Autore Topic: mi presento anche se non sò ancora se il posto è giusto.  (Letto 12371 volte)

Offline francy79

• Nuovo utente
  • *
Re: mi presento anche se non sò ancora se il posto è giusto.
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2012, 09:55:00 Sab »
Grazie mille per i vostri consigli sono molto felice di aver trovato questo gruppo e di sapere che ci sono altre persone che comprendono bene cosa vuol dire questa condizione e questo dolore che si prova.Comunque in questi giorni le cose vanno molto meglio(ho quasi paura a dirlo) spero che sia la cura che stò facendo che funziona e spero anche che sia tutto episodico perché se fosse così dalla prima volta del primo grappolo sono passati due anni e magari la colpa è anche un pò mia perché quando mi successe due anni fa la presi molto alla leggera pensando che fosse tutto passeggero e che non ne avrei mai più sofferto di nuovo e che sarei guarita e non mi presentai più ai controlli periodici come mi era stato consigliato dal neurologo per terapie di prevenzione e neanche mi ero documentata più di tanto anche perché dopo il mal di testa mi toccò fare i conti con un grosso calcolo alla cistefellea che mi dava continue coliche tremende e dolori fortissimi di stomaco. Così un anno fa mi sono operata e mi hanno asportato la cistefellea. Quindi mi dico anche: Ma in un altra vita devo aver fatto qualche cosa di veramente grave perché è possibile che ogni momento mi viene qualche cosa per cui devo star male? Le mie figlie oramai sono abituate a vedermi fare avanti e indietro in ospedale e questo mi da dispiacere perché pensano che sia continuamente malata. Va bé... Comunque tenetemi informata sugli incontri vedrò se posso venire, abito in Versilia vicino Forte dei Marmi.

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #16 il: Settembre 29, 2012, 12:17:46 Sab »
Benvenuta a casa O.U.C.H. Francy.
Mi son letto con cura la tua descrizione e capisco bene la tua preoccupazione.
Mi associo alle sagge parole di Reno e Cometa, non prenderla così male.
La paura è la prima alleata della cefalea a grappolo, so che è difficile ma devi imparare a controllarla.
Ora mi sembri in quella fase nella quale si cerca una spiegazione ed un rimedio a tutti i costi, chi più chi meno ci siamo passati tutti.

Il mio consiglio è quello di concentrarti sui sintomi e provare ad utilizzare i rimedi naturali, usa il ghiaccio, approfondisci la conoscenza sull'utilizzo dell'ossigeno, impara a controllare la respirazione durante l'attacco.

Non temerla, cerca di approfondire la sua conoscenza ed imparerai a conviverci.
Non sei più sola adesso....qui c'è tutta una grande famiglia che ha provato il tuo stesso dolore.
Che ciclicamente prova lo stesso dolore.
Che, nel caso dei nostri eroi cronici, quasi ogni giorno prova lo stesso dolore.

Dolore appunto.....dolore incredibile, difficile anche da dire, da raccontare agli altri ma....solo dolore.

Questa è la forza di questo gruppo, credimi. Qui ho imparato a combattere la bestia senza paura.
Quante volte ne sono uscito a pezzi, ma alla fine a lei lascio solo il dolore.
Tutto il resto è tuo!

Continua a leggere e chiedi tutto quello che vuoi, lo scambio delle nostre esperienze può essere mille volte più efficace di un farmaco.

p.s.
non so di dove sei Francy, ma stiamo organizzando il meeting autunnale dell'associazione a Bergamo nei giorni 24/25 novembre, ecco, questo è il consiglio più grande che mi sento di darti: vienici.

Lo stesso invito lo faccio a tutti i nuovi arrivati. Avere la possibilità di parlare con altre persone che provano esattamente le stesse ansie e lo stesso dolore che provi tu, fa più bene di qualsiasi farmaco.

Tieni duro e non mollare!

Luca68

Straconcordo

Ciao Francy e benevuta in famiglia,
rinnovo anch'io l'invito al meeting

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #17 il: Settembre 29, 2012, 17:05:45 Sab »
ciao Francy
benvenuta a casa.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2012, 17:48:26 Gio »
...

Ciao Francy79
ho letto adesso ..perdona il ritardo!
Stai tranq e non abbatterti..concordo con reno, cometa e luca68..sii forte.. "lascia al dolore fin quando dura ogni pensiero..il resto è tutto da vivere". Questa è un'aforisma davvero bello!Fidati!
Ti abbraccio
Sfinge

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2012, 19:49:47 Gio »
Un abbraccio............
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA