!
mi ero imbattuto nel forum qualche anno fa, ma e' la prima volta che scrivo.
Sono ovviamente anche io un degno grappolato :)
vorrei in breve descrivervi la mia storia e spero di aiutare anche in minima parte qualcuno.
soffro ormai da anni della bestia, ho 35 anni sono di Roma.
Prima ho sofferto di 2 / 3 attacchi l'anno, da qualche anno (per fortuna) solo uno l'anno in questo periodo.
quindi posso dire che il cambio Primavera/Estate non mi fa per niente bene.
Ho sempre vissuto a Roma, ma negli ultimi anni per lavoro mi sono spostato

2012 Sardegna
2013 Suriname (Sud-America)
2014 Olanda

allora in sardegna ancora attacco fortissimo in Primavera:
l'anno successivo niente attacco  :o :o  sicuramente per via del clima tropicale, sempre uguale senza cambi di stagione.
Ero curioso qua in Olanda (dove mi trovo adesso), la bestia e' arrivata un po'ritardo rispetto la data Italiana, ma e' arrivata!! in effetti posso dire che e' meno forte di quella che avevo in patria, penso sia sempre legato al fatto ambientale, qua il cambio di stagione e' meno forte.

prima curavo gli attacchi solo con spray (che non mi fanno una ceppa  ::)) e punture Imigran (che mi spaccano),
adesso dopo il consiglio del secondo Neurologo mi curo con Auradol 2.5 pasticche, e devo dire che scrivendo un diario ben dettagliato degli attacchi, riesco a controllarla abbastanza bene, ma ovviamente non del tutto.
In questo periodo ovviamente NO ALCOOL!!

spero sia di aiuto a qualcuno per riflessioni... un caro saluto a tutti... IO VI CAPISCO  ;)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Salve a tutti!
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2014, 21:03:13 Ven »
Benvenuto Daniele e Grazie per tua testimonianza.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2014, 11:51:57 Sab »
...

Benvenuto Daniele a casa! Sei tra i fortunati che hanno il grappolo "periodico" hihi.
Curiosa l'assunzione dell'auradol..ma non la prendi tutti i giorni vero? Come sintomatico avendolo provato non per la CH che non ha nemmeno scalfito di un kip ma per l'emicrania pari ad acqua fresca anche su di lei..mi viene da chiederti cosa hai notato di questo farmaco? Molto lento ad agire che io ricordi e non del tutto efficace ma se su te funziona che ben venga!! Forse per questioni di lavoro non puoi usare il ghiaccio abbiamo cmq una sezione dedicata al suo utilizzo..meno sintomatici si assumono e meglio è a mio vedere..ah non hai accennato sull'utilizzo dell'ossigeno..mai prescritto?
Siamo qua se occorre!
Maria

Offline Daniele NL

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2014, 08:50:45 Lun »
Grazie per l'accoglienza!!
per quanto riguarda Auradol, la comincio a prendere quando vedo che non dormo piu' e che non riesco a lavorare. Quindi scrivendo dettagliatamente tutti i giorni quello che succede, le prendo un'ora prima.
Adesso sto provando a prenderne meta', perche' (ditemi se sbaglio) mi sembra che le medicine fanno inkazzare sempre di piu' la bestia.
Quindi con Auradol riesco a controllare per quanto e' possibile gli attacchi, ovviamente tutto il giorno sono abbastanza rincoglionito con shadow quasi sempre presenti e collo bloccato molto spesso, i momenti che mi sento bene.... sono rarissimi  >:(
Per l'ossigeno non me l'hanno mai prescritto, provero' a parlarne con il dottore.
ciaooo

P.S. che sia ben chiaro, AURADOL NON FUZIONA durante l'attacco, ma solo preso preventivamente, sapendo a che ora dovrebbe arrivare l'attacco e preso almeno un'ora prima. per questo tengo il diario sempre a portata di mano :)
« Ultima modifica: Luglio 14, 2014, 08:54:47 Lun da Daniele NL »

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2014, 10:39:54 Lun »
piacere di leggerti Daniele.

perché prendi  auradol? se gli attakki ti vengono? forse si diradano?

grazie

Offline Daniele NL

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2014, 16:22:44 Lun »
con Auradol riesco a non avere tanti attacchi, sapendo a che ora arrivano gli attacchi (uno dei nostri punti a favore e' la periodicita' e la puntualita' degli attacchi) prendo la pasticchetta.

esempio :
ieri sera alle ore 10:30 ho preso Auradol, perche' di solito mi prende alle 12.30 / 01:00 di notte... e la bestia mi sveglia
poi stamattina ore 07:00 prima di uscire per andare a lavoro ho preso Auradol perche' sto avendo l'attacco alle 08:30 in ufficio
dopo pranzo alle 13.30 ho preso ancora Auradol perche alle 15:00/15:30 la bestia arriva

conclusione: ho dormito fino alle 06:20 bene, e sono a lavoro, quasi in buone condizioni, sento shadows e dolorini vari... ma metterei la firma per avere solo questo per sempre....

prima prendevo una pasticca intera adesso le taglio e ne prendo meta', perche' anche 3 pasticche al giorno non sono il massimo

per quanto riguarda gli attacchi, non so se con le pasticche si allunga il periodo o meno, a me dura circa un mese e 10 gg
disponibile per tutte le info....

ciao
un abbraccio a tutti

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2014, 22:53:10 Lun »
ma Auradol è un triptano quindi dovrebbe essere un sintomatico.
ma anche l'imigran è un sintomatico, e anche imigran compresse può essere un preventivo.

ma Mi domando se devi prendere un preventivo , ma comunque anche se diradati , non è meglio prendere un sintomatico?
visto che comunque a volte e in minor numero l'attakko cè?

grazie, a presto.

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2014, 12:19:54 Mar »
Ciao Daniele,
ben arrivato
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Daniele NL

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #8 il: Luglio 15, 2014, 15:12:20 Mar »
Ciao Luca!
Rodolfo : cosa intendi per preventivo, una cura che blocchi gli attacchi preventivamente?
Il medico mi aveva detto che l'assunzione doveva essere abbastanza lunga e che nel mio caso (un attacco l'anno) forse era meglio provare cosi'.
Sono curioso, qualcuno riesce a bloccare la bestia con questi tipi di cure?
ciao a e grazie