Grappolaiuto.it

Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: Angelo - Gennaio 09, 2008, 23:55:06 Mer

Titolo: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Gennaio 09, 2008, 23:55:06 Mer
Oggi ho sentito il mio neurologo, il quale,  dopo aver ascoltato l'evoluzione dei miei ultimi periodi di attacchi e dopo avergli elencato tutto quello che prendo e che mi sono sparato nelle gambe (imigran lodato sia l'inventore), mi ha suggerito di prendere appuntamento con un Professore dell'Ospedale San Paolo di Milano il quale mi dovrebbe infiltrare in piu sedute  ( 2-3 ) , dell'anestetico nella fossa ganglia sfeno-palatina dal lato del dolore per riuscire a bloccare (temporaneamente) i miei episodi per far si che io riesca a disintossicarmi da tutti i medicinali che prendo.
Piena fiducia nel mio neurologo ( nome che ho già visto circolare qui sul forum) , ma pensate possa servire? Qualcuno di voi si è già sottoposto a tale intervento? E se serve veramente per quanto tempo potrà protrarsi il beneficio se mai ce ne fosse?
Tutte domande che mi sono posto dopo aver riagganciato e, che a mente lucida mi sono venute spontanee.
Qualcosina anche io sò, visto che il mio lavoro mi impone una certa conoscenza anatomica del cranio e del cavo orale ma non in maniera così approfondita.
Lieto e consapevole di una risposta più che esauriente da parte di tutti voi, colgo l'occasione per salutarvi con un caloroso abbraccio .
FORZA E CORAGGIO io lo dico ma voi me lo avete ridato  ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Gennaio 10, 2008, 10:26:29 Gio
spiacente Angelo, da parte mia poco aiuto, è la prima olta che leggo e sento il termine ganglio sfeno palatino.
Sicuramente ci sara qualche fratellone o sorellina che ne sa di piu. ciao

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Lucius - Gennaio 10, 2008, 10:58:14 Gio
Il ganglio sfenopalatino è un "nodo" nervoso, ovvero un punto da cui i nervi partono per diramarsi in più branche, di cui (una di queste) è il trigemino.

E' quel puntino rosso qui sotto:

(http://img211.imageshack.us/img211/8702/fig4si7.jpg)  (http://www.ouch-us.org/images/trigempic.jpg)

Il blocco del ganglio sfenopalatino è una procedura che sui sofferenti di CH viene fatta da parecchio tempo e spesso è anche efficace, ma purtroppo è solo temporanea...

Si tratta di anestetizzare questo ganglio con delle sostanze tipo lidocaina o codeina (in alcuni casi è stata anche utilizzata la cocaina)...

E' una cosa che puoi provare, ma devi sapere che potresti anche non avere grossi benefici (soprattutto se nel tuo caso le branche di nervi coinvolte sono anche altre) e comunque è un rimedio temporaneo.

Personalmente non l'ho mai fatto, ma so di altri che si sono sottoposti.. lascio a loro le testimonianze....
 ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Gennaio 10, 2008, 12:25:36 Gio
caro Luciano, sapevo che saresti stato molto esaudiente sull'argomento e la domanda mi sorge spontanea:
ma perche non lasci perdere le rose e ti dedichi alla neurologia? :) :)

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Gennaio 10, 2008, 13:24:46 Gio
Molto esauriente grazie per le spiegazioni, la mia unica domanda irrisoltà rimane: per quanto tempo potrebbe essere l'efficacia del trattamento?
Se potrebbe risolvermi il problema di disintossicarmi da tutto quello che prendo almeno , spero io, per un 5-6 mesi.
Sono a 80 mg di cortisone e stamattina alle 6:30 attacchino.... risolto dopo 10 minuti di sopportazione al limite con mezza fiala di imigran (speravo passasse da solo come ieri mattina ma niente).
Comunque è propio vero chi mi ha parlato di questo sito me ne ha parlato veramente bene e voi ne siete la prova, non finirò mai di fare i complimenti a tutti voi, ho trovato dei nuovi amici? bhè penso propio di si  :D
Lunedi telefonerò al professore dell'ospedale e vi farò sapere
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Gennaio 10, 2008, 13:42:01 Gio
angelo, assumi quanto dico con le pinze (il neuro sarà ovviamente più preciso), perchè il paragone 'potrebbe' non reggere essendo due situazioni e 'locazioni' completamente diverse  ;D.
Io da un paio di anni faccio infiltrazioni di anestetico (lidocaina) ed antinfiammatorio alla schiena (stenosi vertebrale con pressione di un paio di nervature) ed al braccio destro (direttamente alla base del capolungo). Il secondo ....giro l'ho dovuto fare dopo 13 mesi (per la schiena) e 9 mesi (per il braccio).
Spero che nel tuo caso (se decidi di farlo) abbia una efficacia abbastanza lunga da permetterti la disintossicazione e quindi un positivo approccio alla possibilità di profilassi e contrasto alla bestia con l'ossigeno e (anche) ai vari rimedi di nonna papera.

Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Lucius - Gennaio 10, 2008, 13:45:37 Gio
naaaaaaa....

preferisco ancora petali, foglie, pollini, pistilli e semi piuttosto che gangli e parkinson... :o

Quello che so (limitatamente alla CH) l'ho imparato qui e leggendo qua e la in rete...

Certo se mi pagassero bene....  ::) :P

ANGELO: non so dirti di preciso per quanto tempo potrebbe durare l'assenza di dolore, anche perchè la cosa è molto soggettiva.... so di grappolati a cui non ha fatto alcun effetto (se non sbaglio Skianta e Riccardo ad esempio), altri ai quali ha tolto il dolore solo per poche ore, altri pochi giorni e forse (anche se non ne ricordo) di più (settimane o forse mesi).

Una procedura un po' più "invasiva" ma che agisce sullo stesso concetto è il "Blocco del Ganglio Sfenopalatino attraverso la "radio-chirurgia" che, da quel che ho trovato in rete:   http://www.medifocushealth.com/NR019/Treatment-Options-for-Cluster-Headaches_The-Role-of-Surgery-for-Cluster-Headaches-print.php   questo report parla anche di 5 anni senza dolore nel 60% di episodici e 2 anni nel 40% dei cronici....

Aspetta un pochino e vedrai che i "diretti testimoni" ti risponderanno....
 ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Barbara BG - Gennaio 10, 2008, 13:48:55 Gio
Angelo anche io penso che la cosa sarà molto soggettiva e una risposta precisa non te la saprà dare nessuno. Però prova un attimo ad attendere le risposte di chi ha provato questa tecnica così ti fai un'idea.
Ciao Ciao :)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Gennaio 10, 2008, 23:04:58 Gio
Angelo anche io penso che la cosa sarà molto soggettiva e una risposta precisa non te la saprà dare nessuno. Però prova un attimo ad attendere le risposte di chi ha provato questa tecnica così ti fai un'idea.
Ciao Ciao :)


Ho chiesto consiglio oggi sul lavoro anche a  tre miei amici medici mi hanno illustrato bene sia la procedura che l'anatomia del ceppo del nervo, due i questi Doc conoscono un Neurologo e mi metteranno in contatto anche con lui per ulteriori delucidazioni. Oltre a questo proverò anche ad attendere, come dice la dolce Barbara, le risposte anche di chi ha già provato anche se Tony mi sta dando un barlume di speranza in più e cmq assumo quanto dice con le pinze come dici tu Tony ma grazie lo stesso.
Poi che dire di te Luciussei GRANDE , dove hai preso quella stupenda foto ? (quella a dx) e anche secondo me dobresti fare come dice casper o per lo meno se non alla neurologia alla medicina.
Facciamo i test di ammissione insieme a settembre?  ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Gennaio 11, 2008, 01:57:11 Ven
... so di grappolati a cui non ha fatto alcun effetto (se non sbaglio Skianta e Riccardo ad esempio), altri ai quali ha tolto il dolore solo per poche ore, altri pochi giorni e forse (anche se non ne ricordo) di più (settimane o forse mesi).

...in attesa di risposte dei nostri, ho fatto una ricerca nel forum americano su questo 'intervento'.
Luciano dice bene  ;D. Le sole 3 esperienze riportate parlano di nessun effetto (1) e di un brevissimo periodo (2) di PF (no dolore) per pochi giorni (4 e 7) entrambi hanno però avuto un peggioramento della intensità del dolore per 3/4 giorni subito dopo la infiltrazione (sembra strano, ma è quanto dicono).
Ovviamente, angelo, ho ritenuto opportuno dirtelo, per tu avere più argomenti di dialogo e valutazione con il tuo doc.
 ;)





Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Gennaio 11, 2008, 22:31:55 Ven
Grazie Tony, anche se qui mi si spengono le candeline della speranza , però è anche vero che la casistica deve essere stilata sia con casi positivi che con quelli negativi e quindi più informazioni ci sono meglio è, (e per questo vi ringrazio tantissimo).
Devo essere sincero, ora sono in un periodo di grazia (sempre a 70 mg di cortisone con 2 cp di litio, con 3 mi era venuto il g...tto), dal 30/12/2007 quindi la bellezza di 12 giorni, un attacco solo abortito con imigran quindi riesco ad essere più lucido su eventuali decisioni.
Lo sapete anche voi che quando si è sull'orlo della disperazione si è disposti a fare qualsiasi cosa pur di trarne beneficio anche solo per qualche istante in più di vita
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Lucius - Gennaio 13, 2008, 02:07:45 Dom
dove hai preso quella stupenda foto ? (quella a dx)

Indovina indovinello....??

