Ciao Ragazzuoli,
Volevo aprire un nuovo topic per quest'argomento, ma ahime vedo che è ampiamente conosciuto.
Verso i primi di giugno mi sono arrivate delle "poco più che shadow" , roba sopportabilissima anche senza nulla, però mi sono detto :
"perchè non tenere una bombola di O2 in casa !? Pagherò anche 2€ di affitto al mese... però almeno se dovesse... ce l'ho!"
Quindi ho chiamato la mia dottoressa e gli ho chiesto la ricetta per l' O2.
Poverina! Mi ha risposto veramente avvilita che non me la può più fare! E non avrebbe nemmeno potuto farmi quelle che mi ha fatto in precedenza!
Infatti la settimanna prima (fine maggio) era stata ad un corso di aggiornamento dell' USL e gli hanno detto che la prescrizione dell' O2 per la cefalea a grappolo
"deve seguire un iter particolare" , che tra l' altro non è neanche molto chiaro chi deve avviare la pratica, se LEI o il NEUROLOGO.
Comunque una volta presentata la "domanda" dovrà essere "approvata" da una commissione dell USL e poi (a stò punto in teoria) dovrei avere l'O2 dal SSNN.
In sostanza.
La dottoressa, tra mille scuse (e anche un pò stupita perchè anche lei pensava che con la prescrizione del neuro la ricetta rossa fosse suff), si è presa l'impegno di risentirsi con il neurologo e di far partire la pratica.
Per non tornare a casa senza O2 sono comunque andato in farmacia, visto che la farmacista, a suo tempo, mi disse che "l'O2 lo si può comperare"...
Gli ho spiegato perchè volevo comperare una bombola e....Signori! Io non ho una farmacista! Ma una LEONESSA!
Mi ha consigliato di chiamare la stampa e di creare un putiferio per una cosa che le sembra oltraggiosa, ha "lodando l'operato dell'SSNN e i meritatissimi stipendi che prendono i dirigenti".... etc etc.
Mi volela dare la bombola senza farmi pagare "mi porti poi la carta quando ti arriva!" ma ho insistito e alla fine, nel giro di 5 minuti ha fatto un paio di telefonate al suo fornitore di ossigeno
e mi ha dato una bombola da 1400L per 14,80€ +2€ di affitto al mese (ed è per questo che mi sono permesso di consigliare di comperare la bombola).
Incoerenze dell AIFA aperto da Luca:
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10570.0E' vero! Ci sono delle incoerenze. Forse un articolo su un giornale nazionale come suggerisce la mia "Leonessa", in cui si spiega che una terapia efficace,senza contro indicazioni e a bassissimo costo, viene "schifata" a tutto vantaggio di terapie "costose" e non esattamente salutari, in un periodo di crisi come questo l'aspetto "dindi" , "spreco" e "tangenti" fà smuovere più sederi di quel che non si creda!
Mi girano un pò i mar___ perchè di burocrazia nell' ultimo anno ne fin sopra i capelli (850 pagine di documentazione in triplice copia e 10 mesi d'attesa per una licenza edilizia..), ma sono contento di avere una Dottoressa e una farmacista che credono nel loro mestiere! E, con la tempistica della burocrazia, sono contento che mi siano venute ste "poco più che shadow"!
Se non sento nulla a fine mese provo a risentire....
La petizione l'ho firmata ... se può essere ancora utile!
Regards
AlbertoC
Oggi 29/7/15 sono stato dalla Dott.ssa ........ Non è ancora riuscita a contattare il neurologo!
siamo rimasti che continua a tentare (anche se in agosto..) fino al 10/9/15.
Se entro questa data riesce a conttattarlo OK, altrimenti ci mettiamo a compilare il questionario assieme.
10 settembre...... i tempi cominciano a stringere!
Oggi 14/9/15 sono tornato dalla dr.sa.
Mi ha detto che il neuro non è riuscita a trovarlo (secondo me perché lei provava a chiamare la mattina, mentre il neurologo nel suo studio privato c'è solo il pomeriggio
) quindi abbiamo compilato assieme la domanda. Vediamo un pò!
...ah.. Mi ha detto che visto che a fà lei preferirebbe farmi fare un'altra RMN con angio... "Non si sà mai!".
OK! Ho preso l'appuntamento. 8 Settembre 2016 alle 8:00... c'era anche il 7 ma alle 17:00 e al pomenriggio sono occupato.
Aspetterò 15 ore in più!