Grappolaiuto.it
Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: andreas - Giugno 07, 2002, 17:25:45 Ven
-
Cari amici
dato che ora conosco un sacco di sfi@ati volevo chiedervi se anche voi dopo la puntura (IMIGRAN) avete questi effetti:
Forte formicolio in tutta la testa ( mi da pure fastidio a toccare i capelli)
al primo boccone: panino, caramella ecc ho un dolore violento alle mascelle! (questo mi accade anche se mi inietto l'imigran alle 9.00 e alle 13.00 pranzo...solo al primo boccone)
ciao a tutti
-
oopsss! in primis.... io non sono un grande consumatore, perche' purtroppo appartengo a quel 15% a cui non fa un accidente.... >:(
Comunque, beh, il formicolio (visto che agisce sui vasi sanguigni), puo' essere.
Attenzione però, se è sul solo lato della CH, è uno dei tanti reganini che lascia dopo.
Riguardo alle mascelle, bisognerebbe chiedere a Letizia, che al momento mangia un sacco!
Comunque no, mai successo.
Ciao
-
L'unica cosa che mi mangio ora E' IL FEGATO!!
Comunque qualche volta anche a me si informicola la cute, ma francamente alla mascella niente!
Puo' darsi anche che durante l'attacco( come spesso accade ) viene da digrignare i denti e te ne accorgi solo quando metti in movimento la bocca per mangiare.......cosa che non ricordo neanche piu'!!
Spesso digrigno i denti quando dormo e al mattino mi basta dir "buon giorno " a mio marito che sento male.............MAGARI PER STEFANO E' UNA BUONA OCCASIONE PER FARMI STARE ZITTA??!!
-
Concordo con Lety:
- Formicolii residui alla cute... Sì, spesso...
- Dolori mandibolar-dentali... Sì, un molare mi ha abbandonato definitivamente (il giorno prima di rompermi la Gamba), e un altro lo farà a breve,proprio a causa del continuato logorio digrignatorio.
Ke Fiko... Ke Fiko !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
Beh Sten mi sa che se continui a digrignare gli unici dentini che potrai mostrare saranno quelli della faccetta che sta sul forum... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
-
E' bello avere degli amici !!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Beh Sten mi sa che se continui a digrignare gli unici dentini che potrai mostrare saranno quelli della faccetta che sta sul forum... Â ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
-
Grazie a tutti!!!!!!
Amici
-
MI UNISCO AGLI EFFETTI COLLATERALI DI STEN E LETY + UNA SONNOLENZA TERRIBILE.......SE NON MI METTO A LETTO RISCHIO DI DORMIRE IN PIEDI COME I CAVALLI! ;D
CIAO ANDREA :-* :-* :-* :-*
-
Si ragazzo gli effetti che provi li sento anche io; l'unica differenza, è che se sono in un periodo di uso massiccio sento pochi effetti collaterali e ci vuole tempo perchè agisca. Diversamente se ne uso poco avverto maggiori fastidi ma interviene più rapidamente l'effetto .
Le mandibole però fanno male se mangio a distanza ravvicinata dall'iniezione. Altrimenti poi passa.
Comunque stai pure tranquillo perchè se avverti solo quei fastidi significa che lo tolleri bene.
Le mandibole sono, credo, una questione di ossigenzazione della muscolatura che lavora male perchè l'imigran non è così selettivo come dicono, inchiate si sente nel torace e nelle gambe come nelle braccia. Altro che vasi endo e infra cranici. Speriamo solo non passi per.......................altrimenti ce lo giochiamo! ;D ;D ;D ;D
-
A me l'unico effetto è quello del formicolio alle braccia e una vampata di calore che sale fino in testa, poi null'altro, solo il buio.......ergo.......dormo :))))
Alfio
-
Di lusso!! ;D
-
Grazie a tutti
bene allora entro nella norma....degli sfi@ati
grazie ancora!!!
-
Ciao Andrea,
anch'io sento queste stranezze dopo l'iniezione!!!
Ma a me capita anche se prendo lo Zomig o il Maxalt, sembro rimbambita!!!
Il formicolio alla cute è come se avessi la pelle d'oca nei capelli!!! E' un effetto collaterale anche del Gutron, che è un medicinale per alzare la pressione.(non so se cosa possa voler dire!!!)
Altra cosa: la stanchezza.
