Autore Topic: SEI UN TIPO DA CH?  (Letto 4170 volte)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
SEI UN TIPO DA CH?
« il: Ottobre 22, 2008, 18:19:34 Mer »
curioso...avevate mai pensato di avere dei tratti fisici caratteristici da CH?
Leggete e ditemi che ne pensate?

"I pazienti cluster sono spesso portatori anche di tratti fisici particolari come colorito rubicondo, rughe profonde, pelle “a buccia d’arancia”, teleangectasie, rime palpebrali ristrette, cranio e mento ampi e altezza significativamente maggiore rispetto alla popolazione sana. Si registra un’apparente preferenza per gli strati socio-economici medio-alti, e poiché anche le donne affette sono per lo più impegnate in professioni che richiedono un’elevata responsabilità, alcuni autori americani hanno coniato anche l’appellativo di cefalea del manager, delineando addirittura un profilo della vittima preferita da questo tipo di cefalea: un maschio professionalmente molto impegnato, appartenente ad un ceto socioeconomico medio-alto, un uomo d’affari, un dirigente, un leader che conduce una vita stressante, spesso di statura elevata e corporatura robusta, più frequentemente con occhi color nocciola e volto massiccio (c’è chi parla di aspetto leonino), spesso forte fumatore e bevitore, non marcatamente ipocondriaco e in molti casi sposato con una donna “di bassa statura e prepotente”.

da  www.cesil.com/leaderforchemist/articoli/italiano/bussone/bussoneit.htm - 29k -

...effettivamente io sono alta, con l'aspetto leonino...sulle rughe preferirei sorvolare e sono una forte fumatrice, mi manca solo "la moglie bassa e prepotente"... ;D (sul cranio...non saprei..probabilmente è molto molto molto ampio per farci stare la Bestia comoda comoda!)
e voi? Ci assomigliate un po'?
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Romina

  • Visitatore
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2008, 20:16:57 Mer »
ma che cavolate!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2008, 21:48:19 Mer »
anche a me non sta simpatico il Bussone , ma di dire che quel pubblica sono cavolate non me la sento.

casper ;)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2008, 21:57:19 Mer »
ciao rellix

a parte l'aspetto estetico,per il resto e' tale e quale a quanto mi disse il neurologo nel diagnosticarmi la ch.

io mi ci riconosco.

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

evi

  • Visitatore
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2008, 23:14:18 Mer »
 Capperi! L'avevo già letto...è una roba alla Lombroso però, chi lo sa... Ho l'impressione che nell'ambito del forum si possano trovare apparenti conferme ma anche clamorose eccezioni.
Io che sono in attesa di scoprire se di CH davvero si tratti ho i brividi perchè, a parte le rughe che fortunatamente ancora non mi son venute (e la moglie bassa e acida, nonchè lo stipendio da manager)...c'ho paura!!! Sono alta uno e settantacinque e non è questo il punto, bensì il fatto di essere decisamente "sovradimensionata"; inoltre  ho ereditato la faccia larga di mia nonna contadina abruzzese ed ho gli occhi castani...paura...   ;D

Meno male che sono d'accordo con Romina...

                                                                                                                                             ;) Evi

P.S.
Anch'io scherzavo, avevo solo sbagliato le faccine...
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2008, 13:08:48 Gio da evi »

Offline Frasty

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • Lidocaine for the win
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2008, 23:43:30 Mer »
io sono basso
struttura piccola, testa proporzionata al corpo (???) comunque lineamenti affatto leonini anzi...non sono affatto rubicondo non fumo non bevo e non sono assolutamente un manager, conduco una vita abbastanza rilassata (da studente universitario tranquillo) e faccio una valanga di sport...
dal mio punto di vista è proprio una stronzata...  :)

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2008, 00:52:07 Gio »
...un maschio professionalmente molto impegnato, appartenente ad un ceto socioeconomico medio-alto, un uomo d’affari, un dirigente, un leader che conduce una vita stressante...

  ;D  ;D  ;D   ;D  ;D   ;D   ;D  ;D  ;D

La nevralgia a grappolo mi e` iniziata quando avevo 18 anni. Ero squattrinato. Studiavo poco e il mio pensiero principale era ......  ;)

Direi che ci ha azzeccato !
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2008, 08:11:21 Gio »
Io non mi ci riconosco...tranne che per il colore degli occhi...
Ma queste sono statistiche, è stato tracciato un "tipo", poi è ovvio che ci si discosta.

Grazie Rellix, l'avevo già letto ma è sempre interessante una spolveratina ;) :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Romina

  • Visitatore
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2008, 08:55:06 Gio »
o sono cavolate o non soffro di CH, lo ribadisco.

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2008, 09:56:20 Gio »
...ovviamente voleva essere solo una curiosità e niente di serio...
..è un po' come la storia dei segni zodiacali, no? ..e il nostro professorone (su cui non faccio commenti perchè è meglio ::)) fa un pò il mago Telma della situazione..."dimmi come hai il cranio e ti dirò che ch hai"
...riderci su fa solo bene...e qs era l'intenzione!
Un bacio a tutti, leonini e non. ...e chi ha la moglie bassa e prepotente alzi la mano!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2008, 10:49:04 Gio »
azzo! pensavo che ormai i metodi dell'Ombroso fossero superati! :-X

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2008, 14:19:46 Gio »
L'avevo letta anch'io questa descrizione del prof. Bussone e devo dire che mi ci ritrovo in quasi tutto, tranne che nell'altezza fuori dalla norma (infatti non dico di essere basso ma nemmeno altissimo) per il resto direi che quasi tutto coincide, io sono un tipo perfezionista e iperattivo già di mio...  ::)

Offline matteo79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 192
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2008, 14:31:07 Gio »
io mi ritrovo solo in una mezza cosa: non sono sposato,ma fidanzato da anni con una "donna bassa e prepotente"!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

OddiOOOOOOOOOOOOO se lo leGGe!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-* :-*

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #13 il: Ottobre 23, 2008, 14:43:32 Gio »
io mi ritrovo solo in una mezza cosa: non sono sposato,ma fidanzato da anni con una "donna bassa e prepotente"!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

OddiOOOOOOOOOOOOO se lo leGGe!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-* :-*

è ben per questo che alla domanda di rellix non ho alzato la manina ;D

casper  ;D

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: SEI UN TIPO DA CH?
« Risposta #14 il: Ottobre 23, 2008, 14:50:17 Gio »
io mi ritrovo solo in una mezza cosa: non sono sposato,ma fidanzato da anni con una "donna bassa e prepotente"!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

OddiOOOOOOOOOOOOO se lo leGGe!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-* :-*

Ah bhè allora se la mettiamo su questo piano che dovrei dire io che non ho nemmeno la morosa???!!!  ??? ??? ???  ;)