Ciao Luca, purtroppo mi dicono che non ci sono margini di errore.
Dopo un lungo calvario dell'anno scorso, fatto di visite, esami, ricoveri, diagnosi sbagliate e neurologi di tutta Italia, alla fine il verdetto è stato questo. La prima neurologa a darmi la diagnosi, dalla quale adesso sono seguita, peraltro molto in gamba, mi ha detto:" sai bene di cosa stiamo parlando" facendo cenno alla mia destra dove c'era seduto mio padre, il quale a sua volta per anni è stato seguito da lei. Purtroppo mi è stata lasciata in eredità. Mio padre grappolato per oltre 30 anni. Ad oggi sono stata seguita da quello che viene considerato il migliore. Sono col litio da Giugno dell'anno scorso, mai interrotto ed aumentato da una settimana. Ho riprovato l'immigrai stavolta soltanto perché tutti mi dicevano che era
IMPOSSIBILE che non funzionasse. L'anno scorso prima di arrivare alla diagnosi mi hanno trattata con mille cose: Chetamina durante un ricovero, antiepilettici, ho fatto tutto il protocollo.... supposte, ossigeno, spray, pillole e quant'altro. Niente. Solo al pronto soccorso trovavo pace:toradol+bentelan. Lo faccia due giorni. L'ho fatto due mesi, cioè per tutta la durata del grappolo. Ti lascio immaginare gli effetti collaterali... Ne ho ricavato un ulteriore verdetto.. Lei ha 3 cefalee!!!!
non sapevo se ridere o piangere. Cefalea a grappolo, cefalea muscolo tensiva, cefalea da abuso di farmaci. Ricovero per disintossicarmi. Poi il giorno della visita a Milano e durante l'attesa della visita il mio ultimo attacco. Adesso ci risono. E' sono veramente avvilita. Imigran ennesimo fallimento. Settimana prossima visita per fare il punto con la dose aggiuntiva del Litio, ma non ho nessun miglioramento, anzi è più tragica dell'ultima volta. L'anno scorso avevo attacco notturno e alle volte diurno. Ieri ho avuto 4 attacchi bestiali. Mi trasformo in viso. E mentre prima avevo solo attacchi a destra adesso anche a sinistra solo che a sinistra sono più lievi e l'occhio non mi si chiude. Non posso fare paragoni, sono all'inizio. Ma mentre gli altri trovano un ancora di salvezza nell'Immigrar o spray o ossigeno, io sono totalmente a piedi. Questa cosa mi fa paura. Non vorrei fossero le premesse per diventare cronica. E' invalidante, ho un figlio di 4 anni, non riuscire a seguirlo, non riuscire a fare niente, l'angoscia di uscire ed avere un attacco. Non si può' vivere così!!