Io sono già una dormigliona di mio, ma se mi faccio qualcuna delle nostre pasticche o iniezioni rischio di dormire anche 15 ore, tempo libero permettendo!!!E se sono sveglia mi aggiro come uno zombie per la casa...al buio...in silenzio...e poi torno nel letto...e così via!!!
Sì...che sfi@a...
Dimenticavo...la mandibola, io ho un'amica a cui ogni tanto si blocca la mandibola e rimane in sbadiglio perenne fino a quando un doctor la sblocca!!! Bè lei si può permettere di prendermi in giro quando dopo aver essermi impasticcata o siringata mangiamo insieme e io sembro una moviola...leeeeeeenta, muovo la bocca con cautela, sento tirare ovunque...Allora poi ho il permesso di prenderla in giro anch'io!!!
Ma non siamo sfi@ati però!!!!!!!!! Ognuno ha le proprie!!!
Siamo troppo grandi a convivere con la Bestia e a non lasciare che ci rovini la vita...solo qualche momento...a volte.
Ma ca..o noi siamo più forti!!!
Ciao Monica
-
Grazie anche a te Monica
-
intanto grazie a tutti ,per esserci,anche se sfi@ati
ma tutti insieme.
Per quanto riguarda i molteplici effetti del imigran sc.
dopo 120 gg consecutivi di ch,con una media di 3 ,fino a 5 ,come max al gg di iniezioni,il digrignare più che effetto imigran,personalmente mi sebra effetto ch.
Vorrei aprire un argomento :Lo sapete che è prevista l'inalidità lavorativa,revedibile ogni 4 anni,e retribuita .?
-
Io l'Imigran non posso prenderlo perchè gli effetti sono quasi peggio di una bella sgrappolata...
E anche in dose ridotta gli effetti sono gli stessi (dolori muscolari molto forti, soprattutto al collo e alle gambe, vomito, oppressione toracica, crampi addominali).
Godetevelo sto Imigran!
Salutini
Marco
-
Le ultime info su questo argomento sono negative.
Ad oggi sappiamo di un solo grappolato che ha avuto l'invalidità , e non solo grazie alla CH.
Puoi farci sapere di piu', per favore?
Ciao
-
Non sono due, Riccardo? Il nostro Skianta e mio padre (almeno finchè è durata!)!
Comunque Gaso (?) se sei in grado, facci sapere qualcosa di più!
-
anche Skianta, come tuo papa'.......
-
QUESTA NOTIZIA MI E' NUOVA.........INFORMACI DEI DETTAGLI PERFAVORE,
GRAZIE!
intanto grazie a tutti ,per esserci,anche se sfi@ati
ma tutti insieme.
Per quanto riguarda i molteplici effetti del imigran sc.
dopo 120 gg consecutivi di ch,con una media di 3 ,fino a 5 ,come max al gg di iniezioni,il digrignare più che effetto imigran,personalmente mi sebra effetto ch.
Vorrei aprire un argomento :Lo sapete che è prevista l'inalidità lavorativa,revedibile ogni 4 anni,e retribuita .?
-
CIAO,sono un grappolato da 22 lunghissimi anni e riguardo agli effetti dell'IMIGRAN (caro e utile )devo dire che anche a me succede di accusare dolori alle mascelle dopo la somministrazione del farmaco e di tanto in tanto anche dolore alla cute.Penso comunque che alcuni effetti siano alle volte soggettivi TEXTl'importante è rimanere sempre vigili agli effetti nuovi ed eccessivi che di volta in volta si manifestano........io ad esempio,inizialmente,accusavo dopo la somministrazione sottocutanea una forte oppressione toracica e cranica....poi col passare dei giorni il mio corpo si è abituato (probabilmente anche grazie al fatto che ero molto determinato a non MOLLARE un farmaco che finalmente mi dava una MANO) ..........GRAZIE DI ESISTERE...........Marcello ::)
-
CIAO MARCELLO, BENVENUTO TRA NOI!
PERCHE' NON TI ISCRIVI COME UTENTE??? E NON CI LASCI QUALCHE INFORMAZIONE DELLA TUA CONVIVENZA CON LA CH???
