Lucius,
Vediamola così:
- L'Ossigeno fa effetto su di una casistica statisticamente inferiore
- L'Ossigeno prevede l'uso di una ingombrante e, diciamocelo, "antiestetica" attrezzatura campale che, se può far bella mostra di sè accanto a un comodino, difficilmente entra in una sala riunioni per un meeting del jet-set come invece può fare l'ergonomicissimo e "glamour" Pen-Kit di IMIGRAN
- Difficilmente i produttori di ossigeno (inclusa madre natura con la sua flora) invitano i medici a seminari informativi a Palma de Majorca.
Scherzi (ma NON troppo) a parte, penso che comunque, in assenza di controindicazioni cardiologiche (o quant'altro), l'IMIGRAN sia un ottimo "primo rimedio" per il sofferente che scopre di essere Grappolato:
- Ha il vantaggio di "essere un farmaco".
Cosa che ad un neofita dà un immediato conforto psicologico (C'è la medicina che fa per me)
- Ha il vantaggio di funzionare in fretta nella stragrande maggioranza dei casi
- Ha il vantaggio che puoi averlo sempre con te "ovunque"
Certo ha anche gli svantaggi
- di prolungare i grappoli
- di diventare nel tempo come "la coperta di Linus"
Ma questo, come diceva l'ottima Rosanna Cerbo, è più un problema per i Grappolati DURI come una buona fetta di noi.
Per chi ha un Grappolo una volta ogni 2 anni della durata di una settimana con un nr. max di 3-4 attacchi... L'IMIGRAN è come la MANNA !!!
Per chi, come noi, c'ha la BESTIA CATTIVA nella testa in modo più frequente e prolungato dopo una prima fase di conforto farmacologico/psicologico è necessario procedere ad una maggiore presa di coscienza e percorrere altri sentieri terapeutici come quelli di cui discutiamo sempre fra queste pagine...
Ma, se noti bene, nonostante gli oltre 480 contatti di questo forum chi è sempre qui ad alambiccarsi il malconcio cervello sono sempre i soliti 4 gatti.
Ergo...