Su qualche sito professionale di neurologia forse??....

ma noooooooooooooooooooooo!!!!

MA nel sito OUCH US!!!! ;) ;) ;)
http://www.ouch-us.org/index.shtml

....er mejo semo NOI! 8) ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Gennaio 13, 2008, 10:52:23 Dom
e parafrasando una mitica frase del grande Mike


       OUCH ITALIA
SEMPRE PIU IN ALTO


casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Gennaio 13, 2008, 19:12:01 Dom
Me ne stò rendendo conto ogni giorno di più  ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Skianta - Gennaio 14, 2008, 20:42:41 Lun
Perdonami Angelo del ritardo, ma ultimamente sono in ritardo anche con me stesso.

Io ho fatto anni fa le infiltrazioni di cocaina pura e anestetico sul ganglio sfeno palatino. Me le faceva un buon ottorinolaringoiatra.

Prima ho fatto un intervento per sinusite, turbinati , limatura della piramide nasale, ecc. , sempre per vedere se migliorava la situazione con la testa ( allora non si parlava di CH).

Poi ho provato a fare le applicazioni sul ganglio, ma aimè senza alcun risultato.

La logica di provare c'è tutta, ed in particolare se l'attivazione o la natura della cefalea è di origine oftalmica. Se è di origine oftalmica, sin dalle prime applicazioni trovi subito beneficio, altrimenti picchè.

Le applicazioni sono pure piacevoli, quando esci stai proprio bene.......heheheheheh, ma aimè spesso dopo un ora ritornavano gli attacchi, pertanto non ho insistito.

Se vuoi prova, ma non insistere perchè l'insistenza porta ad altri problemi/conseguenze
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Gennaio 15, 2008, 23:24:06 Mar
Grazie mille Skianta delle delucidazioni in merito alle tue esperienze.
Si penso di si che la mia cefalea abbia , in qualche modo, coorrelazioni oftalmiche, anche se qualcuno mi dice di no.
Sicuramente se percepirò  di non trarne beneficio , secondo le modalità e la tempistica che mi verrà illustrata , abbandonerò quella strada, anche se spero vivamente di trarne beneficio.
Maaaa possiamo farci una battuta sopra? E farsi direttamente una bella pista? Magari tagliata con della lidocaina , carbocaina o mepivacaina......
dimenticavo la xilocaina  ;D
Alla prossima by by
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Skianta - Gennaio 16, 2008, 07:14:26 Mer
Non è la stessa cosa, perchè non va direttamente sul ganglio. La lidocaina viene anche usata per stroncare gli attacchi, ma solo se ne usi poca altrimenti ti freghi heheheheh
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tiziana - Gennaio 16, 2008, 22:41:35 Mer
Io ho effettuato al San Paolo a Milano circa tre anni fa' le infiltrazioni al ganglio sfero -palatino, ne ho effettuato 2 a distanza di tre settimane una dall'altra .
Purtroppo per me effetti pari a zero, sono state l'ultima spiaggia prima dell'intervento occipitale e poi quello definitivo dello stimolatore ipotalamico.
Ma io faccio poco testo perchè sono una di quelle 19 persone al mondo arrivate all'ultima frontiera dello stimolatore ipotalamico.
Io spero che se tu decidi di effettuarle ti diano buoni risolutati, comunque non sono definitivi, hanno lo scopo di anestetizzare la zona del cranio da dove parte il grappolo, i medici allora al San Paolo sono stati molto bravi e competenti, ma pensaci bene perchè non è una passeggiata, devi essere consapevole e deciso a farlo.
Un'abbraccio tizi
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Gennaio 17, 2008, 23:28:46 Gio
Grazie anche a te Tiziana per le tue delucidazioni in merito, si mi hanno raccontato che non è una passeggiata tantè che il giorno 24 c.m. ho fissato una visita pre-seduta per delucidazioni in merito e, sò anche che non è una cosa definitivama sai quando si è disperati si è pronti a tutto, ora ....però ssssssssssss non lo dico ad alta voce sembrerebbe si sia placata un pelo nonostante una non bella situazione familiare e nonostante i soliti casini sul lavoro e poi come se non bastasse ho deciso di farmi togliere un dente che mi dava fastidio.... non ci sono riusciti dopo avermi mezzo ucciso e con un attacco durante l'estrazione del dente ho dovuto prendermi degli antibiotici e appunto con quelli come per incanto mi si sono bloccati gli attacchi ...... misteri della natura (tengo a precisare che non è il dentista un incompetente , è il mio dente che è una crogna e per giunta le radici pescano sul mandibolare).
Mi spiace infinitamente che tu non faccia testo  :( un abbraccio anche da parte mia, ma forte forte.
Non è la stessa cosa, perchè non va direttamente sul ganglio. La lidocaina viene anche usata per stroncare gli attacchi, ma solo se ne usi poca altrimenti ti freghi heheheheh
E si solo se ne si usa poca se no.... come dici giustamente tu, ma io le cose o le faccio bene o non le faccio  ;) , no scherzo ma....... in pomata va bene lo stesso  ;D sai cosi ne ho da vendere  8).
Rimango ancora perplesso sull'amoxicillina e poi ...... sarà propio quella giovedì vedarem un beso a tutti e alla prossima  ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Gennaio 18, 2008, 00:54:02 Ven
ho deciso di farmi togliere un dente che mi dava fastidio.... non ci sono riusciti dopo avermi mezzo ucciso e con un attacco durante l'estrazione del dente ho dovuto prendermi degli antibiotici e appunto con quelli come per incanto mi si sono bloccati gli attacchi ...... misteri della natura

....misteri della natura, ma che 'potrebbero' essere la..... normale conseguenza di un trauma (abbiamo già parlato delle probabili relazioni), non certo per  l'antibiotico assunto.
In un mio post (  http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=3201.0 )avevo riferito la cessazione del grappolo dopo una estrazione a vivo di un paio di molari (per inefficacia dell'anestetico dovuta ad infezione).
Ci sono altre testimonianze che riportano la cessazione del grappolo dopo una estrazione (se fai una ricerca con 'estrazione' le trovi ).
Speriamo che anche per te ci sia una (ancor più) lunga remissione.  ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Gennaio 18, 2008, 07:35:41 Ven
non so se trauma si possa considerare l'influenza, ma a me quest'anno dopo una devastante influenza con assunzione di antibiotici il grappolo è partito.

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Gennaio 18, 2008, 10:31:53 Ven
quindi con te, casper, il 'trauma' dell'influenza e gli antibiotici, hanno sortito l'effetto opposto  ;D.
invece di togliere, t'è arrivata. Sei uno SPECIALE  ;D, per questo ti fai voler bene e ti vogliamo bene   ;).
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Gennaio 18, 2008, 10:37:59 Ven
se me lo dici tu , caro Tony, incomincio a crederci anch'io  :)

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 02, 2008, 00:52:45 Sab
Ragazzi e ragazze buonasera
INFILTRAZIONE effettuata, la prima, il doc mi dice tutto ok , vie liberissime punto beccato benissimo ottime probabilità di riuscita me ne prescrive una seconda per giovedì prossimo.
Io ci credo , sarà che siamo solo all'inizio ma io i benefici li sento già da adesso , erano 8 notti che non dormivo tutto di filato ieri notte tutto ok, ho anche sognato niente di niente sono un'altra persona mi sento sano mi vien da piangere , ripeto sarà perchè l'ho appena fatta ma io non mi sentivo cosi da ormai 5 anni , giorno dopo giorno , attacco dopo attacco con punte di 8-10 attacchi al giorno , sono felice forse troppo?
Si è vero ho avuto un'ombra oggi alle 2 ma risolta con una passeggiatina di 5 minuti senza punture , e quant'altro.
Aspettiamo la prossima con ansia ma io la consiglio a tutti è vero non è di certo una passeggiata di salute maaaa...... preferita continuare a soffrire o tentare visto che , provato sulla mia pelle, vi dico che nuocere non nuoce affatto.
Forse ho trovato un doc con le mani fatate , forse sono fortunato io  forse è troppo presto per cantare vittoria ma io KXXXXO mi sento da DIO (scusate)
forse troppi forse maaaa sono troppo contento
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Febbraio 02, 2008, 10:25:41 Sab
al besta mi hanno consigliato infiltrazioni a base di cortisone. Tu che tipo hai fatto? Comunque sono contenta che stai meglio. baci
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Barbara BG - Febbraio 02, 2008, 10:30:44 Sab
Ragazzi e ragazze buonasera
INFILTRAZIONE effettuata, la prima, il doc mi dice tutto ok , vie liberissime punto beccato benissimo ottime probabilità di riuscita me ne prescrive una seconda per giovedì prossimo.
Io ci credo , sarà che siamo solo all'inizio ma io i benefici li sento già da adesso , erano 8 notti che non dormivo tutto di filato ieri notte tutto ok, ho anche sognato niente di niente sono un'altra persona mi sento sano mi vien da piangere , ripeto sarà perchè l'ho appena fatta ma io non mi sentivo cosi da ormai 5 anni , giorno dopo giorno , attacco dopo attacco con punte di 8-10 attacchi al giorno , sono felice forse troppo?
Si è vero ho avuto un'ombra oggi alle 2 ma risolta con una passeggiatina di 5 minuti senza punture , e quant'altro.
Aspettiamo la prossima con ansia ma io la consiglio a tutti è vero non è di certo una passeggiata di salute maaaa...... preferita continuare a soffrire o tentare visto che , provato sulla mia pelle, vi dico che nuocere non nuoce affatto.
Forse ho trovato un doc con le mani fatate , forse sono fortunato io  forse è troppo presto per cantare vittoria ma io KXXXXO mi sento da DIO (scusate)
forse troppi forse maaaa sono troppo contento

