Sono arrivata a questo forum digitanto in internet le parole "cefalea a grappolo" e subito mi si è aperto un forum con delle facce amiche...Riccardo, Sten, Skianta, Andreas, Letizia, Zaira, Brizz, Luca, Luciano e tanti altri ancora...
Con un po di timidezza mi sono presentata e subito sono stata accolta con tanto calore...la mia vita da quel momento è cambiata!!!
Ho instaurato delle amicizie speciali e ho imparato ad affrontare la CH con fermezza senza farmi annientare ad ogni attacco.
Ne soffro ormai da piu di 20 anni e non ho mai voluto prendere troppi farmaci.
Le mie armi migliori sono il ghiaccio e l'acqua, che insieme a qualche antidolorifico blando mi aiutano a superare gli attacchi. Non ho mai preso troppo imigran e ogni terapia provata non mi ha mai soddisfatto appieno, tutte mi davano effetti collaterali che non mi andava di sopportare e tutte non risolvevano completamente gli attacchi. Anche la mia esperienza con l'ossigeno non mi è piaciuta molto, ci ho provato varie volte ma senza mai riuscire a sedare l'attacco in corso...questa è l'unica terapia che forse riproverò.
Devo dire che non bevo troppo, non fumo e seguo un ritmo di vita abbastanza tranquillo. Non ho mai notato inizi di grappolo in concomitanza di qualcosa o remissioni dovute a qualcosa in particolare. La discriminante in me l'hanno sempre fatta gli shock psicologici e gli sbalzi ormonali: ad esempio ho perso mia mamma e ho avuto due anni di remissione, quando poi ho iniziato a rilassarmi boom due anni di grappolo!!! In gravidanza nemmeno un dolorino e invece adesso 9 mesi di grappolo......
Insomma non ci ho mai capito molto di questa maledetta bestia, quando arriva o quando se ne va....so solo che mi fa soffrire tantissimo ma so anche che prima o poi se ne andrà e io tornerò ad avere la testa libera e il sorriso bello pieno!!!!!
Ho seguito in passato anche la dieta delle intolleranze alimentari e inizialmente qualche risultato l'avevo avuto....poi ecco.....non sono stata molto costante e tutto è ripreso come prima.
Da 10 mesi sono la mamma felice di Omar e Siria
e da 9 mesi la CH è tornata a farmi visita quasi tutti i giorni :-( faccio un po fatica a reggere il colpo soprattutto quando ho i bambini attorno che piangono o urlano e hanno bisogno di me....ma penso sempre che se resisto quei 20/30 minuti poi passa e tutto torna come prima (o quasi...)
Ghiaccio e acqua alla mano, respiro a cadenza regolare e cerco di stare tranquilla seduta, pian piano poi passa e riprendo la mia vita. Per fortuna per ora mi viene solo una volta al giorno e di notte niente, spero rimanga tale.
In ogni caso mi sento forte contro di LEI perchè ora so come affrontarla e so che accanto a me ho una famiglia di amici spettacolari che mi abbracciano sempre.
Grazie ragazzi come vi dico sempre VI VOGLIO BENE!!!