:-*
CIAO,sono un grappolato da 22 lunghissimi anni  e riguardo agli effetti dell'IMIGRAN (caro e utile )devo dire che anche a me succede di accusare dolori alle mascelle dopo la somministrazione del farmaco e di tanto in tanto anche dolore alla cute.Penso comunque che alcuni effetti siano alle volte soggettivi TEXTl'importante è rimanere sempre vigili agli effetti nuovi ed eccessivi che di volta in volta si manifestano........io ad esempio,inizialmente,accusavo dopo la somministrazione sottocutanea una forte oppressione toracica e cranica....poi col passare dei giorni il mio corpo si è abituato (probabilmente anche grazie al fatto che ero molto determinato a non MOLLARE un farmaco che finalmente mi dava una MANO) ..........GRAZIE DI ESISTERE...........Marcello ::)
-
Scusate il ritardo ma non avevo seguito tutti imessaggi.Dunque ,dopo innumerevoli controlli ,cure ,visite specialistiche...........................
Alla fine mi sembra semplicemente ,ma è veramente pesante tutta la trafila.....:Visita specialistica neurologo usl provinciale
Domanda di invaliditÃ
Visita commissione per l'invalidi civili-con risultato di totale invalidità lavorativa e di rapporti sociali al100%
Visita commissione provinciale regionale per l'art68 o 69(che prevede una invalidità e capacità lavorativa)cioè confermata l'invalidità totale ,ma con una capacità professionale di livello,integrata in ambito agricolo forestale (che sono le mie specialità ) .
quindi un compenso dall'ufficio provinciale invalidi civili ,di 400.000 mensili,e la ricerca da parte della provincia di un lavoro idoneo,nelle categorie protette.
Purtroppo a causa della CH ,ero disoccupato da sette anni ,e quindi non avendo i contributi pagati di almeno tre anni ,negli ultimi cinque ,non percepisco nessun contributo dall'inps.E' previsto di poter fare ricorso ,poicheè la patologia lo prevede .Ma c'è anche la possibilità di rintegrare icontributi ,essendo nelle categorie protette dove sono sufficenti meno anni i contributi e quindi rifare la domanda per poter ricevere anche una pensione dall'inps...mahaaaaa!!!
C'e voluto la bellezza di undici mesi. Ed è anche poco ,dicono.....
ciao a tutti
gaso
-
Ciao, sono Rita, ho 37 anni e soffro di cefalea a grappolo da quando ne avevo appena compiuti 21. Ho un grappolo ogni 2anni/2 anni e mezzo ed è orribile. L'ultima volta (aprile-maggio 2001) sono andata a Firenze e per la prima volta mi è stato prescritto l'Imigran. Un toccasano per me e, fortunatamente, senza effetti collaterali rilevanti, Ho provato anche l'ossigenoterapia, ma niente. Sono pochi giorni che ho trovato questo sito e fa bene leggere l'esperienza delle uniche persone che riescono a comprendere cosa significhe veramente quel dolore. In bocca al lupo a tutti
-
sai Rita da quando sono in questo sito non mi sento piu' solo con la CH e poi tutti quanti cerchiamo di aiutarci
ciao
bacioni
-
CIAO RITA, MI SPIACE DIRE ANCHE A TE BENVENUTA NEL CLUB, MA COME DICE ANCHE ANDREAS, ALMENO QUA NON SIAMO PIU' SOLI CON LA NOSTRA SOFFERENZA E CERCHIAMO DI SOPRAVVIVERELE NEL MIGLIORE DEI MODI.
SE RESTERAI CON NOI, TE LO PROMETTO, NON TE NE PENTIRAI.
SENZ'ALTRO AVRAI UN GIOVAMENTO PSICOLOGICO CHE TI AIUTERA' A COMBATTERE LA BESTIA............L'UNIONE FA LA FORZA!! ;)
CIAO
Lety
Ciao, sono Rita, ho 37 anni e soffro di cefalea a grappolo da quando ne avevo appena compiuti 21. Ho un grappolo ogni 2anni/2 anni e mezzo ed è orribile. L'ultima volta (aprile-maggio 2001) sono andata a Firenze e per la prima volta mi è stato prescritto l'Imigran. Un toccasano per me e, fortunatamente, senza effetti collaterali rilevanti, Ho provato anche l'ossigenoterapia, ma niente. Sono pochi giorni che ho trovato questo sito e fa bene leggere l'esperienza delle uniche persone che riescono a comprendere cosa significhe veramente quel dolore. In bocca al lupo a tutti
-
CIAO RITA, BENVENUTA TRA NOI :-*
PURTROPPO SIAMO SFORTUNATI, MA IL FATTO DI ESSERCI RIUNITI E' DAVVERO UN SUCCESSO.
RIMANI CON NOI, E AVRAI TUTTO L'AIUTO CHE UMANAMENTE SIAMO IN GRADO DI TRASMETTERE. QUESTA E' LA NS. FORZA.
