Autore Topic: Emanuele Milano  (Letto 3913 volte)

Offline Meme92

• Nuovo utente
  • *
  • Maledetto grappolo
Emanuele Milano
« il: Marzo 30, 2014, 19:31:01 Dom »
Ciao a tutti, sono Emanuele di Milano, ho 21 anni e ormai sono 3 anni e mezzo che soffro ahimè anche io di cefalea a grappolo. Trovare questo forum devo dire che mi da molta sicurezza perché ho finalmente trovato la possibilità di parlare con persone che sono nella mia stessa situazione e possono veramente capire ciò di cui sto parlando. Per fortuna ho due genitori (quando ancora vivevo ancora in casa con loro) e una fidanzata stupenda (visto che ora vivo a Londra con lei da 6 mesi a questa parte) che sopportano ogni mia crisi ogni mio panico e quando la notte arrivano i micidiali attacchi dietro al mio occhio sinistro, e allora mi alzo di botto dal letto e DEVO andarmene fuori casa a fare un giro urlando, imprecando, sbattendo la testa e i pugni contro le pareti e chiedendo a dio perché non mi fa morire in quel momento, si alzano anche loro dal letto e vengono con me a cercare in ogni modo di rincuorarmi anche se spesso mi viene solo da chiedergli di stare in silenzio :(.
Comunque ovviamente 3 anni e mezzo fa già dopo un secondo attacco violento, dopo che ero finito in ospedale una notte, capii che c'era qualcosa di piu di un semplice mal di testa (all'inizio credevano tutti che fossero crisi di astinenza da eroina, anche in ospedale) ad ogni modo cominciai a fare tac, esami andai da un neurologo molto bravo a Milano che ipotizzò una cefalea a grappolo.
Da allora ho sempre vissuto con molta angoscia questa cosa, ho subito letto che veniva chiamato "mal di testa del suicidio" e dio solo sa quante volte ci ho pensato superficialmente durante gli attacchi. Ho letto che non si sa la causa. Che non si sa una cura. Dunque mi sono lasciato trasportare da questo disturbo senza poterci fare nulla. Sono entrato in Cura l'anno scorso da una Dottoressa bravissima della mia città che mi ha fatto iniziare una nuova terapia: il Topiramato 100 mg + Cortisone ogni volta che il grappolo si fosse ripresentato in blocco diciamo. In più mi aveva detto che ci sarebbero stati degli altri farmaci per combattere l'attacco nell immediato ma il problema è che io non posso prenderli come ad esempio Zomig o Imigran perché ho un lieve disturbo cardiaco e sono assolutamente controindicati.
I miei amici hanno sempre pensato che sia tutta una grande palla, ma io sto male sto davvero male.
Questo sito mi ha finalmente dato la certezza su certi aspetti del nostro disturbo: sulle "shadows" ad esempio sono sensazioni a cui io non avrei mai saputo dare una definizione, ma quando il grappolo e attivo ho sempre questa sensazione di mal di testa che incombe giorno e notte e ho paura che qualsiasi cosa lo faccia scattare. Ho smesso di bere alcolici, di fumare, di farmi le canne, di mangiare carne, ho provato a dare la colpa a certi cibi che non riesco a digerire ma nulla ancora non riesco a trovare qualcosa che allevii il mio dolore.
Anche la scala di Kip mi è servita molto per riuscire a rendere un idea di quello che provo agli altri.
Grazie per l'attenzione.
Scusate per lo sfogo.
Ciao.
Emanuele.
Ciao.
Emanuele

Offline marta85

• Nuovo utente
  • *
Re:Emanuele Milano
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2014, 19:42:32 Dom »
ciao Emanuele....!!  piacere di conoscerti ! anche se tutti avremmo preferito conoscerci altrove ! io sn praticamente nuova e quindi consigli te ne posso dare pochi ( a parte di star il più lontano possibile da farmaci !! ) ma sappi che qui cè un sacco di gente che ne sa davvero un sacco !! pronti a darti mille consigli e trucchetti per alleviare il tuo dolore (oltre che a sostegni morali SUPER !!!! )  ..sei davvero nel posto giusto !!! non esitare a fare mille domande !! un abbraccio caro !!! :)

Offline Meme92

• Nuovo utente
  • *
  • Maledetto grappolo
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2014, 20:09:24 Dom »
:) ehi che tempestività! Guarda i farmaci non sono mai piaciuti tanto nemmeno a me, ma sono talmente disperato che frei qualsiasi cosa per alleviare questo mal di testa.. comunque io imigran o zomig ad esempio non posso proprio prenderli, per cui l'unica cosa che sto prendendo regolarmente e il topiramato. Il cortisone solo nei periodi in cui il grappolo è attivo altrimenti davvero sarebbe invivibile la situazione.. Grazie un abbraccio. :)
Ciao.
Emanuele

