Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Silvia - Dicembre 30, 2007, 15:56:20 Dom

Titolo: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Silvia - Dicembre 30, 2007, 15:56:20 Dom
Sono Silvia e da oggi faccio parte del vostro forum..soffro di cefalea a grappolo da quando avevo 16 anni e oggi all'età di 28 anni ho avuto l'ennesimo ciclo di attacchi. In verità le crisi erano inizialmente molto più sporadiche e sono peggiorate con gli anni...più o meno dai 25 anni di età ho iniziato ad avere almeno 3 cicli all'anno della durata di 1 o 2 settimane, peggiorando drasticamente l'anno scorso con grappoli lunghi 3 settimane e distanti tra loro pochi giorni. Sinceramente non so più che farmaco provare visto che prendo l'isoptim (120 mg) per 3 volte al giorno, ho fatto svariati cicli di deltacortene e imigran sottocutaneo (ogni volta che ho l'attacco). Ultimamente sono stata ricoverata nel reparto di neurologia dell'ospedale Torrette di Ancona visto che ho avuto un grappolo (dolorosissimo) della durata di 3 settimane a giorni alterni. Sono stata seguita dal Prof, Silvestrini della clinica Neurologica e del centro cefalee di Ancona. Qui sono stata curata con flebo di cortisone e ossigeno a pressione 7-8, sono stata bene per circa una settimana poi è ricominciato il grappolo...sono abbastanza disperata anche perchè ho preso un quantitativo enorme di cortisone, prendo dosi da cavallo di isoptim per prevenire gli attacchi e utilizzo quasi quotidianamente l'ossigeno per far passare la crisi. Sul vostro forum ho letto la cura dell'acqua, che però non ha avuto alcun risultato così ho provato a prendere il magnesio ma  anche in questo non ho ottenuto grandi giovamenti, proverò con le intolleranze alimentari...qualcuno ha qualche consiglio da darmi????
forse è un particolare inutile ma faccio presente che sono nata prematuramente con soli 7 mesi di gestazione..magari c'è qualche nesso con la cefalea a grappolo????oppure, visto che sono architetto, la cefalea altro non è che un esubero di creatività cerebrale?????? ;)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: tramtramtram - Dicembre 30, 2007, 16:10:23 Dom
c i a o   SILVIA    b e n v e n u t a !!   :)
Sull'efficacia delle terapie è sempre un po' difficile pronunciarsi, vedo comunque che hai già provato quelle che riteniamo essere le più efficaci o comunque le più seguite.  Se ho ben capito, comunque a te l'ossigeno fa effetto.  Per evitare l'insorgere del grappolo, lo stile di vita è sicuramente fondamentale, dobbiamo cercare di evitare situazioni di stress o arrabbiature che poi si ritorcono contro noi stessi. E sicuramente noi abbiamo una marcia in più degli altri.  :) ;) ;) ;)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: RRODOLFO - Dicembre 30, 2007, 16:57:25 Dom
piacere di leggerti!!!

non sono un medico ,ma penso che tanto cortisone non ti sevra visto che comunque usi anche l'imigran ,che tra l'altro ti consiglio di dimezzare la dose ,e non casmbia niente,solo effetti collaterali leggeri.
il dosaggio di osssigeno ,e' in pò pochino per nioi grappolati ,e non sempre reperibile al momento .
La terapia dell'acqua ........cosa vuol dire non funziona?????


hai lettobene  ipost???

ti aggiungo solo questo !!! la terapia
 dell¡acqua serve nel sintomatico ,ai primi cambiamenti dalla normalita' come aiuto alla terapia del freddo ,che consiste nel abbassare la temperatura corporea il pìu velocemente possibile ,e superare la soglia del tremioto,nel giro di 15 minuti l'attaccco svanisce.

mi raccomando di non mettere niente di freddo alla testa ,ma solo mani piedi pancia e massimo la schiena sono i pundi da raffreeddare!!!

 a presto
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Skianta - Dicembre 30, 2007, 19:11:36 Dom
Ciao Silvia e benvenuta a casa OUCH.
Devo dire che ultimamente approdano un sacco di belle figliole nel forum  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Onde evitare di destabilizzare i nuovi arrivati con inessattezze assurde evidenzio che:
LA TERAPIA DELL'ACQUA NON ESISTE. LA TERAPIA DEL FREDDO NON ESISTE Non sono  assolutamente terapie; non ho nessuna voglia di dilungarmi ancora su questo argomento, ma sul vocabolario italiano, il significato di terapia è chiaro.

L'uso dell'acqua e del freddo non sono altro che meri stratagemmi sintomatici che su alcuni possono anche essere di aiuto e su molti non fanno assolutamente nulla.

Chiedevi alcuni consigli, posso tentare di darti qualche indicazione, sulla base di esperienze personali condivise da 6 anni con i membri del forum. Ero un sofferente di CH cronico e farmacoresistente, oggi non più.