Angelo sono felicissima e sinceramente sarei al settimo cielo anche io se fossi al tuo posto!!!! Se era tanto tempo che stavi male, anche solo un breve periodo di tregua ti ricarica. Se ti ha fatto effetto la prima mi sa che anche la seconda andrà bene!!!!
Tienici informati.
Un abbraccione e goditi questo momento ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Lucius - Febbraio 02, 2008, 11:38:39 Sab
Ottimo Angelo!
Davvero felice x te!! :)
Tienici aggiornati!!
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: la zia Dany - Febbraio 02, 2008, 11:44:32 Sab
Felicissima per te speriamo che tutto continui così.
un abbraccio
la zia Dany
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: fra - Febbraio 02, 2008, 11:51:58 Sab
Evviva, buone ferie Angelo! :D
A proposito di traumi per me l'unico momento di completo benessere della mia cocuzza si è verificato dopo l'intervento di turbinectomia ed è durato fino alla cicatrizzazione, poi tutto come prima.
fra
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Febbraio 02, 2008, 14:38:40 Sab
angelo, non è mai 'troppo' essere felici dopo le sofferenze sofferte per lungo tempo. Facci sapere tutto anche dopo la seconda infiltrazione. Le testimonianze sono indispensabili a tutti noi per riflettere, valutare e decidere. Ciao e goditi la........ libertà  ;D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Febbraio 03, 2008, 21:08:27 Dom
Benissimo Angelo, incrociamo le dita

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Peppermint Patty - Febbraio 03, 2008, 21:22:19 Dom
Sono felice che ti abbia giovato la terapia!
Facci sapere anche della seconda infiltrazione...

Eli

ps: io se penso agli aghi.... brrrrrr!!!!!!!!!
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Skianta - Febbraio 03, 2008, 21:27:03 Dom
Dolce cucciolotta le infiltrazioni sul ganglio sfenopalatino, non si fanno con gli aghi.
Si inserisce un flessibile nel naso, con in punta un batufolo di cotone con suu lidocaine e anestetico hehehehehe

Se vuoi farle stai tranquilla che non ti bucano e quando esci e come se ti fossi fatta una pista
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 03, 2008, 22:14:12 Dom
Dolce cucciolotta le infiltrazioni sul ganglio sfenopalatino, non si fanno con gli aghi.
Si inserisce un flessibile nel naso, con in punta un batufolo di cotone con suu lidocaine e anestetico hehehehehe

Se vuoi farle stai tranquilla che non ti bucano e quando esci e come se ti fossi fatta una pista
A me Skianta non hanno appoggiato niente mi hanno, letteralmente parlando , infilato una grza nel naso per farmi l'anestesia e dopo circa 40-50 minuti me l'hanno tolta per infilarci un tubicino con una telecamera per trovare il punto giusto dove BUCARE con un ago e iniettare dell'anestetico che.... non ricordo più i nomi, li ho scritti da qualche parte poi li posterò senz'altro.
Magari la tecnica cambia da ospedale a ospedale o da medico a medico non sò, io constato solo il risultato, comunque grazie a tutti ma tutti tutti per la solidarietà e per gli incoraggiamenti.
Aspettiamo la seconda applicazione e se i risultati sono quelli che penso io sarò io ad incoraggiare voi tutti nel prendere , se non in considerazione il trattamento, almeno il fatto di chiedere delucidazioni al vostro neurologo o medico di fiducia.
Una cosa sicura che mi è stata detta è che questo tipo di trattamento è molto più efficace su grappolati periodici o cronici ma giovani, giovani inteso come inizio della malattia, io sono circa 5 anni che ne soffro e da subito cronico.
Come penso di aver già detto, il numero di attacchi si è ridotto all'inverosimile, da non poter dormire più la notte ora riesco a completare anche i sogni.
Penso di aver risposto un pokino a tutti con questo mio post se cosi non fosse chiedo scusa , oggi poi sono ancora più felice del solito alla mia veneranda età, 40 circa, ormai perse quasi le speranze ho messo gli sci e sono quasi riuscito ad imparare a sciare e cosa ancora più bella è che dopo la prima lezione col maestro la seconda me l'ha fatta mio figlio di 7 anni CHE LIBIDINE.

                 ciao belli e a presto
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Skianta - Febbraio 03, 2008, 22:27:34 Dom
Ba sono un po sconcertato, non capisco a cosa serva l'ago.   Qunado l'ho fatta io era diverso, ma si tratta di molti anni fa, forse oggi usanno strade diverse.

Fatti spiegare bene come funzioni meccanicamente, come faccisno ad avere accesso al ganglio
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Febbraio 03, 2008, 22:43:36 Dom
aghi o no, caro Angelo , goditi la vacanza e che la testa sia leggera...

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Peppermint Patty - Febbraio 04, 2008, 08:56:56 Lun
Dolce cucciolotta le infiltrazioni sul ganglio sfenopalatino, non si fanno con gli aghi.
Si inserisce un flessibile nel naso, con in punta un batufolo di cotone con suu lidocaine e anestetico hehehehehe

Se vuoi farle stai tranquilla che non ti bucano e quando esci e come se ti fossi fatta una pista

no.. per ora non se ne parla proprio... per ora rimango così...
Non è un periodo tanto male... qualche mese fa stavo molto peggio e un anno fa era terribile!
Ora con il verap., con il forum e con yoga le cosa vanno meglio (stessa frequenza, ma il morale è molto più alto!!!!).  :-*
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Peppermint Patty - Febbraio 04, 2008, 08:59:35 Lun
aghi o no, caro Angelo , goditi la vacanza e che la testa sia leggera...

casper ;)

Concordo e sottoscrivo!!!!
 ;D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Fabio - Febbraio 04, 2008, 12:09:44 Lun

[/quote]

no.. per ora non se ne parla proprio... per ora rimango così...
Non è un periodo tanto male... qualche mese fa stavo molto peggio e un anno fa era terribile!
Ora con il verap., con il forum e con yoga le cosa vanno meglio (stessa frequenza, ma il morale è molto più alto!!!!).  :-*

[/quote]

Brava Patty,
mantieni alto il morale, aiuta tanto!!! ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Febbraio 04, 2008, 14:58:43 Lun
patty anche io comincio yoga mercoledì!!! speriamo aiuti!!!
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Peppermint Patty - Febbraio 04, 2008, 17:46:24 Lun
patty anche io comincio yoga mercoledì!!! speriamo aiuti!!!

Guarda, forse direttamente non agisce sulla ch, ma indirettamente ci agisce eccome!
Io mi sono sentita molto più rilassata e in pace con me stessa! Oltre al fatto che finalmente ho ricominciato a fare dello "sport" (erano anni che me lo vietavano per via delle vertebre un po' troppo "ballerine").
Ti consiglio, se puoi, di frequentare 2 volte a settimana (io vado il martedì e il giovedì).
Io non vedo l'ora sia domani, osempre sperando di poter andare a yoga lo stesso con l'appendice conciata così... l'altro giorno non l'ho chiesto al medico e un amico mi ha detto invece che è meglio evitare sport e sforzi. Domani chiederò direttamente al dottore.

E poi sai cosa? E' bellissimo!!!!
Io ne sono rimasta totalmente affascinata!
Sarebbe la prima volta che vai a farlo o lo hai già fatto?

 :-*
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 04, 2008, 23:42:45 Lun
SHSHSHSHSHSHSHS    ;D OGGI ZERO ATTACCHI non vorrei dire niente per scaramanzia ma son troppo contento oggi poi dopo aver sentito il neurologo che mi ha dato il via libera allo scalare del cortisone lo sono ancora di più .
Ciao a tutti   ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Febbraio 05, 2008, 00:39:33 Mar
ho fatto un po' di yoga qualche anno fa e... cadevo ogni 2 per 3 come una rinc... credo che la gente si iscrivesse per venire a ridere... però che mi importa... magari rido anche io...
dai angelo!!! in bocca al lupo!!!
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Barbara BG - Febbraio 05, 2008, 08:47:58 Mar
SHSHSHSHSHSHSHS    ;D OGGI ZERO ATTACCHI non vorrei dire niente per scaramanzia ma son troppo contento oggi poi dopo aver sentito il neurologo che mi ha dato il via libera allo scalare del cortisone lo sono ancora di più .
Ciao a tutti   ;D ;D ;D ;D ;D

shshshhshshhshshshhshs lasciamola dormire...o forse chissà....l'hai ammazzata???
Speriamo in bene Angelo! ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Nikita - Febbraio 05, 2008, 10:54:18 Mar
Angelo, sono proprio contenta per te.
Continua così, che le spacchi le corna a questa bas.....rda!
Barbara
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: siciliano - Febbraio 05, 2008, 14:10:50 Mar
Angelo ti auguro una luuuuuuuunghissima e possibilmente definitiva remissione.
alessandro
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Lucius - Febbraio 05, 2008, 15:32:53 Mar
Incrociamo tutto Angelo!!


