Autore Topic: ch e...........liquirizia pura  (Letto 1991 volte)

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
ch e...........liquirizia pura
« il: Febbraio 09, 2005, 20:48:13 Mer »
Ciao a tutti. Il mio grappolino sembra che stia andando un po' meglio, gli attacchi si sono ridotti a tre al giorno ad intervalli abbastanza precisi e se prendo il maxalt all'inizio dell'ombra l'attacco abortisce. per adesso ci sto riuscendo abbastanza bene. Dunque volevo raccontare una delle tante strravaganze della nostra bestiola. Io sono un tipo ghiotto di molte cose, non solo cibi, eh????,e in particolare la liquirizia pura mi inebria in modo sorprendente. Una decina di anni fa, mi ricorso che ero in remissione da circa un anno( e le mie crisi sono abbastanza precise, ogni due anni) e feci una discreta abbuffata di saila liquirizia purissima( un paio di pacchetti in un giorno, per capirci). Oltre ai denti neri mi ritrovai nell'arco di un paio di giorni con un inizio di grappolo allucinante e subito all'apice del dolore. In un altra occasione mi e' capitato di innescarci una bella crisi durante un grappolo. Allora mi sono reso conto che tra la liquirizia e gli attacchi poteva esistere un nesso. E' probabile, visto che indagando indagando ho scoperto che la liquirizia tra le diverse proprieta' benefiche ha anche quella di innalzare la pressione arteriosa, che pero' per noi benefica non e'. Ci sara' un nesso secondo voi??????
Un saluto :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Re:ch e...........liquirizia pura
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2005, 22:25:59 Mer »
Ciao... la liquirizia mi piace, ne mangio regolarmente e non noto nulla di anormale, a kg ;D...

oltre che a svegliarti il grappolo, con 2 pacchetti si saila al giorno, non hai avuto anche problemi intestinali??
Scusa, è tanto per sdramattizzare... ;D ;D ;D ;D

andreas

• Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2005, 09:43:03 Gio »
ciao Ducio
ho notato che se prendo più di tre "caramelle" di liquerizia purissima mi compaiono le shadows!!!
secondo me c'e' un vero e proprio nesso tra la liquerizia e la ch!

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2005, 12:01:33 Gio »
Potrebbe essere che l'aumento di pressione sanguigna causato dalla liquirizia funga da trigger per la nostra CH.
Non ho mai sperimentato, ma..... mi fido di voi! :D

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)