1)Cerca di impegnarti a bere almeno tre litri di acqua al giorno ed osservati se ne bevi di meno. Attenzione non dico di bere molto durante l'attacco, ma di bere regolarmente durante la giornata. Un idea è di bere almeno un bicchiere ogni ora. L'acqua non è una  cura, ma la cosa più semplice per far lavorare bene l'organismo. Da alcune ricerche scientifiche si evince che i cefalagici (in generale, non solo quelli che soffrono di CH) hanno la tendenza a bere poco; questo rende difficoltosi tutti i processi elettrolittici dell'organismo, tende a rendere più denso e meno fluido il sangue, ecc..
2)La CH coinvolge il sistema neuroendocrino, pertanto tutto ciò che aiuta a mantenere regolarizzato il sistema neuroendocrino contribuisce a non fala peggiorare o a migliorare un pochino; ciò premesso eccoti alcuni metodi:  Evita di sballare il ritmo sonno -veglia; ovvero cerca di andare a letto e di svegliarti possibilmente alla stessa ora. Il Sabato e la domenica se puoi dormire di più non farlo, svegliati come al solito. Evita pisolini pomeridiani.
Se lavori e sei molto stressata, nel momento in cui dovessi andare in ferie, non rilassarti di colpo, dormendo e non facendo niente, altrimenti la CH rischia di aumentare; Portati verso il riposo in maniera graduale.
Nella vita, generalmente parlando se mantieni un leggero stress, può aiutarti, ma se superi la fase positiva dello stress, la CH peggiora, perchè sempre ne risente il sistema neuroendocrino (surreni, ipofisi, tiroide ecc.). Anzi già che mi viene in mente mantieni controllato ogni 6 mesi il TSH e gli ormoni tiroidei.
3)Non usare troppo il cervello; ovvero non pensare troppo. Ciò che può esserti di aiuto per questo obiettivo è la meditazione. Concedi al cervello tutti i giorni un po di riposo. Spegni il pensiero per almeno una mezzora al giorno.
4)Integra spesso con multivitaminici, ed in particolare modo con vitamina C, gruppo B, B2, B6, B12, A, e antiossidanti in senso lato.
5)Cerca di fare sport, non troppo ma regolarmente. Cerca di far lavorare le grosse fasce muscolari tipo quelle delle cosce, che generi endorfine.
6)Cerca di avere un attività sessuale regolare, anzi più ne fai meglio è  ;) ;) ;) ;) ;)
7)Se ti è possibile e conosci le tecniche mantieni sotto controllo le emozioni. In modo particolare cerca di evitare le arrabbiature, e le emozioni forti che influenzano direttamente la biochimica celebrale.
8)Rallenta, fai le cose con calma, senza fretta.
9)Evita violenti sbalzi termici o violenti sbalzi ottici (luci intense e  intermittenti).
10)In fase di grappolo evita assolutamente gli alcolici, di qualsiasi genere e tipo.

Queste sono le prime cose che mi viene da dirti, e di certo non essendo di tipo farmacologico puoi farle senza chiedere il permesso a nessuno.

Relativamente ai farmaci. Quando puoi evita l'Imigran e usa l'ossigeno. Com suggeriva Rodolfo l'imigran è efficace anche a mezza dose. L'ossigeno puoi prenderlo da 8 a 12 L/min , ma evita di assumerlo per più di 15 minuti.

Il cortisone aiuta decisamente molto in fase di grappolo o quando sei in fase critica, ma destabilizza il sistema neuroendocrino in maniera violenta. Usalo solo se ti senti alla frutta, se puoi evitalo.

Il carbonato di litio spesso è molto efficace, ma alla lunga può dare seri problemi.

Il verapamil è il farmaco d'eccelleza, ma i dosaggi che assumi possono essere aumentati notevolmente (se non hai problemi di cuore di bradicardia eccessiva). Per la cura delle patologie cardiovascolari il verapamil viene dato al massimo a 360 mg/die, ma per la CH si può arrivare fino a 960 mg/die.

Oggi vanno di moda anche gli antieppilettici, ma sinceramente i risultati riscontrati per ora sono molto deludenti.

Poi ci sono terapie alternative decisamente efficaci di cui quà non posso parlarti, ma se hai confidenza con l'inglese visita il sito  www.clusterbusters.com oppure dammi un colpo di telefono al numero che vedi in calce alla firma che ti spiego di che si tratta.

Del fatto che tu sia nata prematura non è una caratteristica comune a chi soffre di CH.
Ma forse prima che ti sorgesse hai subito un trauma emozionale molto forte.

Ora devo salutarti, vdo a preparare la pappa, ma resta con noi che il fatto di averci trovato non può fare altro che giovare alla tua CH.

