Autore Topic: Terapia del freddo  (Letto 2313 volte)

Offline Andy

• Nuovo utente
  • *
Terapia del freddo
« il: Maggio 11, 2013, 23:59:18 Sab »
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere maggiori informazione a sulla terapia del freddo e dell'acqua?

Grazie in anticipo

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
Re:Terapia del freddo
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2013, 00:07:50 Dom »
Ben arrivato tra i "dolenti"
tutto ciò che vaso costringe i vasi porta sollievo al dolore, caffè, ghiaccio messo in bocca sul palato dalla parte dolente, ossigeno, anche una scarica di adrenalina.
C'è chi prova ad abbassare la temperatura di tutto il corpo e chi solo in testa, anche con acqua ghiacciata e red&bull hai benefici.
Ognuno mette a punto la sua terapia, ghiaccio mentre si viaggia con l'ossigeno, io uso anche caffè bollente sotto la lingua e ghiaccio sul palato (col calore dilato i vasi sotto la lingua e col ghiaccio costringo quelli che mi causano il dolore).
Coraggio e lotta
un abbraccio e scusa se non ho spiegato bene
S.

Offline Andy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2013, 00:13:03 Dom »
Grazie dei consigli
Ciao Andy

Offline Andy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2013, 00:22:20 Dom »
Ovviamente sia la terapia del ghiaccio che quella dell'acqua vanno fatte appena si presentano i primi sintomi, aspettare di avere la certezza del dolore non è furbo, giusto?

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2013, 08:38:02 Dom »
giusto, qualsiasi metodo che si usa va adoperato nell'immediato senza perdere tempo

casper ;)

Offline Andy

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2013, 11:15:48 Dom »
Ciao casper
Da quello che ho letto i nostri sintomi sono molto simili, mi sembra di capire dalle tue parole che la terapia dell'osssigeno è quella che tu prediligi.
Io personalmente non ne ho mai fatto uso e francamente mi piacerebbe provare, soprattutto perché mi sembra una terapia poco invasiva per il fisico.
Non vorrei essere sfacciato o inopportuno ma mi piacerebbe fare due chiacchiere con te, ho visto che hai messo il tuo cell, posso telefonanti? Se si mi dici quando non ti disturbo?
Grazie in anticipo
Andy

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2013, 11:42:06 Lun »
certo, quando vuoi, il mio cell è sempre acceso, occhio però che non rispondo a numeri privati

casper ;)