Ciao Sergio,
ma ti viene così difficile dare una risposta alle mie domande? Ti ho chiesto esplicitamente di spiegare che tipo di ozonoterapia hai applicato per la CH. Perchè non rispondi?
Quali sono le tue intenzioni, quelle di dare valide informazioni, di fare una tua ricerca personale o di farti pubblicità?Vedi di centri ufficiali ed accreditati di ozonoterapia ce ne sono diversi, spece nelle grandi città; sicuramente se qualcuno di Milano volesse provare non potrebbe venire 2 volte la settimana a Napoli, ma se tu spiegassi meglio potrebbe provare ugualmente (sia seguendo le tue indicazioni che facendoti interfacciare con il centro di riferimento su cui potrebbe appoggiarsi il soggetto in questione)
Se l'intenzione è contribuire ed aiutare mi aspetto indicazioni più chiare e precise, (non una mera
attrazione per quanto asserito)anche se poi dici di personalizzare la terapia. Se poi hai trattato solo due casi di cui uno il tuo come fai a parlare di necessità di personalizzazione.
Parli della sintomatologia, ma la sintomatologia è invece denominatore comune nella CH, quello che varia è la gravità della stessa (esistono dagli episodici che hanno un grappolo ogni due anni a i cronici che hanno 8 attacchi al giorno! quindi la variabile questa dovrebbe essere.)
Cerca di farmi capire meglio!
Salve a tutti, anzi tutto grazie per l'accoglienza. Ho deciso di scrivere sul forum dei miei risultati solo quando il tempo di remissione clinica poteva essere considerato, a mio dire (di grappolato e di medico) , soddisfacente. Sono così passati sei mesi, durante i quali già un altro grappolato ha beneficiato dello stessa terapia con i medesimi risultati. La modalità di trattamento è necessariamente personalizzata perchè sottilmente diversa è la sintomatologia individuale, così come lo stato del grappolo al momento dell'inizio della terapia, lo stato di salute generale, ecc. Cmq bisogna mettere in conto 12-14 sedute a cadenza bi-settimanale durante le quali si valuta volta per volta, in base alla sintomatologia, che tipo di trattamento attuare, prevedendo poi 3-6 sedute ogni sei mesi come terapia di mantenimento (per rispondere a Skianta). Il mio intento è quello di offrire un aiuto a chi come me conosce la bestia , mettendo a punto un protocollo unico supportato da una casistica valida e tale da dare il via alla sperimentazione a livello nazionale, poi l'inserimento nelle linee guida dovrebbe essere più semplice nonostante la sicura opposizione di chi... lo immaginiamo tutti.
Per poter iniziare la realizzazione di questo progetto ho bisogno del vostro sostegno