Autore Topic: CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!  (Letto 6759 volte)

Offline caronte

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • VIVALAVITA
CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« il: Gennaio 02, 2014, 23:53:30 Gio »
Chi di voi prende il cortisone???? dosaggio? e tempo? grazie in anticipo!!!!


ENZO
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2014, 23:56:52 Gio da caronte »

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2014, 08:59:49 Ven »
..... ti consiglio di lasciar perdere il cortisone!!

 ;)

Offline caronte

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • VIVALAVITA
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2014, 09:19:14 Ven »
IO LO USO UNA SETTIMANA COMPRESO LO SCALO DOPO DI CHE SPERO CHE LA REMISSIONE RIMANGA!!!!! 
PERCHE' DICI DI LASCIAR STARE???

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2014, 10:34:31 Ven »
.......sarò come al solito lapidario.
Perchè ci sono persone come Casper che sono trent'anni che lo prendono e non hanno mai avuto effetti collaterali e ci sono persone come me che con due cicli di deltacortene in tre mesi "necrosi bilaterale alle teste del femore" e intervento di protesi o rivestimento alle anche spero il 19 febbraio. (così potrò tornare a giocare a pallone con mio figlio)
Per dei "malati" come noi meno medicine prendi e meglio stai.
Se posso darti un parere acqua-freddo-ghiaccio,tanto O2 e tantissimaaaaaaa forza di volontà, queste sono le uniche cose che ammazzano il grappolo e gli attacchi di CH.
Tutto il resto aumenta i grappoli e gli attacchi e Lei è più inca@@ata, s'incacrenisce.
Ciao a presto.   
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2014, 11:06:27 Ven da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2014, 11:45:23 Ven »
Enzo, ti ho scritto nell'altro post come l'assumo .

Penso che comunque sia meglio combattere un grappolo con uno scalare veloce di deltacortene piuttosto che imbottirsi di verapamil per mesi anche se sarebbe molto meglio far sfogare il grappolo senza nulla, a mani nude con ossigeno -ghiaccio e acqua.
Del resto , personalmente mi concedo il cortisone in quanto i pro nel mio caso  superano i contro,  non lo consiglierei mai ad un cronico in quanto inutile e deleterio.
Certo che se si decide di effettuare lo scalare è necessario fare almeno uno scalare completo ( 7 gg a 50 - 7gg a 25 - 7 gg a 12 ecc.) oppure un bolo ( assunzione in seduta unica sotto controllo di medico) usarlo per 7 giorni come dici di fare tu mi sembra poco utile.
Alex, non sono 30 anni che prendo il cortisone l'ho scoperto solo una decina di anni fa e l'ho utilizzato in questi ultimi grappoli con ottimi risultati per quanto riguarda gli attacchi.

casper ;)

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2014, 11:51:53 Ven »
Alex, non sono 30 anni che prendo il cortisone l'ho scoperto solo una decina di anni fa e l'ho utilizzato in questi ultimi grappoli con ottimi risultati per quanto riguarda gli attacchi.

casper ;)
Chiedo venia.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline caronte

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • VIVALAVITA
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2014, 12:12:53 Ven »
Enzo, ti ho scritto nell'altro post come l'assumo .

Penso che comunque sia meglio combattere un grappolo con uno scalare veloce di deltacortene piuttosto che imbottirsi di verapamil per mesi anche se sarebbe molto meglio far sfogare il grappolo senza nulla, a mani nude con ossigeno -ghiaccio e acqua.
Del resto , personalmente mi concedo il cortisone in quanto i pro nel mio caso  superano i contro,  non lo consiglierei mai ad un cronico in quanto inutile e deleterio.
Certo che se si decide di effettuare lo scalare è necessario fare almeno uno scalare completo ( 7 gg a 50 - 7gg a 25 - 7 gg a 12 ecc.) oppure un bolo ( assunzione in seduta unica sotto controllo di medico) usarlo per 7 giorni come dici di fare tu mi sembra poco utile.
Alex, non sono 30 anni che prendo il cortisone l'ho scoperto solo una decina di anni fa e l'ho utilizzato in questi ultimi grappoli con ottimi risultati per quanto riguarda gli attacchi.

