Autore Topic: domanda frequente alla cefalea a grappolo  (Letto 5071 volte)

Offline Gianluca1983

• Nuovo utente
  • *
domanda frequente alla cefalea a grappolo
« il: Maggio 10, 2014, 14:02:06 Sab »
Buongiorno a tutti

Ormai sono 3 anni che soffro di cefalea a grappolo,però il primo anno e mezzo
non lo sapevo e ogni volta che mi veniva un attacco mi mettevo il ghiaccio in testa e mi dava
un pò di solievo,poi alla fine mi sono deciso e sono andato a fare una visita e mi hanno
diagnosticato appunto questa cefalea a grappolo.Adesso ho trovato questo forum e volevo
chiedere a qualcuno più esperto se il dolore parte dal dente del giudizo per poi scatenare un dolore straziante alla testa.grazie a tutti

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:domanda frequente alla cefalea a grappolo
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2014, 14:42:46 Sab »
si può dire che l'insorgere dell'attacco si differenzia da chi il dente a chi dal sopracciglio, chi ha come una sensazione di vampata di freddo o calore., variano.!!!!

ma sei sicuro della diagnosi!!! che terapie ti hanno consigliato?
quali usi?
leggi in questo forum ce tutto!!

a presto.

Offline Gianluca1983

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2014, 15:49:53 Sab »
mi hanno prescritto come terapia isoptin da 240 mg,deltacortene da 25mg e per gli attacchi imigraniniettabile,inizialmente sembrava funzionare ma poi gli a attacchi erano come prima 3 o 4 volte al giorno e non proprio regolari.Per esempio questanotte mi sono venuti 3 attacchi ogni 2 ore, e poi uno questa mattina verso le 11. e non farsi l'ignezione è molto difficile,il dolore inzia sempre dal dente, ho parlato molte volte con il neurologo e dice che non può essere il trigemino,non sò proprio cosa fare

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2014, 17:53:43 Sab »
...

Ciao Gianluca e benvenuto!
Purtroppo Il dolore possiamo spiegarlo ma non sarà mai credibile per chi non lo sente su se stesso!
Quindi stai assumendo isoptin e deltacortene come profilassi?
Non ho letto dell'ossigeno e credo non ti sia stato prescritto..qua mi arrabbio un tantino!!
Richiama il neurologo se ti fidi di lui e parlagli dell'ossigeno oppure cambia neurologo!
La nevralgia del trigemino ha delle caratteristiche tutte sue come del resto anche la cefalea a grappolo ma si differenziano per durata del dolore, trigger, comportamento e localizzazione( dipende dalla branca colpita) nonchè dalla tipologia del dolore, dalle terapie e dai rimedi che si adottano per calmare il dolore, se rispondi all'imigran già esclude la nevralgia del trigemino. Puoi dimezzare la fiala abbiamo un video che ti guiderà http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=7964.0
Usa il ghiaccio testalo qui trovi indicazioni:
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=1262.0
Per rispondere alla tua domanda si il dolore può partire dal dente, dallo zigomo, dall'ala della narice, dalla mascella, dalla fronte..sono come i ruggiti del risveglio e poi la bestia esce dalla tana..ognuno di noi ha la sua bestia..
Siamo qua
Sii forte
Maria

Offline Gianluca1983

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2014, 20:55:49 Sab »
Ciao Maria
Grazie della risposta...avevo già sentito parlare dell'ossigeno,parlerò con il mio neurologo
per farmelo prescrivere!mi sono dimenticato di dire che nel ultimo mese ho al posto del deltacortene
che ho smesso di prendere perchè mi ha rovinato il fisico sia in senso estetico che lavorativo"dolori alle articolazioni",infatti al momento sono disoccupato purtroppo,comunque ho cominciato a prendere
il TOPAMAX da 25mg e mi gira continuamente la testa il dottore dice che è normale ma questo
mi impedisce di trovarmi una occupazione.
QUINDI SE COMINCIASSI LA CURA CON L'OSSIGENO NON AVREI BISOGNO DI QUESTI FAMACI?

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2014, 22:45:13 Sab »
Ciao Gianluca
Per piacere butta il Topamax è un parere da non medico, ma non prenderlo perché a parte gli effetti collaterali non fa molto.
Cerca di non prendere troppi farmaci, se puoi gestisciti con ghiaccio, ossigeno e al bisogno 1/2 imigran.
Meno farmaci= inferiore durata dei grappoli e meno rischio di cronicizzazione.
Benvenuto in famiglia.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
  • Vice Presidente OUCH Italia
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2014, 14:12:55 Dom »
Ciao Gianluca e benvenuto nel posto giusto, leggi tutto quello che puoi sul forum ti aiuterà tantissimo. Il nostro presidente ha parlato saggiamente[quote. Ciao a presto.

Cerca di non prendere troppi farmaci, se puoi gestisciti con ghiaccio, ossigeno e al bisogno 1/2 imigran.
Meno farmaci= inferiore durata dei grappoli e meno rischio di cronicizzazione.
Benvenuto in famiglia.
[/quote]
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 14:14:40 Dom da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2014, 22:51:19 Mer »
Ciao Gianluca,
benvenuto in famiglia.
Leggi più che puoi sull'ossigeno, c'è intera sessione del forum dedicata. A tanti funzione e evita di ingoiare tante schifezze per il nostro fisico come i farmaci che abbiamo mensionato
Deltacoletre e isoptin sono di profilassi mentre l'ossigeno e di pronto intervento come l'imigran.
Il topomax a effetti collaterali notevoli. Se comunque gli attacchi continuano regolari significa che non stanno funzionando.
Leggi anche gli argomenti acqua/freddo.

alessandro

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2014, 18:47:10 Lun »