Ciao ragazzi, come promesso torno ad aggiornarvi sull'intervento di radiofrequenza pulsata, nonostante il poco interesse riscontrato per una probabile soluzione, anche se temporanea, al problema CH.
Sono passati due mesi e 9 giorni ed in questo periodo non ho avuto nessun attacco, e torno a ripetermi, perché a mio parere è molto importante, non ho assunto farmaci di nessun genere.
Sono tornato alla "normale" e "bellissima vita di routine; lavoro, famiglia etc. etc, cosa che un grappolato cronico non sempre riesce svolgere, ma immagino questo lo sappiate già, quindi passo a fare alcune considerazioni in base all'esperienza fin qui acquisita.
Posso sicuramente affermare che ad un grappolato cronico, convenga sempre e comunque sottoporsi a questa tipologia di trattamento, poiché anche se per pochi mesi la bestia diventa un lontano ricordo. Anche se in realtà i medici danno come periodo di remissione da un minimo di tre mesi ad un massimo di due anni.
Per quanto riguarda gli episodici, il vantaggio più importante è sicuramente quello di abbandonare la terapia farmacologica che conosciamo e che i solerti medici "specialisti" prescrivono, senza dir nulla sulle possibili conseguenze.
Sulla mia pelle ho potuto constatare che anche in un periodo relativamente breve, i farmaci in questione peggiorano e di molto la situazione, io per quindici anni, quando ancora non mi era stata diagnosticata la CH, sono stato "felicemente" episodico. In questo periodo non assumevo nessun farmaco, la bestia si presentava 1/2 volte al giorno, sempre di notte ed a giorni alterni per due volte l'anno (gennaio/agosto).
Tutto è cambiato quattro anni fa quando ho cominciato ad assumere i farmaci specifici, ed in quattro anni mi hanno rovinato la vita, è bastato questo breve periodo per diventare cronico ed avere 10/12 attacchi al giorno, tutti i giorni ad ogni orario del giorno e della notte.
Quindi posso solo dire fatelo tornerete a vivere.
ciao a tutti e scusatemi lo sfogo e se sono andato oltre.