Ciao e in bocca al lupo

Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Silvia - Dicembre 30, 2007, 19:42:00 Dom
Ma siete dei grandi!!! DAVVERO GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!
devo assolutamente mettere in pratica tutti i consigli che mi avete dato e vi terrò aggiornati sull'efficacia di ogni singolo consiglio-terapia e farmaco.
Per SKIANTA:sei stato molto carino a darmi tutti questi suggerimenti..effettivamente il sabato e la domenica "skianto" di brutto e mi sveglio all'ora di pranzo mentre tutta la settimana mi sveglio alle 6...sigg...sob...ora non faccio sport, il TSH non so neanche cosa sia  e in ufficio mi dicono che sono "cattiva"  (le arrabbiature sono all'ordine del giorno e impossibile da eliminare..dovrei cambiare lavoro!!!!!). Per quanto riguarda l'attività sessuale cercherò di fare del mio meglio...per la salute questo ed altro ...no?!? ;)
vado subito a vedere il sito che mi hai consigliato e dimenticavo di dirvi che spesso, prima degli attacchi, ho dei forti dolori muscolari al collo in corrispondenza della parte alta e di quella sinistra, in cui ho regolarmente l'attacco. Il tutto accompagnato dal fatto che oltre a lacrimare dall'occhio (sinistro) e avere fuoriuscita di liquidi nasali, tipiche della cefalea a grappolo, spesso mi sveglio molto accaldata e sudata (anche in pieno inverno)...anche voi vi svegliate in piena notte sudati e con la bestia che strepita???????? 

Per RRODOLFO: forse ho applicato male la teoria dell'acqua probabilmente dovuto al fatto che non ho seguito perfettamente i tuoi suggerimenti...da ora sarò più attenta ai consigli del forum! :)

mi ripropongo di seguirvi maggiormente e di scambiare con voi consigli e dritte in tema...
ciao e
 BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Ombry79 - Dicembre 30, 2007, 20:05:26 Dom
Ciao splendida Silvia! Benvenuta a casa!
Che dirti??
Ti hanno già detto tutto i ragazzi!

Anche io mi sveglio spesso accaldata e soprattutto ultimamente prima che arrivi l'attacco, prima ancora di sentire i primi sintomi che mi fanno capire che la bestia sta tornando alla carica il lato destro della faccia (io soffro a dx) mi si scalda. MA non normalmente: proprio tanto. Se appoggio le mani una per parte sul viso sento la differenza di calore in maniera davvero impressionante.

Intanto ti abbraccio forte e spero di conoscerti al più presto!

Ombretta
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Skianta - Dicembre 30, 2007, 20:43:07 Dom
Il TSH è generato dall'ipofisi per attivare gli ormoni tiroidei. Di solito se c'è  il TSH alto gli ormoni tiroidei sono bassi e viceversa ( se l'organismo funziona, senò son ....azzi).

Quando viene l'attacco di solito si ha molto caldo, e quando passa freddo, ma è dovuto allle alterazioni del sistema neuroendocrino, infatti l'ipotalamo funge da termoregolatore corporeo oltre che per mille altre cose.

Il fatto che tu sia "cattiva" lascialo dire agli altri e fattelo entrare da un orecchio ed uscire dall'altro, ma cosa più importante, per le arrabbiature, non dare la colpa al lavoro, la cosa sta dentro a te stessa. Se il problema della rabbia ti appartiene, lavoraci sopra  che è potentissimo.  Sfrutta la meditazione e la consapevolezza. Sono armi che non ti darà mai nessun medico e che ti porterai dietro tutta la vita

Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: tony - Dicembre 30, 2007, 21:05:13 Dom
Ciao Silvia e piacere di averti con noi (anche se purtroppo per motivi .......dolorosi).
Concordo con skianta che ultimamente tutte voi nuovi arrivi femminili siete meravigliose.
La bestia ha buon gusto nello scegliere le sue vittime, almeno questo glielo dobbiamo riconoscere  ;D.
Dicono che sei cattiva? i tuoi colleghi sono degli idioti e sicuramente ....accecati   ;D. Per me sei buooona  ;D
Ma, seriamente parlando, sforzati a non  incavolarti per la loro attitudine: pensa a te   ;) .
Concordo anche su tutti i consigli di skianta, anche su quelli che non a tutti riesce facile a seguire (tipo fare sesso regolare  :'(), ma indubbiamente aiutano.
Stai con noi e sentiti fra amici che comprendono in pieno ciò che i 'sani' non possono capire.

Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: casper60 - Dicembre 30, 2007, 21:44:21 Dom
ciao Silvia, ti hanno gia detto tantissimo e quindi mi limito a darti anche il mio benvenuto

casper ;)

per Tony:

concordo appieno sul fatto che la bestia abbia un ottimo gusto nelllo scegliere le proprie vittime.
 
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Lucius - Dicembre 30, 2007, 21:57:05 Dom
oppure la cefalea altro non è che un esubero di creatività cerebrale?????? ;)

Potrebbe essere un'idea!

Ciao Silvia e BENVENUTA nel rifugio dei grappolati, stringiti forti a noi che insieme la facciamo fuori sta bestia... prima o poi!

