Grappolaiuto.it
Discussioni => Questionario libero => Topic aperto da: RRODOLFO - Marzo 14, 2004, 21:43:07 Dom
-
C O SI !
-
C O SI !
Rudy... Ehm...
Lo trovo un po' enigmatico !
;)
-
BELLA RODO' SEI OH SPIRITO LIBERO DER FORUM
CIAO BRIZZ :)
-
volevo dire e ricordare di bere
ACQUA!!
a presto!
-
;D
-
per enrico!!!
-
sta notte con l'acqua nada, acqua giacciata nada, uscita nel giardino in maniche corte nada...per cui ho esagerato: sapete i ghiacci da mettere nel frigo portatile? ok in mezzo alle gambe vicino alle arterie femorali e non ha sfondato...è regredito... dopo non avrei davvero poturo fare il brillante con una dolce donzella ma cmq è passato.
per cui sempre più convinto che non è l'acqua ma il freddo in zone periferiche a bloccare gli attakki.
Se così fosse sinceramente sarei meno contento dato che l'h2o è portatile, ma andare in giro con un quaitale di ghiaccio (anche se ghiaccio secco) non è poi così comodo....
Cmq andiamo avanti
jj
-
Si ! ho dettto sempre che l'acqua fuynziona allla lunga ,e che nell'atttacco serve per aiutare l'abbassamento della temperatura,certo e' il freddo l'arma vincente,ma va fatttto in tempo altrimenti e' duro il combattimento,ma il fredddo vince sempre ,in piu e' il sistema piu simile ai triptani ,vaso costrittore per forza maggiore .
a presto
-
anche qui si potrebbe correggere in ACQUA E FREDDO!!
GRAZIE
-
C O SI !
Rudy... Ehm...
Lo trovo un po' enigmatico !
;)
ma come amico steno?! Rrudy sta lanciando un grido di battaglia! Bravo Rrudy!!!!!! Ti straquoto!!!!!
-
Ciao ragazzi
io ho provato con ACQUA E FREDDO ma senza alcun risultato....
A presto
Maria Francesca
-
scusa ,ma per dirlo ,devi spiegarci esattamente cosa hai fatto !!!!!!!
a presto e in attesa di risposte
-
Ciao Rodolfo,
ho provato nel senso che mi sono bagnata con acqua fredda su tutto il corpo, ma l'attacco non è passato ed ho dovuto usare l'imigran
Maria francesca
-
Allora Maria Francesca, la terapia dell'acqua, di cui il nostro RRodolfo insieme ad altri è un grande sostenitore, consiste nel bere acqua. Leggi questo post.
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=1262.0
Magari funziona anche per te!!! In bocca al lupo!!!
-
Grazie Jude,
ho letto che bisogna bere molta acqua, ma avevo anche letto (non vorrei sbagliare) che al momento dell'attacco bisogna bagnarsi con acqua fredda sul corpo,ma non in testa.
Me lo puoi confermare?
Maria Francesca
-
alcuni lo fanno. diciamo che in generale la nostra cefalea è dovuta ad un'eccessiva dilatazione dei vasi sanguigni. Quindi il freddo, nella sua forma assoluta o ghiaccio o acqua fredda, dovrebbe giovare. consigliamo di non metterlo direttamente in testa perchè il nostro scopo è portar via il sangue dalla testa. se raffreddiamo es: le mani il cervello invierà più sangue verso le mani per riscaldarle, togliendolo quindi alla testa. Se metti il ghiaccio in testa rischi di aumentare il flusso sanguigno.
Questa è una linea generale. Ad alcuni infatti fa effetto il caldo (anche se la maggioranza non lo tollera), altri mettono direttamente il ghiaccio in testa... dipende un po' dalla persona.
Bere acqua raffredda la temperatura del corpo, ed alcuni, tipo RRodolfo, Brizz ecc.. hanno trovato il loro rimedio per eccellenza. Non a tutti funziona ma tentare non nuoce...
Ma tu l'ossigeno l'hai provato?
-
CERTO BISOGNA BAGNARSI ,MA NON VUOL DIRE IL CORPO !!!!! RAFFREDDARE MANI E PIDI ,UN PO LA SCHIENA,MA NON CENTRA CON IL FARE UN DOCCIA!!!!