SSSSSHHHHHHHHHH!!!!! :-X :-X :-X ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Peppermint Patty - Febbraio 05, 2008, 17:20:37 Mar
ho fatto un po' di yoga qualche anno fa e... cadevo ogni 2 per 3 come una rinc... credo che la gente si iscrivesse per venire a ridere... però che mi importa... magari rido anche io...
dai angelo!!! in bocca al lupo!!!

Bè... anche io cado, e mica riesco a fare le asana complete! Si parte piano piano e occorre pazienza e perseveranza!
Mica si può essere già "imparati"!!!!

Cmq un piccolo consiglio per l'equilibrio, fresco fresco detto da un caro amico:
quando devi tenere l'equilibrio, fissi sì un punto, ma devi assolutamente tenere "aperta la periferia".
Hai mai sentito parlare di periferia epr quel che riguarda la visione?
In pratica devi sempre avere la percezione di ciò che sta all'esterno della tua visuale.
Non so se sono riuscita a spiegarmi... però ti giuro che funziona! io che non ho equilibrio, l'ultima volta a yoga sono riuscita a cadere meno del solito!  ;)

E per Angelo: wowww!!!! Ma detto piano piano piano, quasi in silenzio!
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Febbraio 05, 2008, 17:32:56 Mar
shhhhh e testa leggera, incrociando l'impossibile

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 05, 2008, 23:13:04 Mar
Angelo ti auguro una luuuuuuuunghissima e possibilmente definitiva remissione.
alessandro

Grazie mille di cuore e lo auguro anche a voi tutti un periodo cosi come il mio  ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 05, 2008, 23:13:59 Mar
shhhhh e testa leggera, incrociando l'impossibile

casper ;)


idem  ;D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 05, 2008, 23:18:18 Mar
Sono tante le cose che vorrei dire ma non sò da che parte iniziare....
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti e gli scongiuri e buonanotte a tutti.....
naturalmente un augurio di lunghissime remissioni anche a tutti voi....... ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Febbraio 05, 2008, 23:26:20 Mar
INFILTRAZIONE effettuata, la prima, il doc mi dice tutto ok ...
Aspettiamo la prossima con ansia

angelo, per la 'prossima' hai già fissato quando e la farai prescindendo o dipende dalla durata della efficacia della prima?
ciao e....... sogni d'oro  ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 08, 2008, 22:22:42 Ven
Ciao Tony
posso dirti che tutto il protocollo medico prevede un ciclo di tre infiltrazioni, giovedi 7 febbraio cioè ieri mattina ho effettuato la seconda infiltrazione.
E' stata , secondo me , meglio della prima nel senso che ho sentito meno anestetico disperdersi in gola e la durata dell'effetto anestetizzante mi è durato più del primo.
Le mie supposizioni sono due: la prima che avendone già fatta una la seconda abbia avuto un effetto maggiore (che non reputo sia così), la seconda che la quantità di anestetico iniettata questa volta non sia uscita dalla zona in cui è stata fatta  perchè iniettato più lentamente quindi non si è verificata nessuna fuoriuscita e l'effetto sia stato quello giusto.
Io l'ultimo attacco violento kip 10, come dite voi, io uso una scala che va da 1 a 3 (leggero, medio, forte), l'ho avuto sabato scorso.
Ero però in montagna a 1200 m e non so se può essere quello, l'altitudine, oppure no.
La terza seduta mi è stata fissata per giovedì prossimo, insieme a me c' era anche un ragazzo di Bergamo, Davide, che però non ha tratto alcun beneficio dalla prima.
Effettuata la seconda mi ha detto di aver provato quello che ho provato anche io (niente anestetico in gola) , mentre la durante la prima non ha avvertito le sensazioni e le parti del volto anestetizzate come le ho avute io la prima volta, spero per lui, e ne sono quasi sicuro che la seconda faccia effetto.
I medici continuano a dire che, almeno nel mio caso , ci sono ottime possibilità di una lunga remissione, 16-18 mesi io non mi illudo me ne bastano 6 di mesi di remissione.
Stamattina ho fatto fatica ad alzarmi dal letto, erano 5 anni che non provavo benessere nel dormire...dormire...dormire senza dolori o attacchi.
Penso comunque che continuerò nel condurre una vita  ''sana'' niente di tutto quello che sappiamo faccia scatenare e poi il fisico ci potrebbe anche ringraziare.
Sono a completissima disposizione di tutti per eventuali domande o chiarimenti e, se fosse una alternativa valida ai farmaci? Io penso di si, vorrei condividere questi miei momenti di ....... non sò come definirli nemmeno io......gioia con più persone possibili perchè solo noi possiamo sapere di cosa si tratta.

                          CIAO A TUTTI E UN CALOROSO ED AFFETTUOSO ABBRACCIO
                                                              ANGELO

   P.S.: sono sceso da 100 mg di deltacortene giornaliero senza benefici a 30 mg
ora metto qualche faccina perchè piacciono tanto a mio figlio Alessio e gliele faccio scegliere a lui   :) ;) :D ;D 8) :o ::) :P :-* :-* :'(
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Nikita - Febbraio 08, 2008, 22:48:54 Ven
Bene,bene,bene! Dormi sogni sereni e goditi il godibile.
Un abbraccio a te e famiglia, spero di vederci venerdì prossimo alla pizzata.
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Febbraio 08, 2008, 23:41:19 Ven
che sia una buona e meritata remissione
sono molto contento per te

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Lucius - Febbraio 09, 2008, 16:11:35 Sab
Benissimo!

Adesso per noi sarai... "l'infiltrato" ::) :D (nel senso che hai fatto le infiltrazioni eh...) :D

Scerzi a parte, grazie x offrire il tua aiuto in caso di richieste di info a riguardo.

...e che la remix possa durare centinaia di mesi!!!

GODITELA!!!

 ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Febbraio 09, 2008, 20:34:21 Sab
Perfetto, angelo.
Spero tu sia dei nostri al meeting a roma (con Alessio  ;)). Avremo modo di parlarne dettagliatamente.
L'intervento da te effettuato (ovviamente migliorato rispetto alle testimonianze riportate) potrebbe essere una ottima alternativa specialmente per i cronici o i casi disperati.
Tienici informati e goditi la...... tranquillità  ;D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 09, 2008, 22:42:09 Sab
Perfetto, angelo.
Spero tu sia dei nostri al meeting a roma (con Alessio  ;)). Avremo modo di parlarne dettagliatamente.
L'intervento da te effettuato (ovviamente migliorato rispetto alle testimonianze riportate) potrebbe essere una ottima alternativa specialmente per i cronici o i casi disperati.
Tienici informati e goditi la...... tranquillità  ;D
Purtroppo Tony non potrò esserci al meeting di Roma anche se mi piacerebbe moltissimo.......motivi di lavoro.......  :'( , ne avrei anche io di domande da fare, sai quando sono lì davanti al Doc qualcosina mi sfugge sempre.
Grazie ancora Lucius per l'augurio, si per me non ci sono problemi anche se devo dire la verità ci aveva già pensato un mio amico a chiamarmi cosi, però vorrei dirti che la parte dello spione non mi è mai piaciuta  ;D scherzo.
Comunque una cosa l'ho già imparata a mie spese , ieri mi sono dimanticato sia il deltacortene , che cmq stò scalando sono arrivato a 30 mg al die e il Litio 2 cp al die e oggi boom , 2 attacchini ombra stamattina, uno un pelo più forte all'una, uno alle tre non molto forte e uno alle sei forte.
Riprendendo cortisone e litio stasera mi sento benissimo come giovedi e ieri come se non avessi mai avuto niente, senza code e senza strascichi.
Me lo aveva detto il mio neurologo di scalare moderatamente e di non togliere il Litio fino a che non avessi finito le infiltrazioni ma io sono fatto cosi con tutto appena mi sento bene mi dimentico di tutto.
Vi terrò informati su tutto  ;) :) ;D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Febbraio 10, 2008, 04:18:29 Dom
Me lo aveva detto il mio neurologo di scalare moderatamente e di non togliere il Litio fino a che non avessi finito le infiltrazioni

ciao angelo, se lo sai già vorrei chiarita una cosa (o, se ritieni faccia senso e non l'hai considerato, lo chiedi al doc): perchè prendere farmaci usati per frenare gli attacchi (cortisone e litio) se l'anestetico serve appunto per non avvertire il 'dolore' anche se questi vengono?
Poichè gli anestetici agiscono (solitamente) subito, una mia ipotesi è che le dosi infiltrate forse sono graduali, pertanto la piena efficacia anestetica la avrai con la terza infiltrazione di massima dose e quindi puoi sospendere cortisone e litio.
Altra ipotesi è che (contemporaneamente all'anestetico) forse infiltrano anche qualche tipo di 'antinfiammatorio' o farmaco che prende tempo per ....agire, quindi si deve ricorrere al cortisone e litio che hanno un immediato effetto.
Sarebbe interessante conoscere i dettagli della tua esperienza, che speriamo possa essere la sospirata 'ancora di salvezza' per tanti sofferenti   ;D.
Chiedi se è stata fatta qualche pubblicazione del metodo ed è reperibile in internet  ;).
ciao e spiacenti che non puoi venire al meeting  ;)