Se mi è consentito... AMMAZZA CHE GRAPPOLATA GUAPA!!  :o :P ;D :D    ;)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: la zia Dany - Dicembre 31, 2007, 12:37:14 Lun
Ciao Silvia ben arrivata tra noi...
Hai visto che accoglienza hai avuto dai maschietti grappolati ...vedendo la tua foto e conoscendo i polli del forum (e ne manca ancora qualcuno all'appello) non avevo dubbi sul fatto che ti esprimessero il loro bel giudizio, aspetta che arriveranno altri post dai maschietti che in questo momento non ti hanno ancora letto/visto, e comunque devo concordare con tutti loro.
Devo dire però che oltre ai complimenti ti hanno detto tutto quello che c'era da dire e da consigliare, resta comunque sul treno con noi che come dice Lucius tutti insieme sconfiggeremo la bestia.

Un abbraccio
la zia Dany

Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Margherita - Dicembre 31, 2007, 13:41:59 Lun
Ciao, Silvia! Un calorosissimo benvenuto a casa nostra! Qui si sta bene e anche nei momenti dolorosi, soprattutto in quelli, si riesce a trovare quel qualcosa in più che ci occorre per andare avanti!
A presto

Margherita
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: gabrielik - Dicembre 31, 2007, 18:23:16 Lun
ciao Silvia benvenuta in questa grande faMiglia di sgrappolatoni che dirti siamo vicini marche abruzzo a un tiro di schioppO oddio un po più ;D
ma dico io ragazzi mo Gabry...ella non la calcolano più nessuno cattiviiiiiii  :'(ha..ha..ha...
BUON ANNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: jude - Gennaio 01, 2008, 09:17:38 Mar
Ciao Silvia! Benvenuta!
Nella sfi@a di essere una grappolata sappi che sei fortunata perchè per il 2008 hai diritto a partecipare anche tu al concorso di Miss Gnoccolona Grappolata e vincere un viaggio (per il 2007 era la Flaaaarida)...

Nel frattempo stai con noi!!! Auguri!!!!

Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Barbara BG - Gennaio 02, 2008, 08:36:13 Mer
Ciao Silvia, benarrivata a casa Ouch.

Gli altri ti hanno gia dato un bel po di consigli, rimani con noi e adotta tutti gli stratagemmi possibili per arrivare a prendere meno farmaci per combattere la bestia.
Acqua, freddo e ossigeno sono le armi migliori, quanto meno sono da provare.
L'attività fisica aiuta tantissimo, quindi se ce la fai prova con qualche corsetta o con qualche nuotata, ti aiuteranno a sfogarti un po e se non altro a prenderti un po di tempo per te stessa.

Ehm...le arrabbiature e le tensioni varie sono un po anche il mio male, ma sono il pane per la CH quindi pian piano dobbiamo cercare di accantonarle....Almeno per le cazzate impariamo a lasciar correre! ;)

Un bacione cara, rimani sintonizzata, a presto :)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: diablemax - Gennaio 02, 2008, 10:31:02 Mer
Ciao Silvia.
Benvenuta tra noi
E AUGURI x un 2008 MIGLIORE
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Peppermint Patty - Gennaio 02, 2008, 14:37:57 Mer
Ciao Silvia!

"Benvenuta" anche da parte mia!
 :-*
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: siciliano - Gennaio 07, 2008, 13:46:28 Lun
forse è un particolare inutile ma faccio presente che sono nata prematuramente con soli 7 mesi di gestazione..magari c'è qualche nesso con la cefalea a grappolo????oppure, visto che sono architetto, la cefalea altro non è che un esubero di creatività cerebrale?????? ;)


la seconda che hai detto. (scherzo ma non si sa mai)
mi scuso per il ritardo, benvenuta in questo mondo di creativi.
alessandro
 
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 07, 2008, 18:11:02 Lun
Ciao Silvia,

ti chiedo scusa per accoglierti in ritardo, ma ero a riposare le mie stanche mebra.
Contento che tu sia approdata al nostro Forum, sicuramente lo arricchisci di bellezza e simpatia, meno contento che anche tu abbia la CH.

Forte è l'abbraccio che ti mando.

Sir Joker
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Nikita - Gennaio 08, 2008, 09:07:09 Mar
Benvenuta a casa, cara Silvia! Ti hanno già detto tutto i fratelloni/sorelline, quindi ti dico solo RESTA QUI!
Un abbraccio
Barbara
P.S. Sei veramente bella dentro e fuori (oh, ma a voi maschietti va sempre di c.....lo, eh?) ::)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Lucius - Gennaio 08, 2008, 12:53:44 Mar
Ciao Silvia,

ti chiedo scusa per accoglierti in ritardo, ma ero a riposare le mie stanche mebra.
Contento che tu sia approdata al nostro Forum, sicuramente lo arricchisci di bellezza e simpatia, meno contento che anche tu abbia la CH.

Forte è l'abbraccio che ti mando.

