Salve ragazzi,
non mi conoscete molto perché ho scritto poco sul forum, però ho letto tanti vostri post! Sono Andrea, ho 26 anni e sono di Messina.
Volevo condividere con voi questo mio sfogo perché so che nessuno meglio di voi può capirmi.
Sono in un grappolo particolarmente pesante ormai da più di un mese. Ho fatto il Deltacortene senza successo (attacchi anche con 50mg in corpo) anche se, prima d'ora, mi aveva sempre bloccato il tutto.
Adesso sono con 1200mg di Litio + 240mg di Verapamil e la cosa non sembra migliorare.
Per l'attacco mi piacerebbe che bastasse solo l'Ossigeno, però ho problemi nella prescrizione perché il mio medico può scrivermi una bombola da 3000lt ogni 15-20gg, ma quando la notte (come stanotte) ho 4-5 attacchi ognuno abortito con 8 l/min per 15min, capite bene che farmela durare una settimana è un'impresa. In più mi "rimanda" soltanto il dolore, dopo un'ora sono punto e a capo.
A volte poi neanche l'Ossigeno fa niente. Ad esempio 2 giorni fa dopo 15min di Ossigeno non ho avuto miglioramenti, ho fatto quindi il nuovo Zomig spray senza effetti (anzi mi ha fatto venire una grandissima nausea). E qui l'Imigran è diventato indispensabile.
Ovviamente ci sono problemi nelle farmacie anche per questo farmaco (una farmacia me l'ha fatto avere dopo 10gg lavorativi una confezione, menomale che ho una scorta).
Insomma questa è la mia situazione attuale, scusate il mio sfogo però so che voi potete capirmi e questo per me è un po' di conforto. Non so perché questo grappolo sia così pesante, ho il terrore che questo sia l'inizio di una cronicità (durante questo mese due settimane non ho avuto attacchi ma solo shadow e da qualche giorno sono ricominciati a tornare).
Grazie ancora per la lettura che vorrete dedicare a questo post,
a presto!
Andrea