 
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 10, 2008, 15:17:12 Dom
Ciao Tony
Nei miei pensieri avvallo pienamente le tue ipotesi, sarà mia premura cheidere delucidazioni in merito, anche se io ero sotto cortisone e litio prima di iniziare le infiltrazioni e penso che il neurologo mi abbia detto di scalare moderatamente il cortisone per non avere degli effetti collaterali indesiderati, per quanto riguarda il Litio io non lo tolgo fino a che non me lo dice lui.
Pubblicazioni ne sono state fatte in merito e messe anche in rete l'Otorino me lo ha già detto , ma io come al solito non mi ricordo, è abbastanza doloroso il trattamento (ma ne vale la pena nella maniera più assoluta), questo è il motivo del mio non ricordare sono troppo concentrato sul male  :'(,  ;D non scherzo ma non è poi cosi insopportabile se poi pensiamo a quello che siamo in grado di sopportare durante un attacco killer.
Una piccola ricerca la si può fare lo stesso, in attesa che io metta qualche notizia in più, digitando Ospedale San Paolo Milano , infiltrazioni al ganglio sfeno-palatino, Dott. Lozza , il nome del Primario non me lo ricordo.
Comunque voci di corridoio mi hanno detto che queste infiltrazioni le fanno anche al Carlo Besta di Milano però....... sembrerebbe che lascino un pelo a desiderare io non sò nulla mi hanno mandato lì e lì vado e chi mi ha fatto i nomi è un Neurologo del Besta.
Per quanto riguarda le sostanze iniettate penso anche io ci sia dell'anestetico insieme a cortisone e altro vi farò sapere in maniera dettagliata.
Un caloroso abbraccio a tutti e a presto  ;)
P.S.: per Roma sono molto tentato ma non so se posso vedrò di impegnarmi per ritagliare del tempo ma non prometto nulla
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Febbraio 10, 2008, 18:53:27 Dom
si, a me le hanno proposte al besta. però con la famosa sonda che diceva Skianta, non con gli aghi...
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Febbraio 16, 2008, 17:22:04 Sab
Jude che io sappia dal Besta , con l'ambulanza, si viene spostati al San Paolo per farle e li le fanno solo con gli aghi.
Poi magari io sò male..........................
SSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH zitti che sono due notti e un giorno che non ho attacchi, ho tutto incrociato, speriamo che duri cmq io ve le consiglio almeno ai cronici.
Vi riaggiornerò nei prossimi giorni e se avete domande , domandate pure.
Se solo sapessi che le mie risposte possono dare aiuto o sollievo a qualcuno di noi ne sarò felice.
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Marzo 02, 2008, 23:12:17 Dom
Bisogna insistere e insistere ancora, ho fatto la quarta ma... haimè ho sentito tutto l'anestetico scendere in gola e in effetti benefici quasi nulli.
Si è vero non è di certo una passeggiata di salute o come prendere una pillola che non scende perchè troppo grossa ma ne vale la pena tentare e poi dopo quello che si sopporta dopo un attacco killer ( per chi sopporta , io no ,non sopporto e mi sparo subito un imigran e se me lo faccio appena percepisco che stà per arrivare me ne basta metà).
Un giorno uno di noi mi disse , '' pensiamo a quelli che stanno peggio di noi ''
è vero sicuramente c'è qualcuno o più di qualcuno che sta peggio di noi ma , anche noi non siamo messi così bene al solo pensiero di dover soffrire tutta la vita......aaaaaa!!!!! non fatemici pensare.
Ne vale ne vale la pena tentare.
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Ombry79 - Marzo 03, 2008, 09:01:35 Lun
Bisogna insistere e insistere ancora, ho fatto la quarta ma... haimè ho sentito tutto l'anestetico scendere in gola e in effetti benefici quasi nulli.
Si è vero non è di certo una passeggiata di salute o come prendere una pillola che non scende perchè troppo grossa ma ne vale la pena tentare e poi dopo quello che si sopporta dopo un attacco killer ( per chi sopporta , io no ,non sopporto e mi sparo subito un imigran e se me lo faccio appena percepisco che stà per arrivare me ne basta metà).
Un giorno uno di noi mi disse , '' pensiamo a quelli che stanno peggio di noi ''
è vero sicuramente c'è qualcuno o più di qualcuno che sta peggio di noi ma , anche noi non siamo messi così bene al solo pensiero di dover soffrire tutta la vita......aaaaaa!!!!! non fatemici pensare.
Ne vale ne vale la pena tentare.



un abbraccio,

Ombra
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tony - Marzo 03, 2008, 21:33:55 Lun
angelo, nel forum americano c'è la cronaca di questo grappolato svizzero che ha fatto infiltrazioni direttamente al nervo occipitale (dopo circa 30 infiltrazioni al ganglio effettuate). Pochi giorni fà ha fatto la quarta, le precedenti gli hanno dato solo alcuni giorni (da 2 a 5) di assenza di attacchi.
A suo dire le preferisce alle infiltrazioni al ganglio perchè meno invasive e dolorose.
Ovviamente ti porto a conoscenza di questo perchè tu possa avere più argomenti da discutere con i tuoi dottori.
La procedura è diversamente mirata, ma si tratta dello stesso fine. Nella seconda pagina del trhead ci sono anche le foto della infiltrazione, scorrilo tutto. Spero tu conosca l'inglese  ;)

http://www.clusterheadaches.com/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?board=meds;action=display;num=1201429508


dimenticavo: dal reparto anestesia dell'università dell'Iowa c'è un rapporto su infiltrazioni al ganglio su 3 pazienti e riporta diminuzione della intensità del dolore, riduzione dei farmaci  e miglioramento della qualità della vita;

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16952820
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Peppermint Patty - Marzo 04, 2008, 11:50:15 Mar
angelo, nel forum americano c'è la cronaca di questo grappolato svizzero che ha fatto infiltrazioni direttamente al nervo occipitale (dopo circa 30 infiltrazioni al ganglio effettuate). Pochi giorni fà ha fatto la quarta, le precedenti gli hanno dato solo alcuni giorni (da 2 a 5) di assenza di attacchi.
[...]

Io di inglese ci capisco tra il poco e il niente... ammetto che sia un mio limite e forse più che altro un mio "rifiuto", però ho visto l'immagine e mi è venuta in mente una cosa assurda sepolta dalla mente ormai dopo anni.

In pratica i primi anni in cui ho avvertito il dolore che noi tutti conosciamo, sono finita da un neurologo, un "capoccione" del San Martino di Genova, mi ha visitato (tra l'altro mi ha fatto stare in piedi su un lettino con le ruote e ha avuto il coraggio di dirmi che non avevo equilibrio e che ero sicuramente anoressica vista la mia magrezza di allora), e ha concluso dicendomi che visto che il dolore alla testa per me era invalidante mi avrebbe fatto un'iniezione di anestetico al nervo "per farlo morire" (io non volevo farla anche perchè non capivo che cavolo volesse dire e lui tutto meno che disposto a spiegare, cmq alla fine l'ho fatta lo stesso perchè sosteneva che il dolore sarebbe sparito).
Guardando la foto ho visto il punto in cui mi ha fatto l'iniezione.
Ora ammesso che il nervo non è morto  :D e che il mal di testa è continuato senza particolari differenze, potrebbe aver pensato di farmi questa "procedura"?
A quanto ho letto occorrono molte sedute, vero?
Cmq visto il dolore che ancora mi ricordo (sarà che l'ho già detto, ma io sono "fifonissima" per gli aghi e le iniezioni!), in caso non fossi più che disperata dubito di riprovarci...
brrrr....

Eli
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Marzo 05, 2008, 00:26:59 Mer
Caspita Tony mi stai dando delle ottime notizie, io con le infiltrazioni fatte dei piccoli benefici li ho ottenuti ma una volta tolto il cortisone gli attacchi sono tornati.
Ora , per lo meno , con dosi basse di cortisone (circa 20 mg) vado ottimamente , mi sembra di essere guarito.
Ho fissato una nuova seduta con l'Otorino per una quinta seduta visto che la quarta secondo me è stata sparata a salve.
Oggi ho avuto un colloquio con la mia Dott.essa (medico di famiglia) che mi ha parlato degli omega3 proviamo anche quelli ma farò di tutto per scoprire se anche qui nel nostro paese eseguono quel tipo di trattamento se no mi faccio un giro in Svizzera (e magari mi fermo a bere qualcosa da qualche parte in bella compagnia  ;)  ).
Cara e dolce patty io ti posso capire ma sappi che io la disperazione l'ho già provata e non esiste ago al mondo che può far più male del dolore e dello sfinimento psicologico che si prova durante uno o più attacchi killer.

Non vincerà mai lei ma sempre io  ;)

tanti  :-* a tutti

Ombry un abbraccio anche da parte mia e grazie
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: gumaco - Marzo 05, 2008, 03:05:44 Mer
Anche io Angelo sto seguendo le tue "vicende" e ti sono vicino.

Un abbraccio anche a tutti gli altri del forum, nell'ultimo mese ho anche io lottato un po' con la bestia, i vostri consigli sono stati utilissimi, sono riuscito con orgoglio a usare l'imigran solo 2 volte (mezza fiala) e nell'ultima settimana ho riscoperto l'ossigeno.

Coraggio!