UN BACIO
Zaira
Ciao, sono Rita, ho 37 anni e soffro di cefalea a grappolo da quando ne avevo appena compiuti 21. Ho un grappolo ogni 2anni/2 anni e mezzo ed è orribile. L'ultima volta (aprile-maggio 2001) sono andata a Firenze e per la prima volta mi è stato prescritto l'Imigran. Un toccasano per me e, fortunatamente, senza effetti collaterali rilevanti, Ho provato anche l'ossigenoterapia, ma niente. Sono pochi giorni che ho trovato questo sito e fa bene leggere l'esperienza delle uniche persone che riescono a comprendere cosa significhe veramente quel dolore. In bocca al lupo a tutti
-
SONO LUCA3791 ANCHE IO DOPO UN BAZUCA DI IMIGRAN AL PRIMO BOCCONE ,ANCHE DOPO ORE HO DELLE FITTE ALLE MASCELLE ,PER QUANTO RIGUARDA IL FORMICOLIO LO SENTO SALTUARIAMENTE E SU TUTTA LA TESTA .COLGO OCCASIONE PER SALUTARE TUTTI,MI SONO APPENA ISCRITTO,HO 29 ANNI ED HO FESTEGGIATO QUST'ANNO IL MIO 10° ANNIVERSARIO DI CONVIVENZA CON IL BAST....
CHE DA 4 ANNI MI TIENE COMPAGNIA PER CIRCA 6 MESI L'ANNO.
CIAO CIAO! ;D ;D ;D
-
Ciao, Luca, sono Margherita e da poco ho conosciuto questo gruppo di fantastici amici. Ho 37 anni e soffro da quando ne avevo appena compiuti 21. Lo aspetto (SI FA PER DIRE!!!, magari saltasse l'appuntamento!) per la prossima estate/max autunno. Tremo solo al pensiero, ma sapere di avere tanti amici mi fa star meglio... Adesso sto bene, è come se non avessi assolutamente niente... e prego per tutti coloro che come me hanno purtroppo fatto ..."la sua conoscenza ".
Ciao, ciao
Margherita
-
Salve a tutti, sono Carlo ho 48 anni e convivo con la "Bestia" da oltre 10 anni e da ieri sono una new entry di questo stupendo sito; mi rivolgo a gaso che ho già conosciuto nel Forum "principale" chiedendoGli se sia possibile postare un fac-simile della domanda d'invalidità , con gli eventuali estremi della patologia indicata per la richiesta (Cefalea, Cefalea a Grappolo, ecc.) e di quale Legge sono gli artt.68 e/o 69
-
Dunque...
l'articolo 69 ,prevede per la provincia ,effettuare una visita specialistica ,da una commissione molto pertinente ,composta da sei medici,la quale prevede ,di capacitare l'invalidità lavorativa ,rimasta nella invalidità . Un po' contorto,ma così. non solo ,essendo dlla provincia, dopo la visita ,si viene inseriti nelle liste di collocamente ,ma nelle categorie protette!
per quanto riguardo la fotocopia ,non c'e l'ho.Rimane al'ufficio dell'usl dove si fa richiesta per avere una visita per una domanda di invalidità .
Per concludere ,bisogna vedere in quale regione sei ,ma anche in quale provincia..saluti
GASO RRODOLFO
-
:) :) :)
Riguardo all'IMIGRAN, nel giugno scorso ho subito un ricovero di 16 giorni presso il reparto di Neurologia dell'OSPEDALE DI novara, in seguito a parastesi alla parte sinistra del corpo e difficoltà di parola, e dopo innumerevoli esami tra i quali la puntura lombare, mi è stato consigliato categoricamente l'IMIGRAN, perchè fà salire notevolmente la pressione ed io sono ipertesa .
Il problema è cheè l'unico farmaco ad effetto immediato.
Ciao TIZIANA]
Tiziana, presumo tu intendessi SCONSIGLIATO!
....ah questi grappolati... che distratti... ;D
-
MI AVETE TERRORIZZATO!!
Io uso imigran spray nasale 20mg - lo prendo entro 5 minuti dall'arrivo del topo, appena sento che si muta in pantegana - abilità che abbiamo sviluppato tutti, quella della premonizione... L'effetto arriva alle primissime lacrime di dolore, soffro solo un paio di minuti, poi arriva la mano calda nella tempia fino all'occhio a togliermi il coltello. Faccio così per tentare di evitare di usarne troppo (arrivo al massimo a 1 ogni 14 ore) e perchè...
