Autore Topic: Inizio grappolo dopo trauma cranico  (Letto 4606 volte)

Offline Sergio M.llo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
Inizio grappolo dopo trauma cranico
« il: Gennaio 20, 2014, 14:31:32 Lun »
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se  è capitato a a qualcuno di voi, se dopo aver subito un trauma cranico, è iniziato il grappolo. Perchè a me penso sia successo ....

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2014, 21:26:34 Lun »
Ciao ragazzone,
mi spiace sapere che sei in grappolo.
Traumi "psicologici" ne sono certo, ma traumi cranici, ho dei dubbi ma non certezze.
 ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2014, 21:50:54 Lun »
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se  è capitato a a qualcuno di voi, se dopo aver subito un trauma cranico, è iniziato il grappolo. Perchè a me penso sia successo ....

Ciao Sergio,
io più di una volta ho rischiato il contrario,  cioè di procurarmi un trauma cranico sbattendo la testa sugli stipiti delle porte durante gli attacchi più violenti...

Fortunatamente non ho mai subito traumi cranici, quindi non  posso dire se c'è una relazione tra essi e lo scatenarsi del grappolo.
Come ha scritto Luca prima di me,  sono certo della componente psicologica invece.

Ti abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 885
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2014, 07:50:43 Mar »
...

Ciao Sergio per quanto ne so può succedere ma sono eventi che solo un grappolato riesce a collegare nel senso causa-reazione.
Se può esserti d'aiuto prendo tante di quelle craniate su sportelli aperti ed altro e sempre lato CH che non hai idea..il rimbalzo del dolore è una catastrofe!
Il trauma cranico ovvio è diverso per entità e sintomi rispetto ad un bernoccolo e di suo "a freddo" può provocare mal di testa o addirittura uno stato emicranico..forse forse anche innescare il risveglio della bestia!
Ora come stai?
Ti abbraccio
Maria

Offline Sergio M.llo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2014, 10:18:42 Mar »
Ciao Maria, Tu piuttosto come stai ??? per il momento la cosa è gestibile, il fatto è che l'attacco mi è arrivato dopo più di 15 giorni ... un abbraccio anche a Te !!!

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 885
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2014, 20:15:37 Ven »
...

Come sta procedendo Sergio? Spero tanto in un falso
Allarme!
Io solita..altaleno attacchi, emi ed aura diventata
Minore..mi è difficoltoso stare al pc!
Non riuscirò mai ad abituarmi..
Ti abbraccio
Maria

Offline Mauro Marco

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2014, 19:19:46 Sab »
Ciao Sergio,
io il trauma cranico l'ho fatto 32 anni fa, in un incidente da militare, ma già allora soffrivo di emicrania (rivelatasi ultimamente cefalea a grappolo) fortissima. Forse può peggiorare la cefalea ma non esserne il motivo scatenante. Non mi sono fatto mancare nulla in questi miei primi 50 anni!
Un caloroso abbraccio
Marco
Vivi intensamente ogni attimo come se fosse l'ultimo ed abbi il coraggio di abbracciare e prendere per mano il tuo dolore, di farlo camminare affianco a te affinché non possa avere il sopravvento.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2014, 19:25:31 Sab »
sinceramente non saprei risponderti Sergio, certo che 15 giorni dopo sono un bell'intervallo per attribuire il grappolo al trauma, ma sai, tutto è sempre molto soggettivo
un abbraccio

casper ;)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2014, 20:54:08 Sab »
Per poter fare congetture bisognerebbe sapere come è stato trattato il trauma, farmaci presi, abitudini diverse. La bestia aspetta un invito e si precipita...

Offline Sergio M.llo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2014, 22:31:50 Lun »
Rispondo prima a Casper: no, l'attacco mi è venuto una o due sere dopo il trauma. Cometa: com'è avvenuto ??? semplice, bisognerebbe che ognuno di noi facesse il proprio mestiere, specialmente il sottoscritto, visto la professione che svolgo, e chi lo sa ne tragga le dovute conseguenze. Ho provato a cimentarmi a fare il manovale edile, ovvero a manovrare un montacarichi "attaccato" (non tanto bene visto i risultati conseguiti...) a una finestra per eliminare dei rottami edili. Appena ho sollevato il primo carico, è crollata l'impalcatura che lo sorreggeva (???) e il montacarichi, il tutto franato sulla mia testa. Risultato: trauma cranico con f.l.c. e vari punti di sutura più non so quante graffette per i taglietti più piccoli. Mia figlia, quando ha visto quello che era successo, la prima cosa che ha fatto è andata a vedere se si era rotto il montacarichi ....

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2014, 22:55:12 Lun »
Rispondo prima a Casper: no, l'attacco mi è venuto una o due sere dopo il trauma.

allora potrebbe anche essere :(


 Mia figlia, quando ha visto quello che era successo, la prima cosa che ha fatto è andata a vedere se si era rotto il montacarichi ....

perché tua figlia ben ti conosce e sa che hai la testaccia dura :D

casper ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re:Inizio grappolo dopo trauma cranico
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2014, 22:59:59 Lun »
Maresciallo mannaggia!
Si può dire che un grappolo dopo una botta del genere è il minore dei mali...

Accidenti che botta!

Un abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net