FAI COSI, 5 CUBETTI GHIACCIO PER MANO , E UN CUBETTO IN BOCCA ,SE SI SCIOLGONO ,SOSTITUISCILI!!!!! E ASPETTA IN GENERE 15 MINUTI SONO SUFFICENTI ,
MA LA COSA PIU IMPORTANTE è FARLO AL PRIMO AVVISO DI CAMBIAMENTE ,SE ASPETTI CHE L'ATTACCO SIA INSOPPORTABILE DIFFICILE RIUSCIRE!!!!!!!
A PRESTO E SCUSA SE NON TI HO RISPOSTO PRIMA
-
Settimana scorsa sono stato dal neurologo per la visita di controllo ed egli mi ha detto di fare sport aaerobico, corsa, nuoto, e di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua tutti i giorni, se riesco anche 2 litri. Dice che l'acqua un aiuto senz'altro lo da, e che il movimento aerobico aiuta a scaricare stress e tensione. Comunque credo che abbia ragione, l'acqua un po' di beneficio me lo da, però sto continuando con l'Isoptin 240 mg die.
-
A proposito di acqua, 2 settimane fa ero in vacanza, e alle 3 del pomeriggio mi è venuta una shadow che si stava tramutando in attacco. La coincidenza vuole che mi trovassi a bordo piscina, e dato che aveva piovuto parecchio nei giorni precedenti l'acqua era molto fredda. Ebbene sono entrato ed ho inizioato a nuotare sott'acqua per circa 10 minuti, forse meno, ed il dolore è scomparso. Il giorno prima in una situazione esattamente uguale non avevo a disposizione una piscina e mi sono dovuto fare un'iniezione di imigran nella coscia.... qualche giorno dopo stessa storia, appena ho sentito un timido inizio di dolore ho ripetuto la nuotata sott'acqua e tempo 8 minuti il dolore è scomparso. Che bella l'estate, e che bella la Toscana, e che bella l'acqua fredda ! Un caro saluto a tutti voi. A proposito, credo che questo grappolo, che durava da quasi 2 mesi, sia finito...Sono 12 giorni che non ho attacchi, e 4 giorni che ho sospeso l'isoptin...Incrocio le dita.
-
EVVAI Obly...
KEBBELLANOTIZIA !!!
;)
-
Felicissima per te,incrociamo le dita.
In che parte della Toscana sei?
Ciao
Patri
-
Ottimo!!! :)
-
bueno!!
casper ;)
-
credo che questo grappolo, che durava da quasi 2 mesi, sia finito...Sono 12 giorni che non ho attacchi, e 4 giorni che ho sospeso l'isoptin...Incrocio le dita.
Bene! Bella notizia!!! Incrociamo le dita con te!
Margherita
-
Felicissima per te,incrociamo le dita.
In che parte della Toscana sei?
Ciao
Patri
ono aaaaaaaMrina di Bbbona, vicino a Cecina, ma ormai la vacanza di ggggunoè finta ed ora sono acs, a Segrate. Ciao !
-
splendida notizia, Marco, sono proprio felice per te e per le persone che ti sono vicine!
Alla prossima grappolopizza milanese NON potete mancare ;) ;D :-*
-
splendida notizia, Marco, sono proprio felice per te e per le persone che ti sono vicine!
Alla prossima grappolopizza milanese NON potete mancare ;) ;D :-*
Si, infatti, quando andiamo a mangiare una grappolopizza alla marinara ? Quando? ho voglia di conoscervi, sono un festaiolo chiaccherone e buon gustaio !!! Ciao !
-
Idea: e se andassimo tutti a vivere in Islanda???
;D ;D ;D
-
Idea: e se andassimo tutti a vivere in Islanda???
;D ;D ;D
Era una proposta che tempo fa volevo fare anch'io...sì, chissà perchè, pensavo proprio all'Islanda...sarà che siamo baresi tutti e due ??? ;D ...comunque se ci organizzassimo io non avrei nulla da ridire...vivere tutti insieme immersi nel ghiaccio...WoW!!!
;) 8) Evi
-
Non ci penso minimamente!!!!! Però vi vengo a trovare...