Non so bene come funzioni l'ipotalamo(quindi potrei essere ripetitivo) ma ho avuto un'impressione molto forte durante l'ultima assunzione. Queste sostanze agiscono direttamente sul cervello modificando solamente le percezioni(tatto, olfatto,vista ecc.). da qui la mia teoria: credo che il problema della ch sia da ricercare (per chi fosse interessato a trovare la causa) non tanto in una disfunzione fisica ma nell'ambito psicologico, mentale, energetico o addirittura karmico. so che sono tutte cose che possono rimanere difficili da comprendere o da credere visto che al giorno d'oggi, per vari motivi, siamo molto lontani da questi piani "sottili" ma forse chi ha avuto l'opportunita' di provare e, quindi sperimentare, si sara' reso conto che queste sostanze agiscono proprio su questi livelli. (ho un po' timore di non riuscire a spiegare bene il mio pensiero ma...). Non essendo, appunto, una medicina non si potranno studiare gli effetti diretti sull'organismo ma per capire bisognerebbe mettere da parte tutte le nostre conoscenze precedenti. azzerare tutto e guardare il problema e intravedere la soluzione da un altro punto di vista.
effettivamente non conosco bene le dosi minime curative e quindi uno studio potrebbe essere fatto a proposito. normalmente quando mi voglio curare lo faccio cercando di avere anche una bella (dal mio punto di vista)esperienza.
per quanto riguarda i danni al fisico, da varie mie ricerche, e' risultato che, come in tutto, l'abuso e' molto pericoloso. il corpo necessita di un bel periodo di tempo (da 1 a 3 mesi)per disciogliere i cristalli che si fissano sulle pareti cerebrali. ovviamente un bad-trip puo' essere molto dannoso. i rischi diminuiscono notevolmente (fino, addirittura, a scomparire, secondo me) con i funghetti, dove l'intossicazione primaria e' quella del fungo in se. nausea, sudorazione e a volte un senso di insofferenza che passa in un'oretta.
l'unica avvertenza per chi, a questo punto, si e' quasi deciso, NON FATELO SE AVETE PAURA. NON PROVATECI, please. capite bene, molto bene prima di farlo che cosa state per fare. Parlate a fondo con chi gia' lo ha fatto e fatevi spegare bene e quindi tranquillizzare. potrebbe essere un'esperienza bella ma se va' male e' difficilissimo da controllare, appunto perche' agisce in un modo lontano dalle nostre attuali conoscenze. specie per lsd. i funghi, a dosi minime, sono molto piu' controllabili. un the' caldo diminuisce l'effetto. la compagnia di qualcuno che conoscete bene e di cui vi fidate vi mettera' molto piu' a vostro agio. meglio se fa la stessa vostra esperienza.
non fraintendetemi, per favore, non sto' istigando nessuno a drogarsi, sto mettendo solo in guardia dai rischi di un'assunzione non coscente, chi ha gia' deciso di farlo.
cmq il dottor Offman (non so' come si scrive) precursore e studioso dell'acido lisergico ha compiuto 101 anni. anno scorso, per il compleanno, ha radunato i piu' grandi luminari della scienza e della medicina in una conferenza. VORRA' DIRE QUALCHE COSA?
per quanto riguarda il neurologo...
lo capisco bene, il rischio e' grande, ma vedrete, anche lui capira' noi e non credo che possa esistere al mondo una persona, specie un grappolato con la sua sensibilita', non disposta a dare semplicemente un aiuto non a una ma a tantissime persone.
oh, poi male che va' prendi l'indirizzo, lo rapiremo veramente.
cmq fino a qualche anno fa non sarei mai riuscito a fare cio' che riesco a fare ora. quindi viva la medicina alternativa. ora ad esempio vado a fare una bella immersione(prima guai ad indossare una maschera da sub o scendere qualche metro sott'acqua)in mezzo agli squali.
auguri a tutti ragazzi e mi raccomando OKKIO.