Sir Joker



Ohssignur... è tornato.... e adesso è pure Sir... ::)

MA LA NUOVA FOTO?? ;D
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: casper60 - Gennaio 08, 2008, 15:24:27 Mar
Ciao Silvia,

ti chiedo scusa per accoglierti in ritardo, ma ero a riposare le mie stanche mebra.
Contento che tu sia approdata al nostro Forum, sicuramente lo arricchisci di bellezza e simpatia, meno contento che anche tu abbia la CH.

Forte è l'abbraccio che ti mando.

Sir Joker



Ohssignur... è tornato.... e adesso è pure Sir... ::)

MA LA NUOVA FOTO?? ;D

secondo me ha sbagliato le dosi dell'house terapy.....

casper ;)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: la zia Dany - Gennaio 08, 2008, 22:23:50 Mar
Ciao Silvia,

ti chiedo scusa per accoglierti in ritardo, ma ero a riposare le mie stanche mebra.
Contento che tu sia approdata al nostro Forum, sicuramente lo arricchisci di bellezza e simpatia, meno contento che anche tu abbia la CH.

Forte è l'abbraccio che ti mando.

Sir Joker



Ohssignur... è tornato.... e adesso è pure Sir... ::)

MA LA NUOVA FOTO?? ;D

secondo me ha sbagliato le dosi dell'house terapy.....

casper ;)

Ma SIR JOKER  cosa ti e' successo?????? Hai fumato cattivo?????
Ma riprenditi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la zia Dany
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: siciliano - Gennaio 09, 2008, 14:41:43 Mer
Ciao Silvia,

ti chiedo scusa per accoglierti in ritardo, ma ero a riposare le mie stanche mebra.
Contento che tu sia approdata al nostro Forum, sicuramente lo arricchisci di bellezza e simpatia, meno contento che anche tu abbia la CH.

Forte è l'abbraccio che ti mando.

Sir Joker



Ohssignur... è tornato.... e adesso è pure Sir... ::)

MA LA NUOVA FOTO?? ;D

secondo me ha sbagliato le dosi dell'house terapy.....

casper ;)

Ma SIR JOKER  cosa ti e' successo?????? Hai fumato cattivo?????
Ma riprenditi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la zia Dany

Ma insomma decidetevi,
nom va bene se aggressivo, non va bene se parac@lo, non va bene se gentile ma......
io devo dire che mi piace tanto questo atteggiamento shakespeariano.
Certo per capirlo occorre una certa cultura.
Le faccio i mie complimenti Sir Joker, e la invito a continuare con il suo stile a postare sul forum, e non faccia caso alle chiacchere della plebe, è stato sempre così purtroppo.....
alessandro
alessandro
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Ombry79 - Gennaio 09, 2008, 18:23:43 Mer
Ciao Silvia,

ti chiedo scusa per accoglierti in ritardo, ma ero a riposare le mie stanche mebra.
Contento che tu sia approdata al nostro Forum, sicuramente lo arricchisci di bellezza e simpatia, meno contento che anche tu abbia la CH.

Forte è l'abbraccio che ti mando.

Sir Joker



Ohssignur... è tornato.... e adesso è pure Sir... ::)

MA LA NUOVA FOTO?? ;D

secondo me ha sbagliato le dosi dell'house terapy.....

casper ;)

Ma SIR JOKER  cosa ti e' successo?????? Hai fumato cattivo?????
Ma riprenditi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la zia Dany

Ma insomma decidetevi,
nom va bene se aggressivo, non va bene se parac@lo, non va bene se gentile ma......
io devo dire che mi piace tanto questo atteggiamento shakespeariano.
Certo per capirlo occorre una certa cultura.
Le faccio i mie complimenti Sir Joker, e la invito a continuare con il suo stile a postare sul forum, e non faccia caso alle chiacchere della plebe, è stato sempre così purtroppo.....
alessandro
alessandro





 :D :D :D :D

Che storia per un post!!!! Mi fate morire dal ridere!
Un bacio a tutti!!!
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 09, 2008, 19:18:24 Mer
Ciao Silvia,

ti chiedo scusa per accoglierti in ritardo, ma ero a riposare le mie stanche mebra.
Contento che tu sia approdata al nostro Forum, sicuramente lo arricchisci di bellezza e simpatia, meno contento che anche tu abbia la CH.

Forte è l'abbraccio che ti mando.

Sir Joker



Ohssignur... è tornato.... e adesso è pure Sir... ::)

MA LA NUOVA FOTO?? ;D

secondo me ha sbagliato le dosi dell'house terapy.....

casper ;)

Ma SIR JOKER  cosa ti e' successo?????? Hai fumato cattivo?????
Ma riprenditi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la zia Dany

Ma insomma decidetevi,
nom va bene se aggressivo, non va bene se parac@lo, non va bene se gentile ma......
io devo dire che mi piace tanto questo atteggiamento shakespeariano.
Certo per capirlo occorre una certa cultura.
Le faccio i mie complimenti Sir Joker, e la invito a continuare con il suo stile a postare sul forum, e non faccia caso alle chiacchere della plebe, è stato sempre così purtroppo.....
alessandro
alessandro





 :D :D :D :D

Che storia per un post!!!! Mi fate morire dal ridere!
Un bacio a tutti!!!