Guido
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Peppermint Patty - Marzo 05, 2008, 10:09:17 Mer
[...]
Cara e dolce patty io ti posso capire ma sappi che io la disperazione l'ho già provata e non esiste ago al mondo che può far più male del dolore e dello sfinimento psicologico che si prova durante uno o più attacchi killer.

Non vincerà mai lei ma sempre io  ;)
[...]

Bè sì, non voleva essere un giudizio "universale" il mio... ci mancherebbe!!!  ;)
Era solo che per ora, vista la remissione di 8 giorni (non ci posso credere ma da 4 e 6 sono arrivata a ben 8 giorni!!!!), vince la mia fifoneria!  ;D
Un bacione!
Eli
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Marzo 05, 2008, 22:22:22 Mer
Si Patty la mia frase era rivolta in maniera dispregiativa a quella brutta cosa che abbiamo in testa, tu pensa che adesso io , in un certo senso, mi sento più o meno bene avendo solo delle piccolissime ombre (una al giorno e forse alcune volte neanche quella) e sapessi che voglia che ho di farla domattina non mi cago addosso ma più o meno, sapendo che l'ultima me l'ha sparata in gola e con tutto il casino che ho domani pomeriggio al lavoro.
Si quando si stà bene.........si ragiona ma quando si è disperati, non che vada a chiedere consiglio a Wanna Marchi  ;D essendo io uno che crede pienamente nella medicina, mi aggrappo a tutto.
Sono strafelice per te e spero non vivamente ma di più che la tua remissione duri una botta, premetto che io auguri cosi non vorrei mai farne perchè tutte le volte che li fanno a me  portano di una rogna pazzesca  >:( 
 ;)  .
Grazie gumaco per la tua solidarietà.
Domani sera vi racconto tutto by
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Nikita - Marzo 06, 2008, 11:06:46 Gio
Dai, Angelo, bravissimo, ti ammiro davvero tanto,vorrei avere metà della tua forza, della tua voglia di lottare, della tua determinazione.
Il tuo bimbo ha un papà davvero speciale e tua moglie è una donna fortunata.
Facci sapere, un abbraccio, forte forte!
Barby
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Marzo 06, 2008, 12:16:53 Gio
coraggio Angelo, se poi stai bene è meglio sopportare un atimo.
Facci sapere

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo - Aprile 12, 2008, 22:17:41 Sab
Cercate di non stancarvi nel sentire sempre le stesse cose da me, ma non finirò mai di ringraziarvi del supporto morale e psicologico che mi avete dato e che date a tutti noi assidui o meno frequentatori di questo stupendo sito.
Stò passando un momento fantastico come non mai da 6 anni a questa parte, cioè da quando sono diventato un grappolato.

In primis vorrei chiedere scusa per questa mia lunga assenza, anche se vi leggo tutti i giorni o meglio sere, non posso promettere cose che sono sicuro di non riuscire a mantenere quindi non vi prometto di non assentarmi ancora ma sappiate che anche durante  le mie future assenze sono sempre con voi.

Non sò se sono state le infiltrazioni oppure no, non sò se sono gli omega tre che stò prendendo (solo quelli e niente altro, io ero uno da 100 120 mg di deltacortene al giorno con 5 6 attacchi nonostante il cortisone)........

ve lo dico con le lacrime e mi dispiace quasi dirlo.... mi dispiace per tutti quelle persone che in questo momento stanno soffrendo, camminano avanti e indietro come dei disperati, che ansimano, che sperano che finisca presto o che vorrebbero farla finita.......

Io stò bene, sono quasi 15 giorni che non ho più attacchi violenti (3 lievissimi  sempre e solo di mattina appena sveglio della durata di 5-10 minuti) non mi illudo che sia passato tutto o che sia guarito.
Sono tante le cose che vorrei dire e scrivere ma......non lo sò nemmeno io, mi sento cosi.
                             GRAZIE  :-*
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Aprile 13, 2008, 01:03:07 Dom
sono contenta per te Angelo! Spero proprio che trovi un po' di pace anche tu. Ora mi raccomando recupera un po' di riposo e energie. Ci vediamo sabato! baci
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Lucius - Aprile 13, 2008, 13:29:53 Dom
Contento per te Angelo, sapere di qualcuno che finalmente sta un po' bene FA SOLO PIACERE!! :)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Peppermint Patty - Aprile 13, 2008, 14:39:57 Dom
Angelo sono felicissima per te!!!!
Finalmente!!!!

Un bacione!
ELi
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Nikita - Aprile 14, 2008, 11:00:11 Lun
Bene, Angelo, fa solo piacere leggere di queste notizie! Avanti tutta!
A presto
Barby
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Aprile 14, 2008, 11:25:11 Lun
benissimo Angelo, fa piacere leggere di queste cose

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Angelo2 - Aprile 14, 2008, 17:50:23 Lun
Grazie di cuore e auguro a tutti voi un mondo di bene che......in fin dei conti ne abbiamo bisogno

P.S.: Angelo o Angelo2 sono sempre io , il 2 stà perchè sono dal pc del lavoro  ;D
 a ripresto a tutti
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: dawahm - Aprile 26, 2008, 11:45:14 Sab
salve
avevo provato piu volte ma dico di no per qualche ore si ma non ha durato tanto poi ho provato anche infiltrazione del nervo occipitale grand con cortisone e anastetico locale quelo si durava da un a 2 giorni invice medico deciva che deve durare messi ............dove?????????
questo e il mio resultato altri?
saluti
Ahmed
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Aprile 26, 2008, 11:47:24 Sab
vedo che avevi già provato....... ma sei in cura in svizzera? che tipo di terapia stai seguendo?
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Aprile 26, 2008, 11:55:12 Sab
ciao Ahmed, benvenuto
dicci qualcosa di piu sulla tua ch almeno avremo modo di confrontarci meglio.

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: dawahm - Aprile 26, 2008, 12:09:50 Sab
salve
grazie casper prima ho scrito con la fatticha (mio italiano) ma invio messaggio ma non funziona ?
dite mi voi da quando a fino dove devo scrivere saro presto
sono cura in Svizzera da Un Neorologo una Drssa Di Torino Un medico terapia del dolore e anche agopuntura
terapia Lioresale 60mg algiorno da ieri tramal 30g alla crisi NATURALMENTE imigran
cortisone da 150 adesso 50 stilnox  Temesta e tutto quelo che trovo a casa
date qualche consiglio
visto che seite piu veloce di CH
BRAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVI
Ahmed
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Aprile 26, 2008, 12:15:41 Sab
Ahmed, ti ho scritto anche nell'altra sezione e non sto piu a riscriverti tutto qua, solo una cosa, non preoccuparti del tuo italiano,  non importa la forma ma capirsi e qui ci sono un mucchio di amici che capiscono.

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Aprile 26, 2008, 12:30:53 Sab
ciao ahmed. ho preso alcune informazioni sui tuoi farmaci, perchè non li conoscevo. In Italia infatti non sono disponibili in farmacia, ma solo in ospedale. ho visto che hai già usato verapamil, topamax, litio e altri farmaci. Il mio consiglio adesso è di non prendere ogni cosa che trovi in casa, perchè può farti ancor più male. Prendi già tantissimo cortisone... Prova a bere tanta tanta acqua, a mettere ghiaccio sulle mani, piedi e gambe (ovunque ma non sulla testa), prova a bere caffè e red bull. Attento a Imigran perchè toglie il dolore ma aumenta il numero di attacchi al giorno. Forse devi un po' purificare il corpo... Senti la tua dottoressa...
Noi ti siamo vicini!!!
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: thevask - Aprile 26, 2008, 20:37:21 Sab
ciao ahmed. ho preso alcune informazioni sui tuoi farmaci, perchè non li conoscevo. In Italia infatti non sono disponibili in farmacia, ma solo in ospedale. ho visto che hai già usato verapamil, topamax, litio e altri farmaci. Il mio consiglio adesso è di non prendere ogni cosa che trovi in casa, perchè può farti ancor più male. Prendi già tantissimo cortisone... Prova a bere tanta tanta acqua, a mettere ghiaccio sulle mani, piedi e gambe (ovunque ma non sulla testa), prova a bere caffè e red bull. Attento a Imigran perchè toglie il dolore ma aumenta il numero di attacchi al giorno. Forse devi un po' purificare il corpo... Senti la tua dottoressa...
Noi ti siamo vicini!!!

