Autore Topic: MI PRESENTO  (Letto 8796 volte)

Offline marta85

• Nuovo utente
  • *
Re: MI PRESENTO
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2012, 12:14:42 Mar »
bè insomma..noto che ognuno ha il suo parere..spero vivamente che chi ha ragione sia Rodolfo...in ogni caso farò esami specifici e vi terrò aggiornati su come procede questo grappolo o quello che è  ;) ;)
grazie di cuore a tutti
e coraggio che quelli più forti siamo ancora noi !!!

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2012, 17:20:46 Mar »
benvenuta anche da parte mia
con un attacco di ch,  sdraiarsi a letto.......e addormantarsi è fantascienza
......almeno per me

ti consiglio atri accertamenti
saluti reno ;)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #17 il: Luglio 04, 2012, 08:13:04 Mer »

con un attacco di ch,  sdraiarsi a letto.......e addormantarsi è fantascienza
......almeno per me

Idem per me...

Gabriele

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #18 il: Luglio 04, 2012, 12:17:10 Mer »
Perché essere categorici?
Io ho conosciuto una persona che mentre il dentista trapanava si è addormentata, un'altra che nel tubo della tac si è addormentata... 
Io reggo il dolore in modo che mi preoccupa, rischio di sottovalutare sintomi.
Il dolore è il campanello di allarme che solitamente il ns corpo mette in funzione per avvertirci che qlcs non va e non riuscire a valutarlo è pericoloso.
Sfido chiunque a dire che non ho la ch... eppure io la combatto sdraiandomi per terra e rimanendo immobile.
Se mi dondolo sbatto o mi agito, la crisi dura di più e ne esco peggio che se mi rilasso.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #19 il: Luglio 04, 2012, 12:45:07 Mer »
sono d'accordo con Cometa, ognuno ha la sua soglia del dolore. Ho visto mia figlia, all'età di 4 anni uscire dal mare martoriata dalle gambe al collo da meduse senza neanche fare una lacrima, quando poco prima una signora era venuta al bar piangendo di dolore per una piccola ustioncina provocata dalle stesse meduse sul braccio. Anche io , sebbene con molta difficoltà e non sdraiandomi ma stando seduto, cerco l'immobilità e la massima rilassatezza durante l'attacco, quest'ultimo spacca ma passa prima.

casper ;)

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #20 il: Luglio 04, 2012, 13:23:10 Mer »
Evviva Piero!

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2012, 18:22:05 Mer »
In presenza di crisi severe e condiviso il fatto di non riuscire a sdraiarsi e stare fermi. E' proprio l'intensità del dolore che impedisce questo, e per noi l'agitarsi e cercare di combattere la bestia è un aspetto positivo. Non è che agitandosi fisicamente che aumenta il dolore anzi si ha l'impressione che stando fermi senza contrastare l'attacco il dolore aumenti.
Lo stare in silenzio e al buio e cercare di dormire sono aspetti tipici delle emicranie che presentano insofferenze alla luce, al rumore ecc.
Tuttavia ci sono persone con attacchi più leggeri che potrebbero trovare beneficio dallo stare fermi. Io stesso all'inizio della malattia cercavo di stare fermo, seduto però mai sdraiato, aspettando che passasse l'attacco....dopo non ci sono più riuscito.
alessandro

Mi ricollego a questo post solo perchè io non soffro di ch,ma di due tipi di emicranie e una di queste mi porta al buio e al silenzio più assoluto l'altra potrei uccidere chiunque osi tenermi ferma.ciao

LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline marta85

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #22 il: Luglio 04, 2012, 21:07:03 Mer »
ciao di nuovo a tutti ...fortunatamente sia ieri che oggi non ho avuto attacchi...anzi in realtà oggi ne ho avuto uno...sembrava stesse diventando molto acuto ma improvvisamente dopo neanche 3 minuti è scomparso magicamente...bah.....forse sono già nella fase finale del mio grappolo ??pagherei oro per sapere cosa frulla in sta testaccia !!   ieri tral'altro sono tornata a casa dei miei genitori a prendere tutte le varie carte di esami e visite fatte in passato  ..cacchio dall'ultima che ho fatto a Milano dal prof. Mauro Porta sono già passati 4 anni ..fisserò un nuovo appuntamento fra poco ( magari però  prima tolgo piercing vari visto che l'ultima volta mi fece un mazzo tanto per tutti i " buchi " che ho  ;D ) ... Vabbè vi terrò aggiornati BUONA SERATA A TUTTI  ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #23 il: Luglio 05, 2012, 09:44:11 Gio »
 :D :D :D :D :D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #24 il: Luglio 05, 2012, 20:56:35 Gio »
Benvenuta in casa, Marta! ;)

resta con noi e tienici aggiornati, chiedi se hai bisogno.

Un abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline marta85

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #25 il: Luglio 06, 2012, 10:05:32 Ven »
...ieri dopo due gg di tregua ho avuto altri due attacchi ( uno alle 12 e l'altro alle 15 circa ) entrambi della durata di mezz'ora circa..anche questa volta sono riuscita a non prendere nessun farmaco anche se erano belli tosti  ..ho solo fatto il mio classico pianto liberatorio mentre il mio ragazzo  e i miei cani mi guardavano sconcertati   :-\ ho fissato appuntamento lunedì dal Dott. Porta a Milano.....finalmente farò esami per accertamenti vari....incrocio le dita ...BUONA GIORNATA A TUTTI

Offline Dr. Bass

• Utente junior
  • **
« Risposta #26 il: Luglio 06, 2012, 14:58:14 Ven »
BENVENUTA MARTA85
Dr.Bass