Grazie Ale, ma tranquillo. Il mio animo dolce e tranquillo non si inquieta per le battute del volgo...
oimè tornerò a breve a lasciare traccia in questo luogo appena i tentacoli del lavoro mi faranno respirare un pò...per ora vi saluto tutti

Sir
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Ale dejan - Gennaio 09, 2008, 22:43:58 Mer
Benvenuta sorella.

Alessandra
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: tiziana - Gennaio 14, 2008, 21:36:11 Lun
 BENVENUTA SILVIA!!!!!!!!!!!!
Ti hanno dato gia' gli amici, ottimi consigli, io soffro da 13 di cefalea a grappolo, ho subito due interventi al cervello, occipitale e ho inserito nel 2005 lo stimolatore ipotalamico, ti posso dire con certezza una cosa, la tensione nervosa amplifica all'ennesima potenza le crisi. Purtroppo da qualsiasi punto la vedi è cosi.
Ma adesso fai parte di una grande famiglia
Un'abbraccio
Tizi :D :D :D :D
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Silvia - Gennaio 22, 2008, 13:35:16 Mar
Ragazzi non so come ringraziarvi e muoio dalla voglia di conoscervi personalmente...magari al meeting!!  ;D ;D ;D
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: siciliano - Gennaio 22, 2008, 14:48:35 Mar
Giustissimo cara Silvia,
tieniti libera, anzi prenota i giorni 8/9 marzo per il meeting.
Anche noi abbiamo tantissima voglia di conoscerti.
alessandro
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Barbara BG - Gennaio 22, 2008, 15:15:41 Mar
Ciao Silvia,
come ben dice Alessandro tieniti libera l'8 e 9 marzo per il meeting...in quell'occasione avremo modo di conoscerci e di stare un po tutti insieme.
Un abbraccio, a presto :)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 22, 2008, 16:51:53 Mar
Assssssssoooolllutamente non devi mancare.....
(Luciano smettila ancora prima di iniziare)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: la zia Dany - Gennaio 22, 2008, 20:11:07 Mar
Silvia contiamo sulla tua presenza l' 8 e il 9 di marzo non puoi mancare assolutamente , principalmente perchè vogliamo conoscerti tutti e poi  perchè mi hai messo in agitazionei tutti i maschietti grappolati

A presto e un bacio


la zia Dany
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: casper60 - Gennaio 22, 2008, 23:24:53 Mar
Ragazzi non so come ringraziarvi e muoio dalla voglia di conoscervi personalmente...magari al meeting!!  ;D ;D ;D


ti aspettiamo al meeting

casper ;)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Lucius - Gennaio 23, 2008, 00:34:56 Mer
Assssssssoooolllutamente non devi mancare.....
(Luciano smettila ancora prima di iniziare)

No guarda NON venire al Meeting Silvia... è meglio così, per tutti.....

...il casino è la struttura...

è impossibile trovare un'hotel che non ci sbatterebbe tutti fuori all'istante...

l'unica soluzione sarebbe affittare il Colosseo, ma credo che l'OUCH non possa ancora permetterselo...

Sir Joker smettere di fare che? Dove il Meeting si fa duro...

ad ogni modo Silvia lascia stare, non reggeresti. :-\ :-[

Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: tramtramtram - Gennaio 23, 2008, 01:50:12 Mer
Ragazzi non so come ringraziarvi e muoio dalla voglia di conoscervi personalmente...magari al meeting!!  ;D ;D ;D


Silvia, siamo noi che non vediamo l'ora di conoscerti !!!!   :)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 23, 2008, 12:48:22 Mer
Assssssssoooolllutamente non devi mancare.....
(Luciano smettila ancora prima di iniziare)

No guarda NON venire al Meeting Silvia... è meglio così, per tutti.....

...il casino è la struttura...

è impossibile trovare un'hotel che non ci sbatterebbe tutti fuori all'istante...

l'unica soluzione sarebbe affittare il Colosseo, ma credo che l'OUCH non possa ancora permetterselo...

Sir Joker smettere di fare che? Dove il Meeting si fa duro...

ad ogni modo Silvia lascia stare, non reggeresti. :-\ :-[


[/quote]

Silvia, siamo noi che non vediamo l'ora di conoscerti !!!!   :)

Ragazzi, ferma tutto: o giochiamo di squadra o allora la faccenda prende una piega dura (oppure curva dura....)

dobbiamo sempre tenere a mente le regole del GALATEO:

PRIMOOOOOOOOOOOO PRIMOOOOOOOOO PRIMOOOOOOOOOO  
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 23, 2008, 12:50:34 Mer
Al meeting propongo inoltre di attenersi ad alcuni passi della Bibbia circa la Conoscenza, chi è d'accordo?
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: tony - Gennaio 23, 2008, 13:28:10 Mer
oltre ai passi della Bibbia riguardo la conoscenza, ci fù qualcuno che disse: fatti non fummo per vivere come bruti, ma per seguir virtude e conoscenze.
E silvia sembra tanto...... virtuosa   :P
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Barbara BG - Gennaio 23, 2008, 13:47:40 Mer
Silvia non ti spaventare....loro chiaccherano chiaccherano e poi niente da fare ;D ;D ::) :P ;)

C'è un'alleanza anche tra noi sorelle grappolate per tenere a bada questa banda di maschietti... ovviamente in separata sede ti daremo qualche dritta ;D ;)

Comunque...seriamente....non puoi perdertelo il meeting, ti consideriamo già dei nostri :)

Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Silvia - Gennaio 23, 2008, 13:56:29 Mer
mi volete depennare così???????? eh nooooo.. >:( >:(
DEVO ASSOLUTAMENTE VENIRE per tanti motivi:
 non sporco, non mi lagno e sono educata :P
e poi...chi ha detto che non posso reggere il meeting???? lancio la sfida!!!!! ;D
Per Sir Joker: Grazie per il supporto, mica mi lascio spaventare da certe cose, affronto anche il grappolo a testa alta!...Tzèèè...  ;) ;)(anche se essendo alta 1.76 m potrei incidere pesantemente sulle questioni di spazio! :D)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 23, 2008, 14:01:25 Mer
Silvia non ti spaventare....loro chiaccherano chiaccherano e poi niente da fare ;D ;D ::) :P ;)

C'è un'alleanza anche tra noi sorelle grappolate per tenere a bada questa banda di maschietti... ovviamente in separata sede ti daremo qualche dritta ;D ;)

Comunque...seriamente....non puoi perdertelo il meeting, ti consideriamo già dei nostri :)



Tesoro dolce, se dai le dritte però dalle sul serio.....non tralasciare NULLA.
Penso sia giusto tra confratelle che condividiate il vostro sapere..

Silvia: 1.76????? coi tacchi 1.82 minimo????
Luc quant'è che costa il colosseo? Senti chiama il sindaco di Roma e digli che compriamo tutta la baracca, ruderi compresi.....ovviamente in contanti
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Barbara BG - Gennaio 23, 2008, 14:04:03 Mer
Non temere che quando sarà il momento fornirò a Silvia tutte le dritte necessarie senza tralasciare proprio nulla ::) :P ;D

.........guarda che se si mette pure i tacchi qualcuno potrebbe rischiare di non arrivarci!!!!! ;D

1 a zero per noi donzelle ;) ;) ;)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 23, 2008, 14:05:39 Mer
Non temere che quando sarà il momento fornirò a Silvia tutte le dritte necessarie senza tralasciare proprio nulla ::) :P ;D

.........guarda che se si mette pure i tacchi qualcuno potrebbe rischiare di non arrivarci!!!!! ;D

1 a zero per noi donzelle ;) ;) ;)

meglio iniziamo con la selezione naturale, ne rimarrà soltanto uno (o magari un paio)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 23, 2008, 14:08:06 Mer

Per Sir Joker: Grazie per il supporto, mica mi lascio spaventare da certe cose, affronto anche il grappolo a testa alta!...Tzèèè...  ;) ;)(anche se essendo alta 1.76 m potrei incidere pesantemente sulle questioni di spazio! :D)

Di nulla Dolce Donzella scorazzante per il feudo, ma non ti preoccupare che in caso di necessità arriverò sul mio destriero a salvarti. Il fazzoletto bianco sarà il nostro segnale.
Buon pomeriggio Principessa
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: casper60 - Gennaio 23, 2008, 14:47:41 Mer
ale'. si riparte...

Silvia, hai riacceso il forum.....EVVAI
Citazione da: Sir Joker
link=topic=5796.msg41681#msg41681 date=1201088902
[PRIMOOOOOOOOOOOO PRIMOOOOOOOOO PRIMOOOOOOOOOO  

a me va bene anche da ultimo, come si dice.......
.....se i primi sono onesti

casper ;)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Ombry79 - Gennaio 23, 2008, 19:25:24 Mer
Ragazzi!!!!!
Un pò di contegno cavolo!!!!

Silvia non vedo l'ora di conoscerti... mi sa che di filo da torcere gliene darai parecchio a questi maschiacci!!!

Un bacio
Ombra
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: la zia Dany - Gennaio 23, 2008, 19:57:40 Mer
Cosa ti avevo detto Silvia????? I maschietti si sono svegliati tutti, ma come dice la mia sorellona Barbara  "loro chiaccherano chiaccherano e poi niente da fare "
Robert De Niro dice in un famoso film

"SIETE CHIACCHIERE E DISTINTIVO"


Staremo a vedere.

Vi voglio bene.

la zia Dany



Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: tramtramtram - Gennaio 24, 2008, 01:14:46 Gio
.....Robert De Niro dice in un famoso film
"SIETE CHIACCHIERE E DISTINTIVO"
......