Jude per disintossicarsi esistono delle terapie? il topamax ha effetti collaterali o controindicazioni che tu sappia?
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Aprile 26, 2008, 21:14:43 Sab
non sono Jude come puoi ben vedere, ma credo che per disintossicarsi non esistano terapie, bisogna smettere di prendere medicinali, si puo fare gradatamente andando pian piano a scalare oppure di colpo (shock).
Lo shock so che è stato provato da alcuni di noi che erano ormai praticamente farmaco resistenti e dopo giorni di attacchi bestiali hanno avuto tregua e beneficio, nel tuo caso, visto che l'ossigeno funziona bene, proverei a scalarli un po alla volta, ribadisco che non sono medico e queste sono unicamente mie supposizioni, ciao e tienici aggiornati

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: dawahm - Aprile 26, 2008, 23:19:07 Sab
GRAZIE ANGELO E JUDE SIETE TROPO VELOCI PIU DI CH :-*
NON SONO STATO TANTO BENE OGGI EDESSO MI SONO RIPRESO ORA ASPETO LA UNA COSI DOPO LE TRE FORSE RIESCO DORMIRE UN PUÒ ....
PRIMA DI DIRE MIA PAROLA VOREI DIRE CHE HO ALTRI PROBLEMI
SINGHIOZZO QUANDO VIENE 24ORE SU 24 PER MINIMO DI 5 GIORNI (ERA OCTINUM STATA RITRATA DA MERCATO-FORSE NON VENDEVANNO ABASTANZA- ADESSO QUANDO HO LIORESAL (miorilasante)20mg x 3 con questo si calma se no NOZINAN(levomepromazine)PIU FORTE CHE SIA IN MERCATO i.m.
rest less legs(sindrome gambe senza riposo)
IPERTENZIONE DA ca 7ANNI.
GRAZIE ANGELO E JUDE SCUZATE CHE PERDO FILO PER BERE TANTA AQUA BRONTOLA ANCHE MIA MOGLIE VERO CHE BEVO POCCO,RED BULL AVEVO LETO DA VS FORUM HO COMPRATO DOMANI LO PROVO,IL CAFFE MEDICO AVEVA DETO NON BERE PIÙ HO LASCIATO DA DUE ANNI OGNI TANTO DECAFEINATO,CHOCOLATO E FORMAGGIO ANCHE CAUSANO PROBLEMI...
CHIEDO A JUDE SE VOLE LE INVIO MIO POCCO DIARIO DI ULTIMI ANNI A E-MAIL PRIVATO POI QUANDO HA TEMPO PUO VEDERE BENE.
SA IO PENSAVO CHE DOLORE È SOLO MIO MA CAPISCO CHE NON E COSI,LAVORANDO IN SALAOPERATORIA (SONO INF TECHNICO DI SALAOP)NE CAPISCO TANTO MA PROBLEMA E CHE QUANDO SONO CRISI E QUELMOMENTO NON SI CAPISCE NIENTE.
ALTRO GIORNO PARLANDO CON UN MEDICO CHE PSICOLOGO E CHE MIO BRAVISSIMO AMICO MI CHIEDEVA " COSA VOLIO TENERE  E COSA VOREI PERDERE "SA CHE NON CAPISCO FORSE VOI SPETE DARMI LA RISPOSTA????
TORNO SULL TOPAMAX HO USATO TANTO PARTITO DA 25mg FINO300mg COSA CHE STATO NOTATO MOLTO MEMORIA ANDAVO LAVORARE MA MI TROVAVO AL ALTRA PARTE SE MIA FAMIGLIA DICEVA VEDIAMO DOPO LA E MI TROVAVO PROPRIO ALTRA PARTE POI MALE DI GAMBE SONO AUMENTATE, PERSO SONO E PESO (BE QUELO MI FACEVA BENE)BOCCA SECCA E GASTRITE E POI NON MI RICCORDO DEVO VEDERE BENE ANZI ECZEMA SULLE GAMBE FATO BIOPSIE MA NIENTE DA MEDICAMENT LASCIATO E TORNATO NORMALE STESSA COSA CON ISOPTIN QUANDO HO USATO FINO 720mg ERA DA VEDERE COME ERO............TROPO LUNGHO LA STORIA MI MEGLIO CHE MI FATE LE DOMANDE E CIRCO DI RISPONDERE PER AIUTARE
CIAO CIAO E SALUTI
Ahmed
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: BRIZZ - Aprile 26, 2008, 23:57:49 Sab
CIAO AHMED BEN ARRIVATO

IO HO AVUTO TRE MIRACOLI PER LA CH

1) ESSERE EPISODICO : 40 GIORNI OGNI 2 ANNI CIRCA (TUTTI ATTACCHI MOLTO VIOLENTI)

2) AVER CONOSCIUTO L'ASSOCIAZIONE OUCH

3) AVER APPROFONDITO LA TERAPIA DELL'ACQUA CHE MI PERMETTE ,ALMENO NELL'ULTIMO GRAPPOLO,DI NON FARE USO DI ALCUN MEDICINALE (A PARTE,RARAMENTE DI ZOMIG 2.5 )

PER CUI RIGUARDO I MEDICINALI NON POSSO ESSERTI DI GRANDE AIUTO ,MA I MIEI ED, ADESSO, TUOI FRATELLI NON MANCHERANNO DI DARTI TUTTO IL SUPPORTO POSSIBILE

BENVENUTO

BRIZZ :D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: dawahm - Aprile 27, 2008, 00:24:19 Dom
SALVE
SONO QUI
2 DOMANDE VELOCE
1 GHIACCIO PERCHE NON SULLA TESTA ? HO USATO SOLO QUESTA VOLTA
HO GIA 40 GIORNI SPERO CHE FINESCA PRESTO.......
1993 INIZIATO FORSE COME DITTE VOI SHOCK NON AVEVO ACETATO COME CH...SPEGHERÒ PROSSIMAMENTE...POI PAUSA DI ca 9ANNI POI 2002 PICCOLI EPSODI POI NON AVEVO CURATO BENE PENSAVO CHE FORSE MEDICO NON HA CAPITO..2004 CONTINUATO 93 SINISTRA POI DESTRA MA QUESTA VOLTA ANCORA SENISTRA....DA 2004 CRISI PIU SEMPRE MALE DI TESTA CONTINUO
 SPERO DI NO E NON AUGURO A ALTRI MA CORIOSITA CE QUALCUNO CHE NE HA?
VOI COME FATE LAVORARE SE UN HA CRISI DI ca 6 A 8 IN 24 ORE?
Grazie Lo so che scrivo inutile ma sa ho trovati amici alora ho voglia di disturbare
Ahmed
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: dawahm - Aprile 27, 2008, 00:34:07 Dom
salve Brizz
penso che anche io cosi ma mei sono un puo di piu
sono contento di conoscere OUCH IT anche se non partengo buono italiano Vengo da Asia.
Gramatico lo coreggete voi Grazie
COSA SAREBE TERAPIA DELL AQUA? LO SO CHE QUANDO FACCIO LA DOCIA DI DUE ORE POI PER UN PUO STO BENE..
Ahmed
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: BRIZZ - Aprile 27, 2008, 00:43:02 Dom
IL RAPPORTO CON IL LAVORO E' DIFFICILE

CAMBIA ,E DI MOLTO, TRA EPISODICI E CRONICI

SE NON HO CAPITO MALE HAI ATTACCHI CONTINUI DAL 2004????????????????

E' DURA DA SOPPORTARE

LEGGI TUTTO CIO' CHE PUOI SUL FORUM CI SONO TANTISSIME INFORMAZIONI UTILI

LEGGI LA ''TERAPIA DELL'ACQUA'' E L'USO DELL'OSSIGENO TI AIUTERANNO A DIMINUIRE I FARMACI

I FARMACI FINORA PROVATI ABBATTONO IL DOLORE (IMIGRAM ECC,) O SOSPENDONO IL GRAPPOLO (VERAPAMIL E SIMILI)

NON ESISTONO FARMACI OGGI CHE GUARISCONO DALLA CEFALEA A GRAPPOLO

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: BRIZZ - Aprile 27, 2008, 00:48:03 Dom
BUONANOTTE AHMED

RIMANI CON NOI TI AIUTEREMO E CONOSCERAI TANTISSIME PERSONE IN GAMBA E SIMPATICHE

UN ABBRACCIO

BRIZZ ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Aprile 27, 2008, 01:21:45 Dom
Jude per disintossicarsi esistono delle terapie? il topamax ha effetti collaterali o controindicazioni che tu sappia?

In realtà si: il cosiddetto WASHOUT, cioè una sorta di pulizia del sangue (quella che si fa con la dialisi). ma è una soluzione un po' aggressiva. per depurarsi esistono metodi più casalinghi: bere molta acqua, mangiare sano, fare un po' di moto, e se proprio ci si vuole depurare un po' il fegato, consiglierei una tisana al tarassaco, forse un po' cattiva di sapore ma tanto tanto efficace in un paio di settimane...
Il topamax è un ottimo farmaco, veramente mi sto trovando benissimo. l'unico disturbo che ho è un formicolio alle mani e ai piedi un'oretta al giorno. ora sono 3 mesi che lo prendo e sto cominciando ad avere dei disturbi visivi (sono effettivamente indicati nel bugiardino), e la prox settimana vado dalla prof a vedere un po' che dice. Comunque niente a confronto con il disastro verapamil e cortisone.... Topamax tutta la vita!!!!


Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Aprile 27, 2008, 01:33:00 Dom

2 DOMANDE VELOCE
1 GHIACCIO PERCHE NON SULLA TESTA ?

Ciao Ahmed! se metti ghiaccio sulla testa la reazione del tuo corpo è mandare più sangue alla testa per scaldare quindi il dolore aumenta. meglio se raffreddi mani, piedi, cosce così il sangue va via dalla testa per scaldare lì.


DA 2004 CRISI PIU SEMPRE MALE DI TESTA CONTINUO
 SPERO DI NO E NON AUGURO A ALTRI MA CORIOSITA CE QUALCUNO CHE NE HA?
VOI COME FATE LAVORARE SE UN HA CRISI DI ca 6 A 8 IN 24 ORE?

alcuni di noi ahmed sono cronici, come te, e anche destra e sinistra insieme. abbiamo anche degli amici che hanno subito l'operazione deep brain stimulation. qui non sei solo!!! e non disturbi mai!!!!

