Autore Topic: CH subdola e diversa dal solito.  (Letto 1953 volte)

Offline mattia77

• Nuovo utente
  • *
  • mi piego ma non mi spezzo
CH subdola e diversa dal solito.
« il: Aprile 03, 2014, 21:11:32 Gio »
Ciao a tutti e ben ritrovati...è un pò che nn ci sentiamo ma quando la bestiaccia mi lascia in pace preferisco staccare con tutto ciò mi possa far pensare a lei...Veniamo al dunque, come tutti gli anni in questo periodo ovvero passaggio inverno primavera (anche se  a dire il vero nel 2010 e 2012 mi ha lasciato in pace del tutto) la bestia si è ripresentata ma in maniera anomala. Mi capita di avere solo attacchi notturni ma di breve durata e intensità kip 5-6 ma la cosa strana è che mi basta, uno volta addormentatomi, alzarmi dal letto camminare un pò o a volte anche rimanere seduto per far passare l'attacco. Questo però va avanti praticamente gran parte della notte anche 4 - 5 volte finchè esausto non mi prendo una compressa di imigran 100 mg, questo perchè il dolore non è tale da farmi l'iniezione di imigran 6 mg, per riuscire a dormire ed effettivamente una volta presa la compressa la notte prosegue in maniera tranquilla. Anche durante il giorno ma solo due volte e dopo aver fatto una corsa di una cinquantina di minuti che per me è un trigger come l'alcool, ho avuto attacchi ma senza fare iniezione perchè anche qui il dolore era sopportabile e la cosa curiosa è che poi la notte è passata tranquilla senza nessun attacco come se la bestiaccia si fosse sfogata.  Dall'inizio del grappolo ovvero fine febbraio come profilassi sto prendendo 3 compresse da 120 mg a rilascio prolungato di verapamil 3 volte al giorno (mattina, pomeriggio e sera) come da indicazione della Prof. Cerbo. Siccome io della bestia  nn mi fido affatto volevo sapere se anche a qualcuno di voi episodici era mai successo di avere un grappolo così anomalo....la mia preoccupazione è quella di dovermi arrendere e buttarmi giù 100 mg di imigran quasi tutte le notti...allora meglio un bell'attacco che blocco con 6 mg di imigran iniezione e nn ci penso più tutta la notte...ps questa condizione notturna di ripetuti attacchi me la ricordo solo quando provai l'ossigeno che mi posticipava gli attacchi più volte ma senza mai bloccarli. Grazie e un bacione a tutti... :-*

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
Re:CH subdola e diversa dal solito.
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2014, 20:56:35 Ven »
ciao Pottia, e' comprensibile la voglia di rimuovere ogni contatto con la bestia nei periodi di remissione, credo sia capitato ad ognuno di noi.

Rinfrescaci la memoria.....l'ossigeno lo usi?

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline mattia77

• Nuovo utente
  • *
  • mi piego ma non mi spezzo
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2014, 21:13:43 Ven »
Ciao Luca...l'ossigeno l'ho usato in passato ma non faceva altro che rimandarmi l'attacco...nel senso che me lo abortiva al momento ma poi dopo una due ore al massimo mi ritornava e dovevo riattaccarmi alla bombola e così per tutta la notte...quindi ho preferito abdicare e usare l'iniezione di imigran ma proprio in casi estremi...altrimenti come ho spiegato nel mess precedente in questo grappolo uso la compressa di imigran 100 mg per via di attacchi molto deboli ma estremamente repentini nel momento in cui mi addormento per poi ritornare, una volta passati solamente alzandomi dal letto, dopo essermi riaddormentato...finchè esausto decido di prendermi una compressina per riuscire a dormire senza essere risvegliato dal subdolo dolorino della bestiola...!!!

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2014, 21:26:19 Ven »
Nell'assunzione dell' ossigeno sono molto importanti flusso e tempi di somministrazione. Inoltre se ci associ il ghiaccio ne aumenti l' efficacia.
Ogni tanto capita anche a me che non risolva...provi e riprovi ma sembra che ti dica:" fai...fai pure, tanto stasera vinco io"
Capita, però per me e' un attacco su 30 e ci sta.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net