...poi mi preparo...
La prima ora non mi succede niente.
Poi mi accorgo di essere totalmente drogato, vedo strano, tutto appariscente, tutto sbiancato, ma sbiancato paradiso, perdo la mandibola, devo stare zitto perchè all'arrivo di una parola con troppe doppie mi illumino di immenso, vertigini, e qualche palpitazione, devo dire...
Però... sono 14 anni che ho la ch, non l'avevo mai provato, questo è il secondo anno (con una remissione di ben 1 anno, per la seconda volta, mi sembrava il paradiso), e devo dire che è l'unica cosa che mi fa effetto, e che mi ha dato molto coraggio.
In questi periodi non bevo, solo molto acqua fresca, tantissima, non fumo.
Ma a questo punto imigran mi fa un pò paura, sono fuori uso per un paio di ore, e quando lo prendo di notte non mi sveglio per altre 8 ore, anche se sto a letto già da 4.
Ho paura sì, ma da quando lo uso spesso mi chiedo come ho fatto i precedenti 12 anni, e come avrete fatto anche voi, i grappoli sono veramente un grande buco nero che si aspira tutta la fiducia che ho nella vita. Quando terminano, so che è solo un arrivederci. Meglio "imigran fatti" quindi o terribilmente sofferenti?
-
Ciao Istabile
cerca di non avere paura, specialmente l'imigran è un nostro alleato.
La paura non giova genera ansia che alimenta gli attacchi quindi inneschi un circolo vizioso che poi è difficile da interrompere.
Se resti con noi troverai forza, amici, alleati e tanta buona volonta di continuare e di vincere su questo male osceno.
Se non sei morto alle prime dosi di imigran, stai tranquillo che non ti succederà più nulla e che più lo userai più gli effetti collaterali diminuiranno a fronte del fatto che il fisico si abitua.
Solo una cosa, se hai più di 45 anni fai dei sani controlli al cuore, che potrebbe essere l'unico a rischio a fronte dell'uso di imigran.
Se sei un cardiopatico o infartuato io soffri di angina pectoris non devi usare asssolutamente imigran altrimenti ti giochi il muscoletto principale.
Per il resto accetta il makle che ti ha colpito e combattilo con tenacia serenità e la nostra energia vitale.
In bocca al lupo
-
Ciao "istabile" benarrivato a casa Ouch.
Non ho mai provato l'imigran spray, ma in pastiglie sì...gli altri fanno le iniezioni...mi sento di dirti di agire prima con lo spray, appena capisci che ti arriva l'attacco, è meglio!
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, bhè, trattasi di un farmaco e pertanto dobbiamo aspettarci qualche problemuccio. Come ben dice Skianta tieniti controllato con l'andar del tempo, io aggiungerei di affidarti ad un bravo neurologo. Se guardi sul forum è stata dedicata una sezione ai centri cefalea in italia, scegliti quello più vicino a te ;).
Poi ho letto che hai beneficio con l'omeopatia...anche io come te riesco a trarne giovamento, quindi non abbandonerei la cosa.
I farmaci a lungo andare ci intossicano!!! :o
Prova anche la cura dell'acqua, troverai dei post di Rodolfo dedicati, oppure prova con l'ossigeno...
Ognuno di noi cerca di gestire "la bestia" nel modo migliore, noterai che ci sono metodi differenti per ciascuno di noi, proprio perchè la bestia è b.a.s.t.a.r.d.a. va combattuta su più fronti.
L'auradol io l'ho preso ancora, in compresse, sì agiva sull'attacco in corso però, come per gli altri triptani, non impediva all'attakko successivo di arrivare, anke più inkazzato di prima :)
Continua a stare con noi e facci sapere come stai. :)
-
ciao istabile che dirti skianta e barbara ti ha già delucidato tutto
io dalla mia parte rinunciai all'imigran per i suoi devastanti effetti su di me ora è da un paio d'anni che uso verapamil e ossigeno e da poco anche acqua tanta acqua tu con l'ossigeno hai mai provato? (prova) come dice barbara la bestia va combattuta su vari fronti
resta con noi su questo forum io ho ritrovato e stò ritrovando tutto di me perchè non mi ha fatto sentire più solo la bestiaccia la dobbiamo conbattere e insieme si ha molta più forza di farlo e magari perchè no...un giorno di annientarla......
ciao instabile ho imparato una parola sul forum........
NON MOLLARE MAI.