casper ;)
  il tuo dosaggio per me e' troppo alto!!!! non lo reggo!!! inquanto alle mani nude vado bene!!!! ghiaccio acqua e tanta pazienza!!!! vorrei provare l'ossigeno e se continua mi attrezzo per prenderlo!!!! magari a nome di mia madre che ha problemi di respirazione!!!! per lei lo passano gratis????  grazie a tutti siete spettacolari!!!1
 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2014, 13:05:28 Ven »
pensa che il protocollo prevede la prima settimana l'assunzione di 75 mg al giorno.
Se però effettivamente reggessi male il cortisone ne farei a meno del tutto.
Vai con l'ossigeno!!!

casper  ;)

Offline caronte

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • VIVALAVITA
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2014, 18:41:14 Ven »
pensa che il protocollo prevede la prima settimana l'assunzione di 75 mg al giorno.
Se però effettivamente reggessi male il cortisone ne farei a meno del tutto.
Vai con l'ossigeno!!!

casper  ;)
invece io parto con fiala 4 mg  per 4 giorni  2 mg 3 giorni 1 mg  2 giorni e infine 2 compresse da 0.50 due giorni!!! dovrei alzare di poco le dosi e gli effetti dovrebbero essere gli stessi ho quasi!!!! grazie 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2014, 19:15:26 Ven »
effettivamente se quel dosaggio già ti da i problemi è impensabile per te fare uno scalare tipo .
Io a questo punto però non assumerei neanche quel po e insisterei sull'ossigeno :)

casper ;)

Offline caronte

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • VIVALAVITA
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2014, 20:32:07 Ven »
io uso il bentelan betamitasone !!! tu?

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2014, 20:34:32 Ven »
deltacortene

casper ;)

Offline caronte

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • VIVALAVITA
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2014, 04:02:21 Sab »
PER CASPER MI INFORMO DELLE DIFFERENZE CORTISONE!!!!!nun se dorme!!!!!!!!!!!!   :D  contento e remissiononato!!!!! almeno per adesso!!! e che te lo dico a fare!!!!!


buon giorno!!!!!!




vivalavita

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2014, 08:11:24 Sab »
.......sarò come al solito lapidario.
Perchè ci sono persone come Casper che sono trent'anni che lo prendono e non hanno mai avuto effetti collaterali e ci sono persone come me che con due cicli di deltacortene in tre mesi "necrosi bilaterale alle teste del femore" e intervento di protesi o rivestimento alle anche spero il 19 febbraio. (così potrò tornare a giocare a pallone con mio figlio)
Per dei "malati" come noi meno medicine prendi e meglio stai.
Se posso darti un parere acqua-freddo-ghiaccio,tanto O2 e tantissimaaaaaaa forza di volontà, queste sono le uniche cose che ammazzano il grappolo e gli attacchi di CH.
Tutto il resto aumenta i grappoli e gli attacchi e Lei è più inca@@ata, s'incacrenisce.
Ciao a presto.   


 ;)

Offline caronte

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • VIVALAVITA
Re:CHI DI VOI PRENDE CORTISONE???? vivalavita!!!
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2014, 10:50:41 Sab »
grazie RODOLFO mi trovo d'accordo su quello che dici!!!! io non prendo medicinali di nessun tipo||| quindi la settimana di cortisone che assumo mi trae dei benefici, ultimi 7 giorni solo due attacchi notturni di 15 minuti!!!! invece che un mese e mezzo 2 fissi!! l'effetto del cortisone e' maggiormente l'insonnia che dovuta allo scalo e un po di sbalzamento di umore!!!!! io agisco con il cortisone dopo un bel po' da inizio ciclo e dura resistere un mese e rotti senza medicine,solo con acqua ghiaccio e trovo sollievo a lavarmi i denti varie volte durante il grappolo!!!! se non ho ancora risolto provo il bombolone!!!!!! ma spero di averla mandate un po a spasso l'innominata!!!! un abbraccio!!!!!




vivalavita
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2014, 11:06:28 Sab da caronte »