Autore Topic: forse un piccolo rimedio  (Letto 5784 volte)

Offline malu

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
forse un piccolo rimedio
« il: Marzo 08, 2013, 17:30:58 Ven »
Ciao a tutti
mi fa paura dirlo però per il momento questa cura sta funzionando
parlando con un mio amico erborista ha subito capito quello che avevo e mi ha dato da prendere questi prodotti: Pervinca minor (tintura madre in gocce) e Artiglio del diavolo (tintura madre in gocce) e bisogna procedere in questa maniera
innanzitutto non dovete prendere altro per evitare conflitti
Per una settimana prendere 50 gocce di Pervinca al mattino prima di colazione e 50 gocce prima di cena - l'Artiglio va preso al mattino almeno 15 min dopo la pervinca sempre 50 gocce va ripetuto per altre 3 volte (tot 4 volte al giorno) questo per una settimana - se passa il dolore continuare solo con 50 gocce di pervinca al mattino prima di colazione - l'artiglio va usato solo al minimo sentore di arrivo dell'attacco sempre 50 gocce e ripetuto anche subito con altre 50 gocce se il sintomo continua - altrimenti se una settimana non basta proseguire per un'altra - io non so se è questo oppure no ma da settembre che ho iniziato e continuo questa cura non ho ancora avuto attacchi solo dei principi bloccati subito dall'artiglio.

non so se volete provare
ciao

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:forse un piccolo rimedio
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2013, 21:02:38 Ven »
Grazie per il consiglio,anche se ormai credo poco hai miracolo.ti auguro di cuore di continuare ad averne beneficio.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:forse un piccolo rimedio
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2013, 21:34:03 Ven »
personalmente ho provati diversi rimedi, ma durano poco!!!!

Offline malu

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re:forse un piccolo rimedio
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2013, 09:00:04 Lun »
si lo so ho provato l'ossigeno e sto ancora più male - l'unica cosa che mi attenuava era il ghiaccio subito al primo sintomo per adesso è da settembre che non ho più neanche un attacco - sarà ma fino a quando funziona continuo poi ti aggiornerò tra un pò

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re:forse un piccolo rimedio
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2013, 21:23:42 Lun »
- io non so se è questo oppure no ma da settembre che ho iniziato e continuo questa cura non ho ancora avuto attacchi solo dei principi bloccati subito dall'artiglio.

non so se volete provare
ciao

carissimo malu, sentire che qualcuno sta bene da un bel po' è già una grande notizia!

mi piacerebbe che però tu ci parlassi di più dei tuoi attacchi, di come si manifestavano. Con che sintomi, in quanto tempo il dolore saliva e che parti del tuo corpo coinvolgeva. Insomma, se vuoi veramente aiutare altri a star meglio, dovresti dirci anche come era il male e non solo il "rimedio", non lo credi anche tu?

personalmente, prima di conoscere ossigeno, ghiaccio ed Imigran fiale.....gli artigli del diavolo me l'hanno solcato più di una volta il volto.

Spero di leggerti ancora ;)

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline malu

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re:forse un piccolo rimedio
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2013, 17:58:51 Mar »
Ciao Luca
la mia cefaleo quando ho fatto la visita dal primario del Besta mi diceva che era da manuale ossia sentivi che arrivava l'attacco e iniziavo a sentire fastidio ai capelli poi all'occhio sx per sfociare nel dolore tremendo che prende la parte sx della tasta - non potevo avvicinarmi ai capelli con le mani perché troppo sensibili ci riuscivo solo con il ghiaccio - la durata media era tra i 20' e la mezz'ora poi andava pian piano scemando - l'anno scorso ho avuto ben tre sequenze di attacchi durati dai primi di ottobre fino a fine febbraio inizio marzo di cui devo dirti alcuni con una scala di valore tra gli 8 ei 9 arrivavo a piangere e non riuscivo a stare fermo - ho provato l'ossigeno ma mi portava a soffrire dii più - mi hanno dato le iniezioni di Imigram (mi sembra che si scriva così non l'ho mai preso) e poi il primario voleva darmi degli antidepressivi dicendomi che era una delle poche cure che potevano funzionare - altro non prendo preferisco fino a che riesco sopportare il dolore anche se gli attacchi proprio forti arrivavano a deformarmi il viso sempre la parte sx. Quelli più dolorosi erano di notte avolte anche 6 attacchi per notte oppure uno dei più dolorosi è avvenuto una volta andando in montagna.
Non so se questo metodo possa funzionare o sono io che quest'anno stranamente riesco a scansarlo
Io penso che se vuoi provare dovresti parlarne con un erborista molto bravo - visto che la pervinca in molte erboristeria non te la rilasciano in quanto ritenuta veleno - mentre la puoi trovare tranquillamente in farmacia
se hai bisogno di altre delucidazioni fammi sapere ne sarò felice
ciao Mattia

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:forse un piccolo rimedio
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2013, 21:13:25 Mar »
Fin che ti fa stare bene, continua così, piuttosto che prendere farmaci....
 ;) ;)
Facci sapere come ti va
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.006
Re:forse un piccolo rimedio
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2013, 23:09:22 Mar »
ciao Mattia, grazie per la tua testimonianza, la descrizione dei tuoi attacchi ricorda molto i miei con la differenza che a me partono più spesso dall'arcata dentaria superiore, anch'io a sx.

Strano che l'ossigeno ti faccia aumentare il dolore, non l'avevo mai sentito. So di grappolati che non ne ricevono beneficio o a cui riduce solo in parte il dolore, che lo aumentasse mai.
Comunque una cosa è certa, che pur condividendo lo stesso dolore, ognuno di noi reagisce e trae beneficio da cose a volte diverse.
Concordo con Luca73 su questo punto e come ti ho già scritto, la sola vera cosa importante è che tu stia bene. Qualunque sia la cura e, soprattutto, se si riesce a farlo stando lontano dai farmaci.

Ti auguro una luuuuunghissima remissione :D

a presto, un abbraccio.

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net