COSA SAREBE TERAPIA DELL AQUA?
Ahmed

Qui è spiegata bene la terapia dell'acqua. leggi bene. per alcuni funziona!
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=1262.0


Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: dawahm - Aprile 27, 2008, 05:55:07 Dom
Salve
Cosa pensate per il carcciofi che si fa bolire in tanta aqua e bere non penso che per togliere una cosa bisogno prendere una altra?

2 DOMANDE VELOCE
1 GHIACCIO PERCHE NON SULLA TESTA ?

Ciao Ahmed! se metti ghiaccio sulla testa la reazione del tuo corpo è mandare più sangue alla testa per scaldare quindi il dolore aumenta. meglio se raffreddi mani, piedi, cosce così il sangue va via dalla testa per scaldare lì.


DA 2004 CRISI PIU SEMPRE MALE DI TESTA CONTINUO
 SPERO DI NO E NON AUGURO A ALTRI MA CORIOSITA CE QUALCUNO CHE NE HA?
VOI COME FATE LAVORARE SE UN HA CRISI DI ca 6 A 8 IN 24 ORE?

alcuni di noi ahmed sono cronici, come te, e anche destra e sinistra insieme. abbiamo anche degli amici che hanno subito l'operazione deep brain stimulation. qui non sei solo!!! e non disturbi mai!!!!

COSA SAREBE TERAPIA DELL AQUA?
Ahmed

Qui è spiegata bene la terapia dell'acqua. leggi bene. per alcuni funziona!
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=1262.0



BUONANOTTE AHMED

RIMANI CON NOI TI AIUTEREMO E CONOSCERAI TANTISSIME PERSONE IN GAMBA E SIMPATICHE

UN ABBRACCIO

BRIZZ ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: thevask - Aprile 27, 2008, 11:01:28 Dom
Jude per disintossicarsi esistono delle terapie? il topamax ha effetti collaterali o controindicazioni che tu sappia?

In realtà si: il cosiddetto WASHOUT, cioè una sorta di pulizia del sangue (quella che si fa con la dialisi). ma è una soluzione un po' aggressiva. per depurarsi esistono metodi più casalinghi: bere molta acqua, mangiare sano, fare un po' di moto, e se proprio ci si vuole depurare un po' il fegato, consiglierei una tisana al tarassaco, forse un po' cattiva di sapore ma tanto tanto efficace in un paio di settimane...
Il topamax è un ottimo farmaco, veramente mi sto trovando benissimo. l'unico disturbo che ho è un formicolio alle mani e ai piedi un'oretta al giorno. ora sono 3 mesi che lo prendo e sto cominciando ad avere dei disturbi visivi (sono effettivamente indicati nel bugiardino), e la prox settimana vado dalla prof a vedere un po' che dice. Comunque niente a confronto con il disastro verapamil e cortisone.... Topamax tutta la vita!!!!





Grazie mille Jude seguirò il tuo consiglio.........il terrassaco lo trovo in erboristeria giusto? grazie mille e buona domenica ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: thevask - Aprile 27, 2008, 11:03:32 Dom
Fatti forza Ahmed....

segui i consigli che ti danno i miei amici.......io sono qui da due mesi........sono cronico e farmacoresistente, ma da quando sono su questo forum sto meglio, attualmente ho anche interrotto il cortisone ed ho solo qualche attacco la sera, e a volte vado in remissione per un paio di giorni, cosa che non accadeva da circa sei anni.
rimani con noi...
un abbraccio ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Aprile 27, 2008, 11:08:25 Dom
Fatti forza Ahmed....

segui i consigli che ti danno i miei amici.......io sono qui da due mesi........sono cronico e farmacoresistente, ma da quando sono su questo forum sto meglio, attualmente ho anche interrotto il cortisone ed ho solo qualche attacco la sera, e a volte vado in remissione per un paio di giorni, cosa che non accadeva da circa sei anni.
rimani con noi...
un abbraccio ;)

e qui mi tocca ribadire ciò che dico da quando sono giunto qui.....

L'OUCH ITALIA E' LA MIGLIORE TERAPIA PER UN GRAPPOLATO


casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: thevask - Aprile 27, 2008, 11:11:51 Dom
Fatti forza Ahmed....

segui i consigli che ti danno i miei amici.......io sono qui da due mesi........sono cronico e farmacoresistente, ma da quando sono su questo forum sto meglio, attualmente ho anche interrotto il cortisone ed ho solo qualche attacco la sera, e a volte vado in remissione per un paio di giorni, cosa che non accadeva da circa sei anni.
rimani con noi...
un abbraccio ;)

e qui mi tocca ribadire ciò che dico da quando sono giunto qui.....

L'OUCH ITALIA E' LA MIGLIORE TERAPIA PER UN GRAPPOLATO


casper ;)



CONFERMO APPIENOOOOOOOOOOOOOOO ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Aprile 27, 2008, 11:16:12 Dom

Grazie mille Jude seguirò il tuo consiglio.........il terrassaco lo trovo in erboristeria giusto? grazie mille e buona domenica ;)

il tarassaco lo trovi in erboristeria sia in foglie che in soluzione. lo preparano composto con altre cose che lo rendono un po' più accettabile di sapore (tipo menta). puoi anche provare con il galium hell (omeopatico) ma attenzione perchè normalmente è preparato con alcool ( e sai che noi grappolati con l'alcool...). prova a chiedere se te lo preparano in soluzione acquosa.
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: casper60 - Aprile 27, 2008, 13:13:38 Dom
si puo trovare in commercio anche il miele al tarassaco

casper ;)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: dawahm - Aprile 27, 2008, 13:48:06 Dom
si puo trovare in commercio anche il miele al tarassaco

casper ;)
Si omeopatia si puo trovare, da quando visto questo forum sto riprendendo e seguo  consigli grazie siete Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssiiiiiiiiiiiimi
Ahmed :D
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: fra - Aprile 27, 2008, 22:05:16 Dom
Ciao Ahmed, ben trovato, sono lieta di sapere che ti trovi bene qui :)

per Thevask: la mia dott.ssa mi ha indicato un disintossicante per il fegato che si chiama Fitoepa insieme a olio di semi di lino (bheeeee) liquido o in capsule (erboristeria o farmacia), io non ho ancora avuto il coraggio di provarlo....

Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Ombry79 - Aprile 28, 2008, 12:43:50 Lun
Ciao Ahmed, scusami tanto se arrivo solo adesso a darti il mio benvenuto!

Spero che la tua situazione migliori!

Ti abbraccio, Ombretta
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: dawahm - Aprile 28, 2008, 18:49:27 Lun
Scuzate se sono ritardo ma avevo la mia bella compagnia,Beh ormai passato spero che non mi torni piu da sta mattina che non ho crisi ma un male di testa che peggio delle crisi......
Grazie Ombretta
Per Jude,
Ho pensato e trovato una cosa per WASHOUT che si chiama "SAFI"una cosa fata dale erbe e fabricata in Pakistan è si trova anche in mercato Italiano dei negozzi Pakistani che non costa neanche sara ca 2.50 a 4 €, e un siropo che scrito tutto anche in inglese,avevo provato 4 anni fa ma con questa testa non mi ricordavo.....se volete provare???
Sono disponibilissimo per altri formazioni.(se volete che di cosa sia fatto posso scrivere in inglese)
Ahmed
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: thevask - Aprile 28, 2008, 20:12:02 Lun
Scuzate se sono ritardo ma avevo la mia bella compagnia,Beh ormai passato spero che non mi torni piu da sta mattina che non ho crisi ma un male di testa che peggio delle crisi......
Grazie Ombretta
Per Jude,
Ho pensato e trovato una cosa per WASHOUT che si chiama "SAFI"una cosa fata dale erbe e fabricata in Pakistan è si trova anche in mercato Italiano dei negozzi Pakistani che non costa neanche sara ca 2.50 a 4 €, e un siropo che scrito tutto anche in inglese,avevo provato 4 anni fa ma con questa testa non mi ricordavo.....se volete provare???
Sono disponibilissimo per altri formazioni.(se volete che di cosa sia fatto posso scrivere in inglese)
Ahmed
[/quote

non saprei di cosa si tratta, magari scrivi in inglese.
per il mald i dtesta ti capisco, a volte anche a me rimane dopo una crisi  ;)]
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Aprile 28, 2008, 20:37:21 Lun
grazie ahmed. allora scrivi in inglese per le cose più difficili che abbiamo degli ottimi traduttori (tony ad esempio). comunque il tuo italiano è delizioso! grazie
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: tramtramtram - Aprile 28, 2008, 20:49:51 Lun
Ciao Ahmed,
ho letto i tuoi messaggi, mi spiace per i tuoi problemi ma sono contento che tu sia qui con noi! 
Purtroppo io non sono in grado di rispondere sulle terapie che stai provando, ma qui trovi amici bravissimi e poi c'è la ottima Jude.  :)
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: jude - Aprile 28, 2008, 21:36:13 Lun
Enzo......... sono diventata rosso fuoco!!!!!!
Titolo: Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
Inserito da: Nikita - Aprile 29, 2008, 09:32:44 Mar
Ciao Ahmed, e scusa per il ritardo a darti il mio benvenuto.
Leggi più che puoi, troverai tanti utili consigli e tanti amici pronti ad aiutarti nei momenti più brutti....
Non preoccuparti per il tuo italiano, pensa solo a stare il meglio che puoi.
Un abbraccio
Barbara
 ;D