Offline marta85

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2014, 20:36:16 Dom »
ah dimenticavo : leggi più che puoi !!!! (ad esempio terapia ossigeno , acqua/ghiaccio ..) !!!  e ricordati : never give up !! ;)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2014, 21:19:16 Dom »
Ciao
Benvenuto in questa famiglia, non hai mai usato l'ossigeno e il ghiaccio?
Leggi e chiedi per cercare di trovare il modo migliore per gestirti al meglio.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Meme92

• Nuovo utente
  • *
  • Maledetto grappolo
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2014, 22:17:07 Dom »
Ciao. Grazieper la risposta e per il benvenuto :) L'ossigeno una volta hocomprato una bombola in farmaciama non ho ben capito cosa voglia dire 15 litri per minuto!! Mentre per quanto riguarda il ghiaccio in cosa consiste la procedura??
Ciao.
Emanuele

Offline marta85

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2014, 09:48:50 Lun »
appena senti che sta per arrivare l'attacco prendi dei cubetti di ghiaccio e li fai sciogliere pian piano sotto il palato...( io ne prendo tantissimi finchè nn sento che sono riuscita a abortire l'attacco ) ..altra gente fa un sacchetto e lo mette anche a contatto con la gola ( io personalmente no ) IMPORTANTE : MAI METTERE GHIACCIO A CONTATTO CON LA PARTE DOLORANTE PERCHè PEGGIOREREBBE IL TUTTO..!! io oltre al ghiaccio in bocca mi metto anche i polsi sotto acqua corrente ghiacciata..e li ci sto sotto un bel pò...PROVA !!!  a me funziona davvero !!!..    :)  :) in sti giorni sto facendo un uso smisurato di ghiaccio !!! ( fai te che quando finisco quello in freezer sguinzaglio il mio ragazzo a prenderlo al bar sotto casa ...  :-[ )

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2014, 12:37:44 Lun »
ciao Manuele, benvenuto
non ho compreso se la tua è ch episodica o cronica
perchè nel caso fosse episodica, non comprendo  il tapiramato in fase remissione.

casper ;)

Offline Meme92

• Nuovo utente
  • *
  • Maledetto grappolo
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2014, 12:53:21 Lun »
:) marta grazie proverò presto con il ghiaccio e ti farò sapere.
casper, la mia cefalea è episodica ma ho fasi di remissione molto brevi.
solitamente quando sono in remissione scalo il topiramato da 100 mg a 50 o addirittura a 25 se la remissione è duratura (1 mese e mezzo 2 mesi massimo)
Ciao.
Emanuele

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2014, 15:37:01 Lun »
Ciao Emanuele, benvenuto in famiglia.
mettiti comodo e leggi più che puoi, soprattutto gli argomenti Ossigeno (c'è un'intera sessione dedicata) e poi freddo e acqua. Puoi usare il tasto cerca in alto.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2014, 18:08:50 Lun »
scusa ma ripeto la domanda.....quando sei in remissione, perchè prendi il topiramato

casper ;)

Offline Meme92

• Nuovo utente
  • *
  • Maledetto grappolo
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2014, 03:02:52 Mar »
scusa ma ripeto la domanda.....quando sei in remissione, perchè prendi il topiramato

casper ;)
figurati comunque perche mi è stato detto di fare così dalla dottoressa che mi segue.
solitamentegia solo se qualche giorno per sbaglio saltavo il topiramato era un attacco notturno violentissimo sicuro!
Ciao.
Emanuele

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2014, 15:38:54 Mar »
...

Ciao Emanuele e benvenuto!
Si questa è una grande famiglia! Prova il ghiaccio come già suggerito e per l'ossigeno se sei a Londra come mi sembra di aver capito ti linko il sito dove reperire le info per l'ottenimento dell'ossigeno: https://ouchuk.org/faq#n84
nello specifico nella sezione download : https://ouchuk.org/downloads  ci sono dei moduli da stampare e compilare ma penso in lingua inglese tu sia più bravo di me..spero possano aiutarti queste indicazioni..
L'ossigeno è la nostra grande salvezza!
Sull'utilizzo del Topiramato in fase di remissione ho qualche dubbio..non è minimamente utile e anzi in remissione se ti liberi di tutto ciò legato alla CH è miglior cosa non rischi la saturazione farmacologica..leggo che hai una sensibilità cardiologica impedimento all'utilizzo dei triptani ragione ancora più forte per ottenere l'02.
Siamo con te
Maria

Offline Meme92

• Nuovo utente
  • *
  • Maledetto grappolo
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2014, 10:26:49 Mer »
Ciao Maria grazie mille per i link! ;) molto utili!!Per quanto riguarda il topamax in remissione vedremo cosa fare ne parlerò anche con la mia dottoressa quando tornere per una visita a Milano intanto purtroppo ora sono in pieno grappolo e sto finendo ora anche il ciclo di cortisone
Ciao.
Emanuele