Zia Dany, Robert sarà il tuo nuovo vicino di casa in Flaaridaa?  :) ::)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Nikita - Gennaio 24, 2008, 09:12:39 Gio
Zietta, se oltre a Robert, in Flaaaarida come vicino c'è anche il mitico Al (Pacino!), vengo a NUOTO a trovarti..... 8)
Besito
Barbara
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Lucius - Gennaio 24, 2008, 11:01:56 Gio
mi volete depennare così???????? eh nooooo.. >:( >:(
DEVO ASSOLUTAMENTE VENIRE per tanti motivi:
 non sporco, non mi lagno e sono educata :P
e poi...chi ha detto che non posso reggere il meeting???? lancio la sfida!!!!! ;D
Per Sir Joker: Grazie per il supporto, mica mi lascio spaventare da certe cose, affronto anche il grappolo a testa alta!...Tzèèè...  ;) ;)(anche se essendo alta 1.76 m potrei incidere pesantemente sulle questioni di spazio! :D)

eeeeehhhmmmm....

sicura che non sporcherai? ::)
sicura che non ti lagnerai? ::)
sicura che reggerai? ::)
sicura di voler lanciare una sfida del genere?? :o

ok.... sei rovinata.
 :-\
 ;) :P
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Enrico10 - Gennaio 24, 2008, 11:04:32 Gio
Mancava un maschietto???? 8) eccomi quà   ;D

Benvenuta Silvia!!!

Skianta ti ha già detto tutto, tu segui i consigli se puoi, e sempre se puoi stai lontano dai farmaci.
Studiati bene la storia dell'acqua, fai molta attenzione ai tempi, che devono essere assolutamente precisi e tempestivi.
Per il resto come vedi sei entrata in una splendida famiglia che ti è vicino e ti vuol bene.

Stai con noi e non mollare. Anche perchè vedo con mooolto piacere  ;D ;D ;D che le papabili concorrenti per il prossimo concorso aumentano, aumentano, aumentano. Benone!


...ho detto  p a p a b i l i.... non cominciate a leggere male  ;D ;D
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: siciliano - Gennaio 24, 2008, 13:44:52 Gio
mi volete depennare così???????? eh nooooo.. >:( >:(
DEVO ASSOLUTAMENTE VENIRE per tanti motivi:
 non sporco, non mi lagno e sono educata :P
e poi...chi ha detto che non posso reggere il meeting???? lancio la sfida!!!!! ;D
Per Sir Joker: Grazie per il supporto, mica mi lascio spaventare da certe cose, affronto anche il grappolo a testa alta!...Tzèèè...  ;) ;)(anche se essendo alta 1.76 m potrei incidere pesantemente sulle questioni di spazio! :D)

Visto l'andazzo degli ultimi post, considerato che è dovere del presidente compiere tutti gli sforzi necessari affinchè i soci o simpatizzanti possano godere in tranquillità dei servizi offerti dall'associazione, tenendo anche conto che trattasi di persona nuova dell'ambiente (e quindi con poca esperienza  e conoscenza della varie tattiche e tacniche di addescamento dei grappolati) sarà mia cura occuparmi, a tempo pieno, della dolce e temeraria Silvia durante le giornate del meeting, illustrandole personamente la nostra realta associativa.
Alessandro
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Barbara BG - Gennaio 24, 2008, 14:16:03 Gio
ahahahahaha ;D ;D ;D ;D ;D


Ale buongustaio ;) ;) ;) ;)

Hai la precedenza assoluta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei o non sei il Presidente???? ::) :D ;)
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Jollydev - Gennaio 24, 2008, 15:45:42 Gio
VAAAAAAAAAAAAA BENEEEEEEEEEEEEEEE

Gente di mare...alle sagole che la disfida abbia inizio, che la lotta sia aspra, che il sudore imperli le fronti, che la vittoria sia ardua ma globale.

hyppy yaaaa yeaaaaaaaaa
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: Ombry79 - Gennaio 24, 2008, 19:16:02 Gio
VAAAAAAAAAAAAA BENEEEEEEEEEEEEEEE

Gente di mare...alle sagole che la disfida abbia inizio, che la lotta sia aspra, che il sudore imperli le fronti, che la vittoria sia ardua ma globale.

hyppy yaaaa yeaaaaaaaaa





paura!!!!!!!!!
Titolo: Re: Un saluto dalle Marche
Inserito da: la zia Dany - Gennaio 24, 2008, 23:21:36 Gio
VAAAAAAAAAAAAA BENEEEEEEEEEEEEEEE

Gente di mare...alle sagole che la disfida abbia inizio, che la lotta sia aspra, che il sudore imperli le fronti, che la vittoria sia ardua ma globale.

hyppy yaaaa yeaaaaaaaaa





paura!!!!!!!!!



mi associo sorellina
 "PAURA"
 non ti riconosco più cosa ti è successo

riprenditi!!!!!!!!!!!!!!!
la zia Dany